Pastiglie freno E-bike

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Mi potreste spiegare la differenza tra galfer
Verdi
Rosse
Viola
Nere
Sono andato sul sito ma non lo capisco, immagino sia questione di mescola

Grazie

Purtroppo non conosco la composizione delle mescole, non so quindi dirti se e quali siano metalliche, semi.metalliche, o che.
Quello che so per certo è che sia le Rosse che le Viola (queste ultime specifiche per e-bike) sono fatte per sopportare carichi gravosi e resistere bene alle alte temperature.
La viola risulta un po' più morbida e la frenata è più modolabile.
Ho messo quindi la Viola davanti e la Rossa dietro.
Ottima risposta da subito e silenziosità assoluta per entrambe.
Ti consiglio questa accoppiata.
Sulla durata non posso esprimermi le ho montate la settimana scorsa.
Come vibrazioni e rumore sono molto meglio delle originali (Magura) che ho già sostituito molte volte.
Sotto quell'aspetto sono anche meglio delle Brenta (che ho testato di recente).
Per quella che è la mia piccola esperienza, non sono certo le più economiche ma sono indubbiamente l'ideale per chi cerca la qualità totale (efficacia e silenziosità garantite).

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
683
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Le uso da mesi. Sui miei freni Magura MT5.
Per un cambio con originali ci vogliono 8 pastiglie, una per pistoncini. Da fare un mutuo.
Prese invece su Aliexpress di un marchio di cui molti sono rimasti soddisfatti.
E devo dire che non ho notato differenze a livello di performance (forse leggermente meglio, semmai).
Per quanto mi riguarda, quindi, mi aggiungo alla lista di quelli che sono rimasti contenti.
Anch'io uso con soddisfazione le pastiglie cinesi prese su alpha cycling per i miei sram code, frenano molto bene, anzi come dici tu forse anche meglio delle originali, l'unica pecca che ho notato è forse una lieve minor durata, ma per quello che costano non lo ritengo affatto un problema.

• Like
Reactions: Hot, gega and Rolly

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Provato pastiglie galfer viola su impianto shimano 520 e dischi ice...potenza imbarazzante .....non sono rumorosi...per me ottimi.......non posso dire la stessa cosa della pasticche anteriori swissstop.....rumorosi e poco potenti.vedrò da lunedi di rodarli un altro po

Ciao
quando parli di Shimano 520 intendi i BR-M520?
La mia focus Jam2 li monta di serie ma non sono molto soddisfatto della frenata specie al posteriore.
Sarei però felice se cambiando solo dischi e pastiglie riuscissi ad ottenere un risultato migliore senza spendere subito altri soldi per pinze e leve nuove considerando che anche le mie sono ancora praticamente nuove
a livello di modulazione della frenata come ti trovi?
Grazie

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.381
4.429
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Le pinze Shimano BR-MT520 possono montare
pastiglie D03A o S in resina e le D02S metalliche

alle volte basta solo cambiare tipologia di mescola
per poi ritrovarsi una pinza completamente diversa
Scusa sapresti dirmi la differenza tra le organiche Shimano D01S e D03S? La seconda a quanto pare dalle specifiche dovrebbe avere una componente metallica maggiore rispetto alla prima?
Mi dicevi che le avevi provate e ti trovavi molto bene.
Le D03A mai sentite...

• Like
Reactions: franz_quattro
23 Gennaio 2020
1.640
1.186
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Scusa sapresti dirmi la differenza tra le organiche Shimano D01S e D03S? La seconda a quanto pare dalle specifiche dovrebbe avere una componente metallica maggiore rispetto alla prima?
Mi dicevi che le avevi provate e ti trovavi molto bene.
Le D03A mai sentite...
D01S = resina
vecchio modello

D03S = resina
nuovo modello, mescola più duratura e sporca meno

D03A = refuso mio, ora corretto sopra :laughing:

• Like
Reactions: AlfreDoss

gega

Ebiker novello
11 Aprile 2020
10
15
3
Rimini
Visita Sito
Bici
Trek rail 7
Ciao
quando parli di Shimano 520 intendi i BR-M520?
La mia focus Jam2 li monta di serie ma non sono molto soddisfatto della frenata specie al posteriore.
Sarei però felice se cambiando solo dischi e pastiglie riuscissi ad ottenere un risultato migliore senza spendere subito altri soldi per pinze e leve nuove considerando che anche le mie sono ancora praticamente nuove
a livello di modulazione della frenata come ti trovi?
Grazie
Io ho dischi ice shimano..modulazione me ottima...preferisco le galfer viola che monto al posteriore rispetto alle swissstop che ho sull anteriore perche le trovo rumorose e poco modulabili

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
aiutano a contenere il problema, non lo eliminano alla radice.
esattamente come ogni dissipatore a lamelle che sfrutta il trasferimento di energia per convezione con l’aria ambiente come (non potendo fare altrimenti in assenza di conduzione ed irraggiamento) elemento di riduzione della temperatura di un corpo caldo.
però io mi sbaglierò ma ucci ucci sento odor di..........!