HAI RAGIONE. CHIEDO SCUSA.Assolutamente no!
I range di utilizzo sono troppo ampi e il divario tra i vari utilizzatori lo è ancora di più, proprio per questo, certe affermazioni che vogliono essere verità assolute andrebbero soppesate prima di essere scritte, tipo questa di @bimoto " conclusioni: con motore 40nm e batteria 350ah….i 2.000m dsl NON si fanno"; altrimenti passano dei messaggi sbagliati, e chi legge con poca o nessuna esperienza diretta potrebbe farsi un'idea sbagliata.
HAI RAGIONE. CHIEDO SCUSA.
ho descritto la situazione (22km di salita continua)…… la velocità proporzionata agli altri ciclisti.
Ultimo dato che non ho scritto: lo stesso giro con la muscolare l’ho fatto con 40 minuti di più.
Fatica totale estrema e crampi una volta arrivato a casa.
Vanno bene anche le foto online, così capiamo esattamente i modelli senza cercarli, rischiando di sbagliareNon ho foto live di questi modelli. Solo quelle viste sul web……
PARKPRE EK99
E-K99DISK-RIVAXS-SL45 – Parkpre
www.parkpre.it
OLMO E BRO 2.0
![]()
E-BRO 2.0 - Bici Olmo
Colori disponibili: C020 Giallo Ocra, C006 Blu Opaco e C007 Rosso Smalto Configuratorewww.olmo-bike.it
BH CORE RACE CARBON
![]()
CORE RACE CARBON 1.6
www.bhbikes.com
Secondo me è xché continui a pensarla come se tu usassi una bike non assistita…..Oggi ho rifatto un mio giro con pianura, salita e rientro. Avevo la wilier hybrid.
Stavo in salita, con VERDE 40%. Velocità 9,8kmh.
Ho spento tutto. Velocità 9kmh…..
boh…
non ci capisco più nulla….
Se vado a 9kmh…con 15kg di bici….e serve 40% di motore per andare 0,9 kmh in più….non trovo ancora equilibrio, spesa, peso, assistenza……
Domani ci torno con la F10 e faccio controprova.
Non mi permetto di dirti come dovresti usarla, ma probabilmente il confronto con la muscolare è forviante.Sicuramente hai ragione quando dici……che non l’ho capita.
In effetti io mi ritrovo a spingere ( ad esempio) 140w in salita.
con la F10 vado più piano, ma di poco.
Usando 140W ( ad esempio) con la hybrid…la fatica che percepisco è la stessa, ma vado un pochino più forte.
Quindi per logica di una Eroad dovrei andare alla stessa velocità della F10…utilizzando qualche watt di meno e faticando di meno.
sarebbe così?
ps: la wilier super accessoriata con carbonio e di2 pesa 14,5 kg. E’ di mia moglie e la sto usando come test. ( alzando reggisella al max ).
Certo che il peso della Cento1 sia corretto? La mia precedente in TG 54 con pedali ShimanoXT non superava i 12,5....la mia attuale JenaHybrid TG 54+pedali non supera i 13,5 kg...Sicuramente hai ragione quando dici……che non l’ho capita.
In effetti io mi ritrovo a spingere ( ad esempio) 140w in salita.
con la F10 vado più piano, ma di poco.
Usando 140W ( ad esempio) con la hybrid…la fatica che percepisco è la stessa, ma vado un pochino più forte.
Quindi per logica di una Eroad dovrei andare alla stessa velocità della F10…utilizzando qualche watt di meno e faticando di meno.
sarebbe così?
ps: la wilier super accessoriata con carbonio e di2 pesa 14,5 kg. E’ di mia moglie e la sto usando come test. ( alzando reggisella al max ).
Se vado a 9kmh…con 15kg di bici….e serve 40% di motore per andare 0,9 kmh in più….non trovo ancora equilibrio, spesa, peso, assistenza……
xché se fosse verde al 100%= 250w il giallo ed il rosso non servirebbero a nulla.premesso che non sono fissato con i mumeri, ma non ho capito.
Perchè sul verde al 100% sarebbe 130watt e non 250?
io pensavo che sul verde a 40% fosse 100W………giallo 70% =175w…………rosso 100%=250W………
xché se fosse verde al 100%= 250w il giallo ed il rosso non servirebbero a nulla.
I rapporti di potenza sono impostati così:
Livello 1 - 30% della pot. nominale pari a 75w
Livello 2 - 60% della pot. nominale pari a 150 w
Livello 3 - 100% pari a 250 w
No il verde al 40% eroga il 40% di 75W, cioè 30 W, non 100!!Non voglio fare polemiche: non capisco.
le percentuali di ETbike sono come ho capito io..
infatti IO HO SCRITTO:
……io pensavo che sul verde a 40% fosse 100W………giallo 70% =175w…………rosso 100%=250W……
ma…………DUCA HA. SCRITTO:
Con assistenza verde a 100% il motore eroga circa 130W di picco massimo
quindi ?
Non voglio fare polemiche: non capisco.
le percentuali di ETbike sono come ho capito io..
infatti IO HO SCRITTO:
……io pensavo che sul verde a 40% fosse 100W………giallo 70% =175w…………rosso 100%=250W……
ma…………DUCA HA. SCRITTO:
Con assistenza verde a 100% il motore eroga circa 130W di picco massimo
quindi ?