Pedivelle 160 mm (Brose)

danilo59

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Scusa, ma cosa intendi per dado interno ed esterno? Le mie pedivelle hanno un solo dado, quello che le stringe all'asse calettato.
ho fatto riferimento alla foto postata da Ramon, dove puoi vedere due filettature, una più grande sulla pedivella (dado esterno) e una più piccola sull'asse motore. Nella maggior parte delle pedivelle, il sistema di estrazione è come ho descritto prima (tutte le sram e brose su turbo levo di sicuro). Se tu hai pedivelle diverse non badare a quello che ho detto.
 

Ramon

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ho fatto riferimento alla foto postata da Ramon, dove puoi vedere due filettature, una più grande sulla pedivella (dado esterno) e una più piccola sull'asse motore. Nella maggior parte delle pedivelle, il sistema di estrazione è come ho descritto prima (tutte le sram e brose su turbo levo di sicuro). Se tu hai pedivelle diverse non badare a quello che ho detto.

Ok, quindi cosa dovrei fare?
 

Nicotrev

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ho fatto riferimento alla foto postata da Ramon, dove puoi vedere due filettature, una più grande sulla pedivella (dado esterno) e una più piccola sull'asse motore. Nella maggior parte delle pedivelle, il sistema di estrazione è come ho descritto prima (tutte le sram e brose su turbo levo di sicuro). Se tu hai pedivelle diverse non badare a quello che ho detto.

Beh, a dir la verità, nella "maggior parte delle pedivelle", c'è il dado di chiusura normale (con filetto singolo) e il filetto sull'asse motore serve comunque per fissare la pedivella, mentre quello sulla pedivella serve appunto per usare l'estrattore .............:innocent:

39136603701_c7bb03afb6_o.jpg

Il dado con estrattore automatico viene normalmente messo solo sulle ebike top di gamma.

39136606581_9f6174a53b_n.jpg
 
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GIUIO10

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Beh, a dir la verità, nella "maggior parte delle pedivelle", c'è il dado di chiusura normale (con filetto singolo) e il filetto sull'asse motore serve comunque per fissare la pedivella, mentre quello sulla pedivella serve appunto per usare l'estrattore .............:innocent:
Il dado con estrattore automatico viene normalmente messo solo sulle bike top di gamma...
Parli delle Hibike, ovviamente...
Le ISIS autoestraenti oramai le montano tutti...:joy::joy::joy:
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
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Quindi cosa dovrei fare, rimontare il dado e poi, come faccio a smontare quello interno con quello esterno che lo copre?
Scusa ma quello esterno non ha il passaggio in centro per una chiave a brugola? Se è completamente chiuso chiedo scusa: probabilmente è un sistema che non conosco. Se invece c'è il passaggio devi solo svitare e rimane tutto montato nella pedivella.
 

Ramon

Ebiker normalus
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Scusa ma quello esterno non ha il passaggio in centro per una chiave a brugola? Se è completamente chiuso chiedo scusa: probabilmente è un sistema che non conosco. Se invece c'è il passaggio devi solo svitare e rimane tutto montato nella pedivella.

Ho smontato quello esterno con chiave a brugola, e mi sono ritrovato con la situazione della foto allegata, la pedivella sembra non muoversi.
Al limite domani posterò la foro del "dado" che ho estratto, cmq grazie...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Ho smontato quello esterno con chiave a brugola, e mi sono ritrovato con la situazione della foto allegata, la pedivella sembra non muoversi.
Al limite domani posterò la foro del "dado" che ho estratto, cmq grazie...

Devi usare un semplice estrattore come questo:

61VGE6lg17L._SX438_.jpg



Fai attenzione che la testa del pistone di spinta (a sinistra) sia di quel diametro; ne esistono che ce l'hanno più ridotto e ovviamente non vanno bene perchè va ad infilarsi nel foro filettato dell'asse motore. Questo dovrebbe andar bene: https://www.amazon.it/dp/B0028YUZSS/?tag=emtbforum-21

Mi par di notare inoltre sulla tua foto che ci sia una rondella, che deve essere tolta prima di avvitare l'estrattore:

38436078874_0c9c97ba9a_c.jpg
 
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Ramon

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Devi usare un semplice estrattore come questo:

61VGE6lg17L._SX438_.jpg



Fai attenzione che la testa del pistone di spinta (a sinistra) sia di quel diametro; ne esistono che ce l'hanno più ridotto e ovviamente non vanno bene perchè va ad infilarsi nel foro filettato dell'asse motore. Questo dovrebbe andar bene: https://www.amazon.it/dp/B0028YUZSS/?tag=emtbforum-21

Mi par di notare inoltre sulla tua foto che ci sia una rondella, che deve essere tolta prima di avvitare l'estrattore:

38436078874_0c9c97ba9a_c.jpg

Grazie...
 
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artuartu

Ebiker ex novello
9 Maggio 2017
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levo
Ho tolto ambedue le pedivelle ...Levo 2017... non serve nessun estrattore , brugola lunga ,inserisci nel perno pedivelle ,sviti ...prima e' dura (molto) poi qualche giro facile ed infine molto dura fino a che la pedivella esce. Filetto destro quindi orario avviti antiorario sviti.
La pedivella opposta viene comoda per fare leva.
 
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