Buongiorno,
sui siti dei rivenditori si leggono spesso pesi diversi da quelli dei siti dei produttori per lo stesso modello di bici eMTB Light.
Considero il peso di questo tipo di bici un fattore importante per poterle definire eMTB Light.
Poi a parità di peso si può parlare della componentistica, secondo me...
Suppongo che i diversi valori di peso dipendano dal fatto che alcuni componenti possono cambiare rispetto a quanto indicato sul sito del produttore rispetto a quanto poi arriva dal rivenditore e quindi la mia non è assolutamente una critica ma, solo una verifica sul campo.
D'altronde è ben dichiarato su quasi tutti i siti di vendita che questo potrebbe accadere. Anche in meglio, per carità...
Vorrei se possibile capire quali sono i valori reali di peso (possibilmente con componenti di serie) e con misurazioni eseguite dagli utenti finali.
Inizio con le seguenti richieste su modelli che mi interessano in particolare ma, sentitevi liberi di aggiungere altri modelli di eMTB light se li conoscete:
SCOTT LUMEN ERIDE 910
BMC Fourstroke AMP LT TWO
BMC Fourstroke AMP LT THREE
Di seguito invece un esempio reale per spiegare meglio cosa intendo:
SCOTT LUMEN ERIDE 900 TR -> 17,5 Kg (peso effettivo come misurato dal rivenditore). - 16,3 Kg su sito ufficiale Scott.
1 KG di differenza secondo me non è poco...
Vi ringrazio per l’attenzione e aspetto i vostri commenti e pesi...