Portabici posteriore da auto

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.199
7.282
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Visto il tuo budget limitato e che il portabici da portellone ha più contro che pro come ti hanno anche già detto, perché non pensi a un portabici da tetto? Quasi tutte le auto possono montare le barre sul tetto (al contrario quasi nessun costruttore prevede il trasporto di oggetti sul portellone e chi li mette lo fa a suo rischio)

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.361
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Visto il tuo budget limitato e che il portabici da portellone ha più contro che pro come ti hanno anche già detto, perché non pensi a un portabici da tetto? Quasi tutte le auto possono montare le barre sul tetto (al contrario quasi nessun costruttore prevede il trasporto di oggetti sul portellone e chi li mette lo fa a suo rischio)
Il portabici da tetto è la scelta più rapida ed economica:
compri un portapacchi usato e poi
ci.vi 220/230 euro ed è omologato fino a 30kg io ce l'ho e lo trovo molto robusto, una pecca dover montare e smontare la ruota
Farad Pesio 25 kg costa 125 euro, ho preso anche questo, il pro è che puoi caricare tutta la bici sul tetto senza smontarla.

• Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.199
7.282
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ci.vi 220/230 euro ed è omologato fino a 30kg io ce l'ho e lo trovo molto robusto, una pecca dover montare e smontare la ruota
Farad Pesio 25 kg costa 125 euro, ho preso anche questo, il pro è che puoi caricare tutta la bici sul tetto senza smontarla.
Il Civi l'avevo anche io. Ottimo. Venduto dopo montaggio gancio

• Like

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.262
490
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Il portabici da tetto è stato anch'esso già stra discusso e mi pare di aver capito che è poco amato (non ci vuole molto a intuirlo) per via della sua praticità.... caricare sul tetto una bici di 20 e passa kili non è cosa propriamente comoda.
Se poi c'è anche da togliere la ruota ant. per un pigrone come me, non esiste proprio, io che adoro la praticità sbrigativa, poi per carità se è per caricare la bici due volte l'anno ma proprio due all'ora ci può stare tutto.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.361
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Il portabici da tetto è stato anch'esso già stra discusso e mi pare di aver capito che è poco amato (non ci vuole molto a intuirlo) per via della sua praticità.... caricare sul tetto una bici di 20 e passa kili non è cosa propriamente comoda.
Se poi c'è anche da togliere la ruota ant. per un pigrone come me, non esiste proprio, io che adoro la praticità sbrigativa, poi per carità se è per caricare la bici due volte l'anno ma proprio due all'ora ci può stare tutto.
Dalle mie parti si dice "Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.” delle due l'una: vuoi la soluzione più comoda metti il portabici a gancio ma costa, non vuoi spendere e allora ti adegui a dell'altro.
Poi personalmente non trovo così fastidioso caricare sul tetto una Ebike, basta fare i movimenti corretti e porre molta attenzione.
Togliere la ruota anteriore, rimetterla e ritoglierla è una menata, non ci sono dubbi, per questo ho preso due portabici, uno per gli spostamenti locali (dove non tolgo la ruota) ed uno per lunghi viaggi (dove smonto la ruota)
In realtà sarebbe da valutare un pickup od un furgonato nel caso lo si usasse già per altri scopi.

A traduce il proverbio senza googleare un caffè virtuale!!!

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
442
233
43
51
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
  • Haha

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.686
1.449
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Qualcuno conosce un portaebike (26 kg) da usare con dahiatsu terios un paio di volte all’anno? L’auto ha sul portellone la ruota di scorta…
per usarlo un paio di volte l'anno non fai prima a metterla dentro la bici? Mi pare un uso troppo saltuario per giustificare la spesa del portabici.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.361
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Qualcuno conosce un portaebike (26 kg) da usare con dahiatsu terios un paio di volte all’anno? L’auto ha sul portellone la ruota di scorta…
Cerca un portabici da attaccare al supporto ruota di scorta, se pensi di tenere per un tempo ragionevole l'auto o se anche la prossima sarà con ruota di scorta a vista.
Neppure a dirlo verifica che il portellone possa portare 35/40 kg di peso...

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.686
1.449
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Bimba al seguito e lo spazio all’interno non è molto per una Reign e in taglia XL più bagagli..
ho visto portare bici da enduro dentro le smart fortwo.. e' solo questione di sbattimento... e pure il fatto che vanno smontate entrambe le ruote..

Dentro una Terios? Mi sa che non l'hai mai vista
e' un minisuv da 4 metri da quel che leggo qui.. smontando 1 o 2 ruote e sbracando i sedili non e' una cosa assurda, specialmente se la fai 2 volte l'anno.

Poi se le volte sono decisamente di piu' e non vuoi lo sbattimento... e' un altro discorso.