nooo..l'ho ricontrollata con un chilo di sale in scatola di cartone (1.07 lettura) e pacco d'acqua da 6 x1.5 (9.6 lettura)Mmmmh... considera che le bilance cinesi ti abbuonano almeno il 20%... non parliamo poi di quelle prese su AliExpress.![]()
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nooo..l'ho ricontrollata con un chilo di sale in scatola di cartone (1.07 lettura) e pacco d'acqua da 6 x1.5 (9.6 lettura)Mmmmh... considera che le bilance cinesi ti abbuonano almeno il 20%... non parliamo poi di quelle prese su AliExpress.![]()
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Ma si secondo me non ha senso cambiare....alla fine un buon set di cerchi 29 in alu (per uso enduristico) è intorno ai 2 kg....uff...mi hai smontato..2€ al grammo e' roba da XC tirate sotto gli 8 chili...
carbonio sulle tradizionali ne ho avuti due coppie..ed entrambe son riuscito a romperle; visto l'uso su questa sono molto titubante, anche se mi piacerebbero.Ma si secondo me non ha senso cambiare....alla fine un buon set di cerchi 29 in alu (per uso enduristico) è intorno ai 2 kg....
Personalmente più che focalizzarmi sulla questione peso, se dovessi fare un upgrade ruote stando sull'alu, punterei piuttosto a prendere un set con un bel mozzo....
Sulla mia bici in realtà ho fatto una scelta diversa: upgrade cerchi carbon (Crank Brothers Synthesis) ma con mozzo abbastanza scacione (standard Crank Brothers): ha davvero un'ottima scorrevolezza, ma ingaggia a 17° (ottimo da un lato perchè sostanzialmente si elimina il pedal kickback, ma dall'altro lato ha una zona morta nella risposta della pedalata un pò eccessiva)
Ë ma dopo due anni le parti belle sono ancora buone?io pure ogni due anni la cambio...x un discorso di garanzia ma arriva alla fine tutto morto..freni..trasmissione che cambio giâ..ammo..bho a më sta roba di traslocare le cose mi costerebbe piu di sistemazioni(revisioni) chiaramente l uso ê intensivo,ci faccio in due anni circa 8mila km..(disl bho passo i 250 mila sicuro nn ho la malattia di segnarmi tutto)ma con uscite di trë ore con 28/35 km ...chiaro che poi nel week allungo,i freni aldilä del cambio olio le guarnizioni off...poi le leve prendon gioco..reparto sospensioni nn parliamo..bho bella come roba sul lato teorico(x më)ma poi sul pratico...BrakkyIo sono diversi anni che uso ruote carbon sia su ebike che su muscolare (prima E13 e adesso Crank Brothers) e non ho mai avuto problemi....però proprio per l'uso che ne faccio, ho sempre scelto ruote carbon non certo da grammo maniaci (1,8 kg le e13 che erano 27,5" e 1,9 kg le Crank 29")....
Alla fine pian pianino mi sono comprato tutti vari componenti di alto livello (forca, ammo, ruote, cambio, freni) e quando cambio ebike (ogni 2 anni perchè la prendo in noleggio a lungo termine e la restituisco in negozio prima di dover pagare la maxi rata finale) prendo la bici in versione base e poi monto i miei componenti....
Forcella Ohlins a molla: ce l'ho da 4 anni, una revisione all'anno in centro autorizzato Andreani ed è ancora perfetta come quando l'ho presa....Ë ma dopo due anni le parti belle sono ancora buone?io pure ogni due anni la cambio...x un discorso di garanzia ma arriva alla fine tutto morto..freni..trasmissione che cambio giâ..ammo..bho a më sta roba di traslocare le cose mi costerebbe piu di sistemazioni(revisioni) chiaramente l uso ê intensivo,ci faccio in due anni circa 8mila km..(disl bho passo i 250 mila sicuro nn ho la malattia di segnarmi tutto)ma con uscite di trë ore con 28/35 km ...chiaro che poi nel week allungo,i freni aldilä del cambio olio le guarnizioni off...poi le leve prendon gioco..reparto sospensioni nn parliamo..bho bella come roba sul lato teorico(x më)ma poi sul pratico...Brakky
Bien..nn che volevo convincerti del contrarioForcella Ohlins a molla: ce l'ho da 4 anni, una revisione all'anno in centro autorizzato Andreani ed è ancora perfetta come quando l'ho presa....
