Pneumatici "plus"

Armin

Ebiker novello
25 Maggio 2022
12
0
1
47
Pavia
Visita Sito
Bici
Focus
Ciao a tutti a breve dovrò cambiare le gomme alla mia e-MTB
Avendo cerchi da 40 vorrei restare su pneumatici da 2,8" e non azzardare misure inferiori
Di conseguenza volendo restare su pneumatici 27,5x2,8 la scelta si riduce moltissimo specie non volendo rinunciare ad una carcassa robusta antiforatura .
In alternativa alle attuali EDDY CURRENT che stò ultimando cosa mi consigliate ?
All'anteriore vorrei provare la WTB Vigilanate "Though" (ho letto recensioni positive) ma al posteriore vorrei una gomma un po' più scorrevole ma che garantisca ugualmente buona trazione e frenata
guardando in casa Schwalbe Big Betty e Hans Damps le trovo solo in versione super-trail ma non super-gravity ... daranno ugualmente le garanzie di robustezza ?
Maxxis (anche se in versione EXO+ ) non credo mi dia le stesse garanzie di robustezza
Vittoria da 2,8 non trovo più nulla
Avrei voluto provare le Pirelli scorpion e-bike R ma la misura 2,8 pare esistere solo sui cataloghi ..
Dei Kenda Hellkat pensate possano essere una buona soluzione al posteriore ?

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
373
195
43
73
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Ero nelle tue stesse condizioni, avevo Vittoria Martello da 2,80 ma sono introvabili
Ho optato per Pirelli Emtb M 27,5x2,60 anziche' 2,80 al posteriore.
Domani ritiro la bici e le provero'.

Armin

Ebiker novello
25 Maggio 2022
12
0
1
47
Pavia
Visita Sito
Bici
Focus
Alla fine ho preso due WTB vigilante 27,5x2,8
Ho letto pareri positivi ed in più mi pare di aver capito che abbiano una larghezza effettiva più simile ad un 2,6 che ad un 2,8
Se così fosse potrebbe essere il giusto compromesso
Anche questo modello (come altri) credo stia andando in esaurimento a dimostrazione che il formato 2.8 sta perdendo fette di mercato
Con i cerchi canale 40 non ho però molte alternative
Le monterò fra qualche mese... poi vi farò sapere