Pompe compatibili shimano

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.900
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Quali marche fanno pompe freni compatibili con olio viti tubi e pinze shimano ?
La domanda qual’é, per “pompe” si intendono i pompanti a leva al manubrio, quindi le leve complete.
Compatibile col fluido che usa Shimano (e quindi coi tubi, guarnizioni e caliper) sono tutte le leve dei marchi che utilizzano olio minerale. Principalmente Magura, TRP, Trickstuff, Formula con la serie Cura.
Ciò che è da capire è se il diametro del master cylinder e la demoltiplicazione della leva siano adatti alla pinza sulla quale si montano. Come parametro generale si debbono confrontare i rapporti tra il pompante e i pistoncini.
Shimano usa pompanti da 10mm di diametro, sia per le pinze a 2 che a 4 pistoncini.

Se invece stai parlando delle sole tubazioni e raccordi, non hai che da cercare in rete, molti marchi dell’aftermarket propongono prodotti compatibili Shimano.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
754
190
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
La domanda qual’é, per “pompe” si intendono i pompanti a leva al manubrio, quindi le leve complete.
Compatibile col fluido che usa Shimano (e quindi coi tubi, guarnizioni e caliper) sono tutte le leve dei marchi che utilizzano olio minerale. Principalmente Magura, TRP, Trickstuff, Formula con la serie Cura.
Ciò che è da capire è se il diametro del master cylinder e la demoltiplicazione della leva siano adatti alla pinza sulla quale si montano. Come parametro generale si debbono confrontare i rapporti tra il pompante e i pistoncini.
Shimano usa pompanti da 10mm di diametro, sia per le pinze a 2 che a 4 pistoncini.

Se invece stai parlando delle sole tubazioni e raccordi, non hai che da cercare in rete, molti marchi dell’aftermarket propongono prodotti compatibili Shimano.
Io cercavo una pompa compatibile sia col fluido che con gli attacchi tubo shimano. Cosi la cambio al volo. Vorrei potenziare lo zee anteriore. Casomai monto pompa xt oppure saint

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.293
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
E' una bestemmia quello che sto per scrivere ma dopo essermi documentato su vari forum internazionali, crucchi soprattutto, ho provato a montare le pompe formula Cura su pinze Shimano Zee... il tutto condito da olio minerale Bionol. Li ho usati con questa configurazione per un bel po', perdite non ne ho notate e ci sono stato molto attento. Non ho trovato ne miglioramento ne peggioramento, cambia ovviamente l'ergonomia delle leve ma come funzionamento siamo lì, molto molto modulabili.
Ora devo migrare l'impianto sulla Crafty perchè i G2 fanno effettivamente pietà anche senza i dischi center line ma tornerò alla configurazione full shimano con olio Bionol. Mi piacerebbe provare i TRP ma il portafoglio piange!

Classifica giornaliera dislivello