Pastiglie originali Sempre

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.224
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A me ne hanno regalate 2 coppie cinesi comprate non so dove.
Le ho sostituite all’anteriore con le originali SRAM.... no difference!!
Al posteriore, prima le avevo sull’ante, sostituite le originali con organiche sempre SRAM mordono di più e sono più pronte.

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
64
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
per i miei zee anche io mi trovo meglio con le Alligator, trovo che siano la giusta via di mezzo tra le shimano metalliche e le shimano organiche, son definite semimetalliche, non indago, costano meno e mi trovo meglio. Credo che l'unico modo per capire sia provare, se ne compra un set, si provano, se fanno schifo si buttano e si rimettono le originali, se piacciono tanto di guadagnato.
per le stampanti è vero che nel caso delle economiche la stampante nuova costa poco più o uguale ad una cartuccia di ricambio, però generalmente il ricambio dura di più (tipo cartuccia di serie 1500 pagine, cartuccia di ricambio 5000 tutte e due originali e valori dichiarati dal costruttore); io stampando saltuariamente spendevo un patrimonio in cartucce, quando serviva stampare erano sempre intasate e si sprecava un sacco di inchiostro per i cicli di pulizia, poi ho preso una multifuzione laser a colori, fine die problemi, comincia a stampare male ora dopo 10 anni, periodo nel quale ho consumato 3 toner neri ed 1 set colore. Quando finirò il toner nero la cambierò, dopo 10 anni ci può stare

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
323
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
per i miei zee anche io mi trovo meglio con le Alligator, trovo che siano la giusta via di mezzo tra le shimano metalliche e le shimano organiche, son definite semimetalliche, non indago, costano meno e mi trovo meglio. Credo che l'unico modo per capire sia provare, se ne compra un set, si provano, se fanno schifo si buttano e si rimettono le originali, se piacciono tanto di guadagnato.
per le stampanti è vero che nel caso delle economiche la stampante nuova costa poco più o uguale ad una cartuccia di ricambio, però generalmente il ricambio dura di più (tipo cartuccia di serie 1500 pagine, cartuccia di ricambio 5000 tutte e due originali e valori dichiarati dal costruttore); io stampando saltuariamente spendevo un patrimonio in cartucce, quando serviva stampare erano sempre intasate e si sprecava un sacco di inchiostro per i cicli di pulizia, poi ho preso una multifuzione laser a colori, fine die problemi, comincia a stampare male ora dopo 10 anni, periodo nel quale ho consumato 3 toner neri ed 1 set colore. Quando finirò il toner nero la cambierò, dopo 10 anni ci può stare
Il problema con le stampanti a basso costo è che non sai se la stampante vivrà abbastanza per finire il secondo toner/cartuccia

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
323
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo

Perchè ?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.128
16.712
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Anch'io su freni Shimano Zee ed XT a 2 pistoncini utilizzo pastiglie in resina acquistate su aliexpress a 9€ per 4 coppie e vanno come le originali.
Prima le prendevo anche io in resina...frenavano cmq bene e preservavo i dischi...pensavo,dopo tanteeeee pastiglie e anni di uso mi sono accorto che usando la bike intensamente su discese brutte e lunghe scaldandosi sentivo come della sabbia tra pastiglia e disco e mi sono accorto che abrasavano proprio quest ultimo molto piu delle sinterizzate...nessuna minchiata letta o studiata..solo pura pratica.Brakky

• Like
Reactions: ivo

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.970
8.256
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Prima le prendevo anche io in resina...frenavano cmq bene e preservavo i dischi...pensavo,dopo tanteeeee pastiglie e anni di uso mi sono accorto che usando la bike intensamente su discese brutte e lunghe scaldandosi sentivo come della sabbia tra pastiglia e disco e mi sono accorto che abrasavano proprio quest ultimo molto piu delle sinterizzate...nessuna minchiata letta o studiata..solo pura pratica.Brakky
abrasavano????:joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy:
te me fe morire...

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
323
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Bravo, mi faresti capire quindi quali stampanti usa-e-getta usi tu?
Devono essere davvero convenienti se davvero conviene buttarle appena so esauriscono le cartucce.
Siamo OT. Ma basta solo marca e modello

Classifica giornaliera dislivello