Ciao, quando si sceglie un pneumatico deve essere e Bike ready o non è necessario ?
Vorrai dire "tubeless ready"....da usare con lattice all'internoCiao, quando si sceglie un pneumatico deve essere e Bike ready o non è necessario ?
No intendevo proprio quello che ho scritto per es.Vorrai dire "tubeless ready"....da usare con lattice all'interno
Intendi male..ha ragione ranieri tl ready vuol dire quello che dice lui.BrakkyNo intendevo proprio quello che ho scritto per es.
Guarda questa per esempio sono tutte tubless questa non specifica altri tipi specifici per e BikeIntendi male..ha ragione ranieri tl ready vuol dire quello che dice lui.Brakky
Infatti per quello chiedevo anche se credo non ci siano differenza ma non capisco perché fanno queste distinzioni, forse perché studiate per sopportare maggiore peso? Addirittura c’è un filtro per selezionarle..Che io sappia non ci sono pneumatici assolutamente specifici per emtb...... o ebike ready!
Mentre ci sono sì pneu TL ready, quindi utilizzabili con ruote TL, senza camera.
Al massimo ci possono essere limitazioni nell’utilizzo di gomme con sezioni + generose, > 2,4”, con cerchi dal canale più stretto normalmente utilizzate sulle muscolari: 20, 22 ....mm mente sulle ebike vedo solitamente 30/35 mm, ma nn è una regola aurea!
Il tema velocità poi mi pare una vera minxxata xche’ in discesa i 25 km/h li superi molto agevolmente anche con una muscolare.
Indicazioni per queste? Le faccio tubless o nell’incertezza latticizzo la camera?Aggiungo un’altra domanda, ho dei cerchi syncros tubless ready e monto gomme Kenda con camera, secondo voi posso farle tubless o la gomma non è adatta, ho guardato una giornata nel web ma non trovo alcuna indicazione su queste gomme da 29...
Sono le Kenda che hai citato sopra? Dalle specifiche sembrano molto leggerine.... io cambierei le gomme. Se vuoi tenerle metti camere robuste e portane un paio di scortaIndicazioni per queste? Le faccio tubless o nell’incertezza latticizzo la camera?
Grazie ma le mie non sono le pro, infatti l’unico rif che trovo è
Non è necessario.Ciao, quando si sceglie un pneumatico deve essere e Bike ready o non è necessario ?