Gelindo
Ebiker grandissimus
Beh quello è ovvio. Anche io se esco con solo dei muscolari, ogni tanto mi fermo e li aspetto indossando il cilicio d'ordinanza.
Io il concetto che se uno compra la ebike per faticare meno è sbagliato mica lo concepisco tanto. Questa idea da talebani del ciclismo, che in bicicletta ci si deve andare solo per soffrire e straziare il proprio fisico e non anche solo per fare un po' di attività fisica divertendosi è un'idea che appartiene tipicamente ai ciclisti da bici da corsa (che son tutti dopati) e che grazie alle emtb fortunatamente sta finendo. Aggiungo e MENO MALE!!!!!!
Ci sono pagine e pagine scritte da Emtbikers che dicono che si divertono ad uscire sia con altri amici con la EMTB, sia con persone che hanno la MTB senza motore e che comunque per loro è sempre bello e divertente, dove poi tu abbia visto i "talebani" tra i ciclisti a pedalata assistita faccio fatica a capirlo!!!!Anche la disciplina della mtb a pedalata assistita annovera i così detti "talebani" tra i suoi adepti.
Niente di nuovo sotto il sole, anche quando piove.
Purtroppo i talebani esistono ovunque in qualunque campo ....... basta fregarsene e "godere parecchio" di quello che si ha.........
Tanto il fango si attacca lo stesso sia sulle normali che sulle elettriche hahahahaha Vedi l'allegato 746
Però ragazzi, se avete l'abitudine di parcheggiare così, non lamentatevi se poi si rompono (o si piegano) forcellini o deragliatori.......![]()
Io non sono mai andato in mtb, ma ho una grande passione per la montagna ed i boschi. Un giorno durante una delle mie tante passeggiate alla ricerca di funghi, ho visto un gruppetto di ragazzi salire sugli sterrati con delle ebike. Mi è venuta la scimmia come si dice... me ne sono innamorato ed ad aprile di quest'anno ho fatto l'acquisto. Ho 46 anni assolutamente non allenato, affrontare certi percorsi con la muscolare per mè sarebbe impossibile, con la pedalata assistita invece decidi tuo il tuo limite e sopratutto escursioni fantastiche e divertimento puro. Da quest'anno ho scoperto questa nuova passione che non riesco più farne a meno. Il mio primo acquisto è stata una entry level Haibike Hardnine 29 SL, contento dell'acquisto e dei km percorsi, l'ho provata anche in qualche percorso da enduro e li si denotano alcuni limiti. Adesso mi stà venendo la scimmia per passare ad un full.... chissà
Cosa non si inventano i fungaioli per giungere sul posto prima del nemico...![]()
Cosa non si inventano i fungaioli per giungere sul posto prima del nemico...![]()
ma scusa la tecnologia c'e'.......perche' non usarla.......perche' i ciclisti muscolari comperano bici in carbonio ultra leggere....... non potrebbero risparmiare i soldi ed usare quelle degli anni 80......?Pensa che io esco abitualmente con un amico "normodotato" e ci divertiamo lo stesso un sacco ........ devo proprio aver frainteso come funziona la cosa hahahahahahahahaha
Parlo per mè.......ma scusa la tecnologia c'e'.......perche' non usarla.......perche' i ciclisti muscolari comperano bici in carbonio ultra leggere....... non potrebbero risparmiare i soldi ed usare quelle degli anni 80......?
Non è importante che mezzo hai, è importante l'emozione che trasmette, portandoti in posti che prima non avresti mai potuto raggiungere per esempio...
Magari hai una e-bike bruttina e vecchia ma se riesce a trasmetterti queste cose, più la guardi e più ti innamori di lei...![]()