Ammo Ohlins a molla: idem come per la forcella (l'ho cambiato quest'anno ma solo perchè il passaggio da metrico a trunnion che ho adesso risultava antieconomico; fosse stata metrica la bici nuova, revisionavo l'ammo e facevo cambiare corsa e interasse praticamente a costo zero, che Ohlins ha proprio questa comodità)
Cerchi: se non li maltratti troppo e li tieni correttamente manutenuti (controllo tensione raggi, ingrassaggio mozzi), il passaggio su 3 bici (5/6 anni) lo fanno senza problemi.....
Freni e cambio quelli effettivamente discorso un pò a parte....però coi freni ho trovato la quadra con i Cura 2, che costano meno di un xt (200 euro la coppia) e comunque li uso senza alcun problema per anni...
Cambio: da 2 anni e mezzo ho un GX wireless, è ancora perfetto e a meno di romperlo, conto che mi duri tranquillamente ancora un paio di anni....
Io la penso ugualeË ma dopo due anni le parti belle sono ancora buone?io pure ogni due anni la cambio...x un discorso di garanzia ma arriva alla fine tutto morto..freni..trasmissione che cambio giâ..ammo..bho a më sta roba di traslocare le cose mi costerebbe piu di sistemazioni(revisioni) chiaramente l uso ê intensivo,ci faccio in due anni circa 8mila km..(disl bho passo i 250 mila sicuro nn ho la malattia di segnarmi tutto)ma con uscite di trë ore con 28/35 km ...chiaro che poi nel week allungo,i freni aldilä del cambio olio le guarnizioni off...poi le leve prendon gioco..reparto sospensioni nn parliamo..bho bella come roba sul lato teorico(x më)ma poi sul pratico...Brakky
a tutto il resto faccio semplicemente la normale manutenzione che si fa su qualsiasi componente, nessuna ulteriore "fatica".....revisione annuale sospensioni (che già su quelle ad aria se fatta regolarmente consente di farle durare anni, su quelle a molla il problema della durata è ancora minore), controllo raggiatura cerchio e ingrassaggio mozzo....i freni se dopo 2 anni li dovete buttare, sinceramente mi farei 2 domande (oltretutto ripeto, secondo me i freni con miglior rapporto qualità/prezzo sono i Cura, che per 200 euro, se anche durasse solo 2 anni, amen)....Io la penso uguale
Alla fine è più la fatica che il gusto
A parte la trasmissione elettronica tutto il resto ( secondo me ) non vale la pena
e' una soluzione interessante, ma da conti fatti ,almeno qui, il noleggio non è cosi' conveniente, a parte evitare lo sbattimento di rivenderlaIo sono diversi anni che uso ruote carbon sia su ebike che su muscolare (prima E13 e adesso Crank Brothers) e non ho mai avuto problemi....però proprio per l'uso che ne faccio, ho sempre scelto ruote carbon non certo da grammo maniaci (1,8 kg le e13 che erano 27,5" e 1,9 kg le Crank 29")....
Alla fine pian pianino mi sono comprato tutti vari componenti di alto livello (forca, ammo, ruote, cambio, freni) e quando cambio ebike (ogni 2 anni perchè la prendo in noleggio a lungo termine e la restituisco in negozio prima di dover pagare la maxi rata finale) prendo la bici in versione base e poi monto i miei componenti....
Dati sensibili socio ..dopo dovrebbe uccidertie' una soluzione interessante, ma da conti fatti ,almeno qui, il noleggio non è cosi' conveniente, a parte evitare lo sbattimento di rivenderla
..quanto paghi al mese??
