Perdita aria da nipples raggi

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
611
374
63
45
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Che storia che è venuta fuori. se vuoi togliere il dubbio della nastratura, metti dei tappi nei fori nipple io faccio così per vedere se ci sono crepe nel cerchio .prendo uno Stick di colla a caldo e sigillo ogni foro nipples accuratamente, poi controllo che abbia aderito bene e non ci sono fessure e poi monto il copertone metto lattice, tallono e controllo se perde pressione dai nipple o da valvola, la colla a caldo la togli velocemente dai fori nipple e non hai la solita rogna che trafila il lattice dal nastro e finisce nel filetto nipples

• Like
Reactions: Bruebike

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.524
4.554
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Che storia che è venuta fuori. se vuoi togliere il dubbio della nastratura, metti dei tappi nei fori nipple io faccio così per vedere se ci sono crepe nel cerchio .prendo uno Stick di colla a caldo e sigillo ogni foro nipples accuratamente, poi controllo che abbia aderito bene e non ci sono fessure e poi monto il copertone metto lattice, tallono e controllo se perde pressione dai nipple o da valvola, la colla a caldo la togli velocemente dai fori nipple e non hai la solita rogna che trafila il lattice dal nastro e finisce nel filetto nipples
A me sembra uno sbattimento immane, dopo che hai nastrato con un nastro di misura adeguata che arriva sui fianchi della gola del cerchio, una volta che il copertone ha tallonato anche se il nastro non ha perfettamente aderito si viene comunque a creare una camera stagna, e l'unico punto da dove può perdere è sempre quello, l'accoppiamento tra valvola e cerchio.

Marcorossi

Ebiker grandissimus
24 Aprile 2024
1.107
1.019
113
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
In questi giorni che sono in montagna alla fine ho buttato dentro una camera d’aria e giro così….
Oggi ho girato in park a Madesimo su scassato e il cerchio non ha avuto problemi….
Quando rientro provo a portare il cerchio dal meccanico e vediamo se lui nota qualcosa che non ho notato io….
Alla mal parata lo dovrò mandare dal gestore ufficiale delle garanzie Crank Brothers per l’Italia (Pippowheels)….

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.524
4.554
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
In questi giorni che sono in montagna alla fine ho buttato dentro una camera d’aria e giro così….
Oggi ho girato in park a Madesimo su scassato e il cerchio non ha avuto problemi….
Quando rientro provo a portare il cerchio dal meccanico e vediamo se lui nota qualcosa che non ho notato io….
Alla mal parata lo dovrò mandare dal gestore ufficiale delle garanzie Crank Brothers per l’Italia (Pippowheels)….
Azz sei in zona? Sabato dovrei andare a fare un giro in Valmalenco...