Problema che però, ricordiamolo, non esiste sulle Haibike proprio per la presenza della famigerata rotellina di rinvio chiamata SES.
sistemato con 16/46 sufficente a scalare in eco pendenze su sterrato simili a muri
sotto il 16 rischio di battere troppo sul carro nelle discese sconnesse. ...
Ma di che marca era il pignone?? C'è il ricambio Bosch, e non dovrebbe dare problemi!Io al momento ho dovuto accontentarmi di montare il 15t sulla mia Ktm freeze.
Il 14t che è stato inviato al mio mecca era incompatibile al montaggio sul motore Bosch ( in pratica si risucchiava la catena) e abbiamo dovuto rimandarne a prendere uno giusto.
Ho fatto cambiare il pacco pignoni 11-46 Shimano con l'analogo della Sunrace poiché è scalto molto meglio ( finisce 32-36-40-46 invece di 28-32-37-46 ).
Non ho ancora potuto provarlo in fuori strada, ultimamente piove sempre nei fine settimana.
Per quanto riguarda poi l'uso del turbo nei tratti tecnici concordo con Nicotrev, anzi secondo avere troppa accellerazione in certi passaggi può risultare anche pericoloso.
Ma di che marca era il pignone?? C'è il ricambio Bosch, e non dovrebbe dare problemi!
Comunque io ho già chiesto che lo montino sulla bici, per cui la ritirerò già col 14/46.
Ora c'è la ghiera più profonda che lascia più spazio per il passaggio della catena ed eventuale sporco come fango e sassi.
Ma bisogna richiederla o arriva già cosi da Bosch???
Guarda,per me il 14 è attualmente il miglior rapporto disponibile sul bosch.tieni conto che corrisponde metricamente ad un 35T,che poche case montano,preferendo,per me a ragione un 32T come sulle mtb tradizionali.
io,quando ci sarà,monterò anche una corona da 13 T...
penso che il carter faccia un po tribolare il tuo meccanico ma se riesce, e tu vuoi fare salite medio/dure,ne sarai felice.
Caspita,potrei portare dei soldi in svizzera!La corona da 13 è già in commercio.
Peccato costi uno sproposito.
https://www.light-bikes.ch/pi/MacBike-Bosch-13er-Kettenblatt-ab-Modelljahr-2014.html
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?