bracchetto scout
Ebiker celestialis
E poi c é anche da capire dove la usi e come guidi é!Brakkyio mi attengo alla mia esperienza, 2000km e mai forato e pizzicato, bici 28kg io 98 kg 1.5 ant e 1.8,post
E poi c é anche da capire dove la usi e come guidi é!Brakkyio mi attengo alla mia esperienza, 2000km e mai forato e pizzicato, bici 28kg io 98 kg 1.5 ant e 1.8,post
Scusa senza offesa ma fai mtb o ciclabili...?3000km e mai bucato....
Contento per te ,senza polemica. Ma la statistica dice che la tua esperienza vale per te.e bastaPerché hai sempre una camera che può pizzicarsi o essere raggiunta da spine più lunghe.
O semplicemente perché dato che li ho usato appunto per un anno sia su e-bike che su dh, ho bucato (o pizzicato) almeno 5-6 volte in totale, trovandomi quindi con gomma a terra e dovendo cambiare camera.
E vuoi sapere quante volte ho bucato con i tubeless in 5 anni che li uso e su ogni tipo di bici...??
Una volta sola, di cui non è nemmeno servito mettere la camera perché dopo pochi km il buco si è chiuso da solo e mi è bastato dare una pompata x ri gonfiare, quindi direi zero volte..!
Ora questa è una mia esperienza personale, ma se la matematica non è un opinione, zero è minore di 6, quindi questo mi basta per essere tornato felicemente al lattice![]()
Non è corretto,si riduce lo spessore ma la consistenza no.Scusa senza offesa ma fai mtb o ciclabili...?
In 3000km mi sembra alquanto strano che non hai mai bucato la camera nel tannus, anche perché dopo un po gli stessi tannus si apppiattiscono e viene meno anche l'effetto "cuscino"
Magari usava gomme leggere, non adatte al tipo di percorso, poi se ti va di sfiga e tagli il fianco logicamente non c'è lattice che tenga.Contento per te ,senza polemica. Ma la statistica dice che la tua esperienza vale per te.e basta
Mio socio, sempre usato lattice,taglia sui fianchi e spara lattice ovunque prima di fermarsi. Giacca e pantaloni da buttare,250 euro andati. Il lattice non chiude, mettere una camera è stato un casino. Col tannus quel taglio era ininfluente, fidati.
Forse,dico forse, tu li hai montati pizzicando il bordo. La mia esperienza vale per me,2 anni con un inserto solo posteriore,giro Am/enduro,Mai (sgrat ,sgrat) bucato.
Ciao,buone fai-da-te.
Usato anche io i Tannus per camera per quasi un anno, non mi sono trovato male, dopo un po' in effetti si appiattiscono ma aumenta la densità per cui l'effetto anti spina rimane praticamente invariato, ovvio che spine particolarmente dure e lunghe ti bucano comunque. Poi ho cambiato strategia e da oltre un anno sto andando di gomme con carcassa più robusta e nastri antiforatura, complessivamente ho risparmiato qualcosa sul peso e per ora zero forature, e di passaggi in zone infestate da rovi e robinie se ne fanno parecchi dalle mie parti. Anche sui rock garden per ora nessun problema. Finora ho resistito al lattice (al quale sono allergico) e spero di poter continuare così, anche arrivassi ad un paio di farature all'anno sarebbe un compromesso accettabile.
Dopo un paio di anni di utilizzo,la mia soluzione attuale è Assegai DD anteriore, Hans dampf con tannus e camera post.Usato anche io i Tannus per camera per quasi un anno, non mi sono trovato male, dopo un po' in effetti si appiattiscono ma aumenta la densità per cui l'effetto anti spina rimane praticamente invariato, ovvio che spine particolarmente dure e lunghe ti bucano comunque. Poi ho cambiato strategia e da oltre un anno sto andando di gomme con carcassa più robusta e nastri antiforatura, complessivamente ho risparmiato qualcosa sul peso e per ora zero forature, e di passaggi in zone infestate da rovi e robinie se ne fanno parecchi dalle mie parti. Anche sui rock garden per ora nessun problema. Finora ho resistito al lattice (al quale sono allergico) e spero di poter continuare così, anche arrivassi ad un paio di farature all'anno sarebbe un compromesso accettabile.
