Pedivelle da 155

Rolly

Ebiker celestialis
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Con la ebike le pedivelle sono convenienti corte.
Non importa tanto la forza che produci quanto il regime di rotazione che mantieni.
Almeno questo è quanto emerge dai dati delle case produttrici
Quindi corte è meglio.
Io uso 160.
 
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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Qualcuno usa pedivelle da 155?? Parlo di persone sotto il metro e 75

ci sto facendo un pensiero ma non vorrei fosse na cavolata dato che nessuno le usa.. vero anche che se una persona di 190cm usa le 165 io probabilmente posso usare le 155…
su bici muscolare useresti 170 o 172,5, le pedivelle delle assistite sono gia' accorciate per valorizzare la velocita' di rotazione a discapito della potenza (aiutata dal motore). non vedo la necessita' di accorciare i gia'corti 160. perche' vorresti farlo?
 

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
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Con le 165 tocco spesso, ho visto delle belle hope da 155 che sono anche più corte per via della forma rastremata della testa..
Non vorrei fosse una scemenza.. vedo che appunto non le usa nessuno
 

turra paolo

Turta
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grumello del monte
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Mondraker crafty 2022
Con le 165 tocco spesso, ho visto delle belle hope da 155 che sono anche più corte per via della forma rastremata della testa..
Non vorrei fosse una scemenza.. vedo che appunto non le usa nessuno
Ciao. Io ho montato giusto le hope che dici tu sulla reign 0 che monta le 165 in carbonio. Dopo un primo periodo di adattamento mi sto trovando molto bene(a livello muscolare sembrerebbe portare addirittura vantaggio secondo alcuni studi) e ti dirò che non ho trovato svantaggi.sono 180cm..riesci a essere più veloce nei rilanci e la perdita di forza impressa è minima
 
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Tommy93

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13 Settembre 2021
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Cube Stereo Hybrid 160 SL
Ciao. Io ho montato giusto le hope che dici tu sulla reign 0 che monta le 165 in carbonio. Dopo un primo periodo di adattamento mi sto trovando molto bene(a livello muscolare sembrerebbe portare addirittura vantaggio secondo alcuni studi) e ti dirò che non ho trovato svantaggi.sono 180cm..riesci a essere più veloce nei rilanci e la perdita di forza impressa è minima
Stesso problema anche per me, con la reign zappo parecchio
 
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turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
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Mondraker crafty 2022
Sono loro. Le mie sono nere con la scritta. Hanno una qualità costruttiva ottima come penso tutti i prodotti hope. Ti posso dire che se le monti noterai di usare di più i muscoli femorali ma dopo un uscita non senti più la differenza...
 

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maurocif

Ebiker pedalantibus
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Ciao. Io ho montato giusto le hope che dici tu sulla reign 0 che monta le 165 in carbonio. Dopo un primo periodo di adattamento mi sto trovando molto bene(a livello muscolare sembrerebbe portare addirittura vantaggio secondo alcuni studi) e ti dirò che non ho trovato svantaggi.sono 180cm..riesci a essere più veloce nei rilanci e la perdita di forza impressa è minima
Anche io sono alto 180 cm e ho montato le hope da 155 sulla mia reign 2. Non ho trovato alcuno svantaggio, anzi ho potuto riportare il flip chip in posizione low recuperando la stabilità tipica che ti dà, senza zappare con i pedali.
 

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Ebiker specialissimus
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0.5cm o 1 sono meglio di nulla in quanto a zappate ma credo che il piu' lo faccia la valutazione del rider sul quando si puo' pedalare. accorciare molto mi pare pii' che altro una cura ad altri problemi, tipo bici disegnate col movimento basso rispetto ai terreni che sono in grado di affrontare oppure la scelta del rider di sag superiori al consigliato. un 5% su 160mm sono gia' 8mm a gratis, ed a quanto leggo non poche forcelle stanno oltre questo valore. dell' ammortizzatore si parla meno ma immagino che per fare una bici bilanciata venga scelta la stessa politica, per cui e' un attimo avere la bici piu' bassa del previsto di 1cm.
la pedivella figa puo' aiutare ma l'aria al momento costa ancora molto meno :)
 
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turra paolo

Turta
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Mondraker crafty 2022
0.5cm o 1 sono meglio di nulla in quanto a zappate ma credo che il piu' lo faccia la valutazione del rider sul quando si puo' pedalare. accorciare molto mi pare pii' che altro una cura ad altri problemi, tipo bici disegnate col movimento basso rispetto ai terreni che sono in grado di affrontare oppure la scelta del rider di sag superiori al consigliato. un 5% su 160mm sono gia' 8mm a gratis, ed a quanto leggo non poche forcelle stanno oltre questo valore. dell' ammortizzatore si parla meno ma immagino che per fare una bici bilanciata venga scelta la stessa politica, per cui e' un attimo avere la bici piu' bassa del previsto di 1cm.
la pedivella figa puo' aiutare ma l'aria al momento costa ancora molto meno :)
Non è questione di pedale figo..... Quando sei ok di sag e hai una bici votata alla discesa hai questo piccolo problema nel 99%delle bici quindi per ovviare specialmente in zone dove si gira su vere mulattiere e non sentieri taglia fuoco una soluzione può essere accorciare la pedivella... Poi c è chi consiglia di valutare il percorso e quindi pedalare di conseguenza....... Ma sinceramente chi ha il tempo di fare il tutto quando sei già magari alla frutta? Cerchiamo di essere più obbiettivi almeno per quel che mi riguarda se posso evitare una caduta perché mi blocco in un passaggio con i pedali lo faccio volentieri mette doli più corti
 
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8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Friuli Venezia Giulia
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0.5cm o 1 sono meglio di nulla in quanto a zappate ma credo che il piu' lo faccia la valutazione del rider sul quando si puo' pedalare. accorciare molto mi pare pii' che altro una cura ad altri problemi, tipo bici disegnate col movimento basso rispetto ai terreni che sono in grado di affrontare oppure la scelta del rider di sag superiori al consigliato. un 5% su 160mm sono gia' 8mm a gratis, ed a quanto leggo non poche forcelle stanno oltre questo valore. dell' ammortizzatore si parla meno ma immagino che per fare una bici bilanciata venga scelta la stessa politica, per cui e' un attimo avere la bici piu' bassa del previsto di 1cm.
la pedivella figa puo' aiutare ma l'aria al momento costa ancora molto meno :)

Considerazione politicamente corretta per affermare che il più delle volte quando si "zappa" il problema non riguarda la lunghezza delle pedivelle bensì la capacità di leggere e superare l'ostacolo nella giusta maniera.
 
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