Piccoli problemi con Bosch smart sistem

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

E-plc

Ebiker ex novello
27 Novembre 2019
19
4
3
Milano
Visita Sito
Bici
Cube reaction Hibrid slt
A qualcuno capita che l'app si disconnetta alla bici? A me ci sono giorni che va perfetto e giorni invece che in un giro di 30/40 km mo si disconnetta più volte. Poi basta toccare l'app e subito riparte però è una gran rottura fermarsi e tirare fuori il telefono per farlo riaccoppiare. Poi ho anche un piccolo problema con il comando remoto bluethoot ossia sono due uscite che appena part mi segna che ho la batteria scarica poi dopo pochi minuti non lo segna più sia sul kiox che sul led del comando remoto. Preciso che la batteria è stata messa nuova 2 mesi e mezzo fa. Ora non capisco se veramente si sta scaricando o se è un falso contatto iniziale?
Non ho lo smart system ma ho riscontrato gli stessi problemi con il sistema bosch precedente. La connessione era instabile, se non controllavo alla partenza molto spesso non si connetteva, spezzettava le uscite. Ho smesso di usarlo e faccio tutto con il Garmin che non sbaglia un colpo. Il kiox mi serve solo, purtroppo, per il livello di batteria. Il peggio è che non lo posso nemmeno togliere. Questo è il motivo per cui non penso di prendere una nuova e bike con smart system, probabilmente guarderò altrove.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.016
2.836
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non ho lo smart system ma ho riscontrato gli stessi problemi con il sistema bosch precedente. La connessione era instabile, se non controllavo alla partenza molto spesso non si connetteva, spezzettava le uscite. Ho smesso di usarlo e faccio tutto con il Garmin che non sbaglia un colpo. Il kiox mi serve solo, purtroppo, per il livello di batteria. Il peggio è che non lo posso nemmeno togliere. Questo è il motivo per cui non penso di prendere una nuova e bike con smart system, probabilmente guarderò altrove.
Beh con lo Smart system puoi avere solo il controller, quello che affogano nel tubo orizzontale, poi metti quello che vuoi per gli altri dati.

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
604
131
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Scusate ho smart system recentissimo, trovo problemi con interfaccia altitudine e dislivello del percorso, e' corretto che tutte le volte che stacco la batteria devo di nuovo configuralo e non si aggiorna automaticamente da ebike flow?
Mi e' capitato anche che rimanga bloccato senza piu' aggiornarsi
attendo vs gradite indicazioni
grazie

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.016
2.836
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Scusate ho smart system recentissimo, trovo problemi con interfaccia altitudine e dislivello del percorso, e' corretto che tutte le volte che stacco la batteria devo di nuovo configuralo e non si aggiorna automaticamente da ebike flow?
grazie
Hai il Kiox? Dovrebbe prendere quei dati da tuo telefono, per cui forse hai qualche impostazione del telefono che non è corretta.

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
604
131
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di verificare che l'app abbia tutte le autorizzazioni, in particolar modo quella sul gps sempre attiva. Verifica anche di non avere restrizioni a livello di batteria.

Vedi l'allegato 67270 Vedi l'allegato 67275

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di verificare che l'app abbia tutte le autorizzazioni, in particolar modo quella sul gps sempre attiva. Verifica anche di non avere restrizioni a livello di batteria.

Vedi l'allegato 67270 Vedi l'allegato 67275
ciao ho provato funziona, spero regga-
ti aggiorno
grazie 1000

• Like
Reactions: tomita

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
713
339
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
grazie
Per stacco batteria cosa intendi? Se intendi spegnere la bici devi provare a controllare sul telefono - impostazioni - gestione app - flow - permessi app - posizione e mettere la spunta su consenti sempre.