Anteriore " nature"Dopo un paio di anni di utilizzo,la mia soluzione attuale è Assegai DD anteriore, Hans dampf con tannus e camera post.
Anteriore " nature"
Direi anche al postAll'anteriore una DD è già sufficientemente robusta e stabile anche senza inserto.
Quella a prova di TE non l'hanno ancora inventata.Direi anche al post![]()
![]()
.Brakky
Ada...avevo giá scritto le mie idee in merito..io un exo + ant col tubelles e và da dio,dietro uso il tannus unicamente xche mi consente risparmio di soldi ,trovando le gomme da amici usate/seminuove a una cazzata(capitato anche 50 euro 3 gomme che usandola spesso ne consumo parecchie dietro)chiaramente nn mi danno le dd o gomme belle..ma il primo montaggio...io che guido scarpone la voglio bella ant..assegai ma anche dhf max grip 3c...dietro quello che arriva,chiaro che ho montato pure un eddy current e é un cingolato..con quello dietro e lattice bona stai a posto....i miei invece col lattice nn durano,provati in 20 casi,i fianchi son deboli e tagli,una volta su due ti smerdi i vestiti e la bike di lattice x cui tannus armour sempre sia lodato io lo uso da 2 anni e nn ne farei piu a meno...tutto qui,la mia idea é che all anteriore una dd sia superflua e tolga confort...xõ.BrakkyQuella a prova di TE non l'hanno ancora inventata.
Che amici demmerda...Ada...avevo giá scritto le mie idee in merito..io un exo + ant col tubelles e và da dio,dietro uso il tannus unicamente xche mi consente risparmio di soldi ,trovando le gomme da amici usate/seminuove a una cazzata(capitato anche 50 euro 3 gomme che usandola spesso ne consumo parecchie dietro)chiaramente nn mi danno le dd o gomme belle..ma il primo montaggio...io che guido scarpone la voglio bella ant..assegai ma anche dhf max grip 3c...dietro quello che arriva,chiaro che ho montato pure un eddy current e é un cingolato..con quello dietro e lattice bona stai a posto....i miei invece col lattice nn durano,provati in 20 casi,i fianchi son deboli e tagli,una volta su due ti smerdi i vestiti e la bike di lattice x cui tannus armour sempre sia lodato io lo uso da 2 anni e nn ne farei piu a meno...tutto qui,la mia idea é che all anteriore una dd sia superflua e tolga confort...xõ.Brakky
AmicommioChe amici demmerda...
io le gomme usate te le regalerei.
Non te lo dico più di organizzare una trasferta... ti riempiei il baule.Amicommio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.Brakky
Coddighel...praticamente é nuova x moi..rilancio a 10€.BrakkyBrakki se vuoi ti vendo la mia a 5€.. Ma tra un paio di mesi che vorrei usarla ancora un po....!![]()
Vedi l'allegato 59846
Posso chiederti che nastri usi? E se con gomme robuste nel montaggio c'è da smadonnare con le.camere perché si muovono i nastri? Ci sto pensando anche ioUsato anche io i Tannus per camera per quasi un anno, non mi sono trovato male, dopo un po' in effetti si appiattiscono ma aumenta la densità per cui l'effetto anti spina rimane praticamente invariato, ovvio che spine particolarmente dure e lunghe ti bucano comunque. Poi ho cambiato strategia e da oltre un anno sto andando di gomme con carcassa più robusta e nastri antiforatura, complessivamente ho risparmiato qualcosa sul peso e per ora zero forature, e di passaggi in zone infestate da rovi e robinie se ne fanno parecchi dalle mie parti. Anche sui rock garden per ora nessun problema. Finora ho resistito al lattice (al quale sono allergico) e spero di poter continuare così, anche arrivassi ad un paio di farature all'anno sarebbe un compromesso accettabile.
Provane una nuova,vedrai che cambi idea. Io peso 65 kg,gonfiata a 1,2/1,3,benone.,la mia idea é che all anteriore una dd sia superflua e tolga confort...xõ.Brakky