Belli i cura...li avrei voluti sopratutto i due x evitare la rottura di palle dei pistoncini disallineati nei 4 che ormai si trovano....ma mi accontento dei code trovati montati..sulla levo gen 3 appena venduta... le leve sono diventate color allu dove uso il dito dall uso intensivo,il posteriore diventato spugnoso (nn x spurgo)da cambiare il cilindretto/pistoncino...che si sá sugli sram....niente era x dire che sulla kenevo nuova,vero che sono da 220 ora ma frenano da paura rispetto ai vecchi..ho avuto anche i saint ê...x dire..dopo un pô ho dovuto cambiare pinza post xche perdeva guarnizione....sfiga?da imparare a frenare?bho...cosi x dire altre due cose.Brakkya tutto il resto faccio semplicemente la normale manutenzione che si fa su qualsiasi componente, nessuna ulteriore "fatica".....revisione annuale sospensioni (che già su quelle ad aria se fatta regolarmente consente di farle durare anni, su quelle a molla il problema della durata è ancora minore), controllo raggiatura cerchio e ingrassaggio mozzo....i freni se dopo 2 anni li dovete buttare, sinceramente mi farei 2 domande (oltretutto ripeto, secondo me i freni con miglior rapporto qualità/prezzo sono i Cura, che per 200 euro, se anche durasse solo 2 anni, amen)....
Circa 180 al mese.....bici scontata a 6.200 euro + 1.100 euro di ammo....e' una soluzione interessante, ma da conti fatti ,almeno qui, il noleggio non è cosi' conveniente, a parte evitare lo sbattimento di rivenderla
..quanto paghi al mese??
Beh su quanto facessero cagare gli Sram vecchi modelli e su tutti i problemi che davano, credo ci si possa scrivere un'enciclopediaBelli i cura...li avrei voluti sopratutto i due x evitare la rottura di palle dei pistoncini disallineati nei 4 che ormai si trovano....ma mi accontento dei code trovati montati..sulla levo gen 3 appena venduta... le leve sono diventate color allu dove uso il dito dall uso intensivo,il posteriore diventato spugnoso (nn x spurgo)da cambiare il cilindretto/pistoncino...che si sá sugli sram....niente era x dire che sulla kenevo nuova,vero che sono da 220 ora ma frenano da paura rispetto ai vecchi..ho avuto anche i saint ê...x dire..dopo un pô ho dovuto cambiare pinza post xche perdeva guarnizione....sfiga?da imparare a frenare?bho...cosi x dire altre due cose.Brakky
Questo messaggio non l'ho letto, Questo messaggio non l'ho letto, Questo messaggio non l'ho letto, Questo messaggio non l'ho letto Questo messaggio non l'ho letto, Questo messaggio non l'ho letto, Questo messaggio non l'ho letto, Questo messaggio non l'ho letto.....Circa 180 al mese.....bici scontata a 6.200 euro + 1.100 euro di ammo....
In senso economico "assoluto" per l'acquirente non è conveniente.....la comodità sta nel fatto di non dover tirare fuori 7.300 euro tutti di colpo e avere la tranquillità che dopo 2 anni non ti devi sbattere a rivenderla....
Ho câpit...era x fare capire il mio punto di vista..ergo perorare la mia causa.....ergo far capire che nn sono deficente se li cambio ok?Beh su quanto facessero cagare gli Sram vecchi modelli e su tutti i problemi che davano, credo ci si possa scrivere un'enciclopedia![]()
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Paradossalmente in realtà sarebbe proprio la trasmissione il componente su cui "vale meno la pena" investire soldi.....il cambio è il componente più soggetto ad usura e a possibili rotture accidentali ....Io la penso uguale
Alla fine è più la fatica che il gusto
A parte la trasmissione elettronica tutto il resto ( secondo me ) non vale la pena
Prendi un cura2....poca spesa, tanta resa....e durano anni senza problemi....Ho câpit...era x fare capire il mio punto di vista..ergo perorare la mia causa.....ergo far capire che nn sono deficente se li cambio ok?.ma mi viene il dubbio che tu sia sideman mascherato a sto punto
.Brakky
Bravo, solo uno consigliane a lui. RisparmiaPrendi un cura2....poca spesa, tanta resa....e durano anni senza problemi....