Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo chi può trarre vantaggio dalle pedivelle corte, e chi è ben consigliato a tenerle lunghe.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Altre parti
Pedivelle corte
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="konanRules" data-source="post: 559985" data-attributes="member: 21710"><p>Apro il thread per condividere la mia esperienza in merito</p><p>Da un po' mi frullava di cambiare le 165 del montaggio originale, e complice la spesa contenuta ho deciso di fare l'esperimento con delle 155</p><p></p><p>Sulla pedalata mi aspettavo una perdita di efficienza, che in effetti ho notato, ma solo nelle situazioni limite, vale a dire in quelle salite dove già stai sul 51 in ECO e rispetto a prima, il dito scatta sull'assistenza superiore un paio di gradi di pendenza prima (avevo comunque in precedenza cambiato corona da 34 a 32 denti, e grossomodo con le pedivelle corte sono tornato alla situazione che avevo con la 34 e le 165)</p><p>Invece in situazioni non limite, la pedivella corta, che sì trasmette meno coppia, ma agevola la cadenza più alta, pareggia tranquillamente la potenza media che ci mettevo prima</p><p></p><p>Ma ora veniamo al bello</p><p>In discesa, quei 2 cm che mi si sono avvicinati i piedi mi hanno ribaltato la confidenza di guida, ma in meglio, TANTO in meglio</p><p>Non sto a tediarvi con i tempi, ma da un giorno all'altro mi sono ritrovato a polverizzare di decine di secondi i tempi su cui ero plafonato da mesi sui vari segmenti che ho intorno a casa</p><p>Stesso discorso sulle curve senza appoggio, con pedale esterno basso, tanto più facile e tanta più fiducia nel controllo del mezzo</p><p></p><p>BONUS: zappate quasi del tutto eliminate, sia quando frulli in salita tecnica, che in discesa quando togli un piede nelle situazioni complicate lasciandone uno in appoggio</p><p></p><p>Di tutte le modifiche che ho fatto questa è stata di gran lunga quella con gli effetti più palesi e percepibili e mi sento di consigliare a chiunque sia in giro con pedivelle da 165 o più lunghe di provare ad accorciare</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="konanRules, post: 559985, member: 21710"] Apro il thread per condividere la mia esperienza in merito Da un po' mi frullava di cambiare le 165 del montaggio originale, e complice la spesa contenuta ho deciso di fare l'esperimento con delle 155 Sulla pedalata mi aspettavo una perdita di efficienza, che in effetti ho notato, ma solo nelle situazioni limite, vale a dire in quelle salite dove già stai sul 51 in ECO e rispetto a prima, il dito scatta sull'assistenza superiore un paio di gradi di pendenza prima (avevo comunque in precedenza cambiato corona da 34 a 32 denti, e grossomodo con le pedivelle corte sono tornato alla situazione che avevo con la 34 e le 165) Invece in situazioni non limite, la pedivella corta, che sì trasmette meno coppia, ma agevola la cadenza più alta, pareggia tranquillamente la potenza media che ci mettevo prima Ma ora veniamo al bello In discesa, quei 2 cm che mi si sono avvicinati i piedi mi hanno ribaltato la confidenza di guida, ma in meglio, TANTO in meglio Non sto a tediarvi con i tempi, ma da un giorno all'altro mi sono ritrovato a polverizzare di decine di secondi i tempi su cui ero plafonato da mesi sui vari segmenti che ho intorno a casa Stesso discorso sulle curve senza appoggio, con pedale esterno basso, tanto più facile e tanta più fiducia nel controllo del mezzo BONUS: zappate quasi del tutto eliminate, sia quando frulli in salita tecnica, che in discesa quando togli un piede nelle situazioni complicate lasciandone uno in appoggio Di tutte le modifiche che ho fatto questa è stata di gran lunga quella con gli effetti più palesi e percepibili e mi sento di consigliare a chiunque sia in giro con pedivelle da 165 o più lunghe di provare ad accorciare [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
Pedivelle corte
Alto
Basso