Perchè avete comprato una ebike stradale?

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
In pratica ti ha montato il cerchio posteriore col motore?
La batteria sta dentro una borsetta o l'ha installata al posto del portaborraccia? Che autonomia ha in pianura?
Che motore ha montato? E' silenzioso?
Ultima domanda... quanto hai pagato?
Stamattina un'officina mi ha fatto un preventivo di 1400 euro per tutto il kit. (Mi sembra pazzia).
Il Kit motore Bafang su internet costa 490 euro e per montarlo ci vorranno 2 ore al massimo.
Scusa per tutte le domande ma non ci sto capendo piu' niente.

Grazie
Io ho montato un kit centrale Bafang BBS1 con batteria da 650 Wh (esagerata, basterebbe da 400) montata sul tubo obliquo. Il motore ha 9 livelli personalizzabili e l'ho programmato in modo che ci siano incrementi di pochi watt tra i vari livelli. In questo modo, e utilizzando molto i rapporti, la pedalata é molto piacevole e naturale.
Il motore é silenzioso e si pedala bene anche oltre la velocità massima di assistenza (che puoi decidere tu a quanto impostare).
L'autonomia dipende dalla capacità della batteria che decidi di montare e dal livello di assistenza che utilizzi. Io ho fatto anche 1800 metti di dislivello ed avevo ancora accese tre delle cinque tacche. In pianura penso che potresti fare 200 km (ripeto sempre che ho una batteria sovradimensionata per l'utilizzo stradale).
Il prezzo che ti hanno chiesto é leggermente superiore a quello che ho speso io (1200 euro se ben ricordo).
La nota dolente é il risultato estetico, molto, molto lontano dalle biciclette native. Vedi QUI qualche foto.

• Like
Reactions: Gesualdino