Peso e Dislivello

Altieri

Ebiker ex novello
9 Ottobre 2019
22
5
3
Bassano del Grappa
Visita Sito
Bici
Canyon Spectrol muscle
la formula che ti ho detto vale per un calo di massa non in rotazione. dalla bici o dalla ciccia del pilota (non e' il tuo caso) non cambia nulla. la masse rotanti piu' periferiche, cioe' cerchi e gomme, sono piu' rilevanti qualora si percorrano salite con frequenti cambi di velocita' (non asfalto o sterrato scorrevole).

realisticamente il miglior guadagno a basso costo puo' venire dall'eliminazione delle camere d'aria e dalla scelta di gomme con tassellatura non sovradimensionata. la scelta della carcassa influisce pesantemente sulla resistenza al rotolamento; rinunciare ad una super gravity o double down consente guadagni prestazionali ben maggiori di quelli dovuti alla mera riduzione di peso. le carcasse rinforzate *non scorrono* , arrivano facilmente a duplicare la potenza assorbita per rotolamento da una exo o una snakeskin.
Finalmente un commento serio e utile.... al momento ho delle minion dhf e dhr exo 3c terra da 2.60 quindi saranno le prossime modifiche appena consumate... sono già tubeless. Ho cerchi Dt Swiss X1900 con canale da 30mm , pensavo di provare le ruote della mia enduro muscolare... con cerchi XM421, mozzi 350 e raggi revolution con gomma da 2.40

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito

Interessante articolo sui vantaggi di una ebike "leggera" ..usate il traduttore .. ;)

• Like
Reactions: Altieri and GIUIO10