Come le caricate? quando le caricate? che autonomia hanno?
Specificate anche il sistema così capiamo di più (fazua, ebikemotion, polini ecc)
Specificate anche il sistema così capiamo di più (fazua, ebikemotion, polini ecc)
Bastava fare un titolo più specifico e non generico come hai fatto, ad esempio "batterie x e-bdc"Ma non riguardano le ebike stradali. I sistemi (e le batterie) sono diverse, L'unica cosa che condividono è il fatto di essere al litio. Ad esempio ho un sistema ebikemotion ed ho una batteria supplementare. Come le carico? separatamente o collegate una all'altra? Le tengo sempre in serie o uso quella supplementare solo quando ne ho davvero bisogno per un giro lungo e/o con molto dislivello? Potrei usare quella discussione, è vero. Ma sarebbe annegata in un mondo emtb e, con ogni probabilità, non riceverei risposte.
Ma non riguardano le ebike stradali. I sistemi (e le batterie) sono diverse, L'unica cosa che condividono è il fatto di essere al litio. Ad esempio ho un sistema ebikemotion ed ho una batteria supplementare. Come le carico? separatamente o collegate una all'altra? Le tengo sempre in serie o uso quella supplementare solo quando ne ho davvero bisogno per un giro lungo e/o con molto dislivello? Potrei usare quella discussione, è vero. Ma sarebbe annegata in un mondo emtb e, con ogni probabilità, non riceverei risposte.
Ma non riguardano le ebike stradali. I sistemi (e le batterie) sono diverse, L'unica cosa che condividono è il fatto di essere al litio. Ad esempio ho un sistema ebikemotion ed ho una batteria supplementare. Come le carico? separatamente o collegate una all'altra? Le tengo sempre in serie o uso quella supplementare solo quando ne ho davvero bisogno per un giro lungo e/o con molto dislivello? Potrei usare quella discussione, è vero. Ma sarebbe annegata in un mondo emtb e, con ogni probabilità, non riceverei risposte.
ladomanda “ in serie o parallelo”....credo sia un errore.
Se un motore va a 36V .....avra’ UNA batteria da 36v.
Se ne metti due per aumentare autonomia sara’ SEMPRE IN PARALLELO.
stessi 36v e autonomia pari alla somma delle due.
Se le metti in serie...avrai 72v....e bruci tutto!
Hai ragione, ho scritto di corsa per spiegarmi, ma invece ho fatto confusioneLa domanda era per fare luce su quanto sopra evidenziato in neretto.....ho detto luce, mica fuochi d'artificio.![]()