Passaggio da SRAM a Shimano

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
240
84
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Ciao bikers.chiedo a voi sicuramente più esperti di me .. vorrei passare da SRAM a Shimano ...Sulla precedente E-bike montavo gruppo Shimano XT 11 Speed e mai una noia ..invece sull'attuale monto SRAM NX 1x12 Speed e sempre rogne non tiene la regolazione ..o dopo poche uscite ha bisogno di nuovo ..cosa che con schimano non mi è mai successo..ora avrei ntenzione di ritornare a Shimano XT 1x12 Speed , ma....chiedo a voi se è fattibile però mantenere la corona da 34 SRAM e cassetta sempre Sram 11/50 e naturalmente cambiando il cambio post.e comandi al manubrio con il sopracitato Shimano XT 1x12 .un grazie in anticipo per i consigli

MikeY

Ebiker espertibus
20 Gennaio 2022
541
381
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
sull'attuale monto SRAM NX 1x12 Speed e sempre rogne non tiene la regolazione ..o dopo poche uscite ha bisogno di nuovo
Non è certo colpa dell'NX che fa il suo lavoro egregiamente.
Premesso che giro con una trasmissione sram "frankenstein" (cassetta NX, cambio XX1, manettino X01), di fabbrica la mia montava una trasmissione completamente NX e finché l'ho tenuta così non mi ha mai dato il ben che minimo problema, la cambiata era sempre puntuale senza bisogno di regolazioni.

Quando come nel tuo caso capita di dover metter ripetutamente mano alle regolazioni, secondo la mia esperienza e salvo malanni o problemi di usura del deragliatore, il problema spesso sta nel sistema cavo/guaina da due soldi che ti schiaffano su di fabbrica.

Se hai tempo, voglia e capacità, potresti intanto provare a metter su un kit "pro shift" della Jagwire
Alla peggio se non è quello il problema, con 20€ ti sei tolto il dubbio e ti resta un ottima guaina e un ottimo cavo.