Parkpre e k 99disk

bimoto

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Assolutamente no!
I range di utilizzo sono troppo ampi e il divario tra i vari utilizzatori lo è ancora di più, proprio per questo, certe affermazioni che vogliono essere verità assolute andrebbero soppesate prima di essere scritte, tipo questa di @bimoto " conclusioni: con motore 40nm e batteria 350ah….i 2.000m dsl NON si fanno"; altrimenti passano dei messaggi sbagliati, e chi legge con poca o nessuna esperienza diretta potrebbe farsi un'idea sbagliata.
HAI RAGIONE. CHIEDO SCUSA.
ho descritto la situazione (22km di salita continua)…… la velocità proporzionata agli altri ciclisti.
Ultimo dato che non ho scritto: lo stesso giro con la muscolare l’ho fatto con 40 minuti di più.
Fatica totale estrema e crampi una volta arrivato a casa.

tornando alla scelta iniziale ( e-road potente + megabatteria) rimango della idea che la “gobba” danneggia l’estetica, ma ha più prestazioni.
senza gobba ho visto:
PARKPRE
OLMO
BH
 

ducams4r

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HAI RAGIONE. CHIEDO SCUSA.
ho descritto la situazione (22km di salita continua)…… la velocità proporzionata agli altri ciclisti.
Ultimo dato che non ho scritto: lo stesso giro con la muscolare l’ho fatto con 40 minuti di più.
Fatica totale estrema e crampi una volta arrivato a casa.

Nessun problema, come vedi il motore ti ha dato una bella mano, sicuramente con impostazioni più conservative avresti ottenuto maggior autonomia.

Potresti mettere qualche foto delle bici che stai prendendo in considerazione, giusto per poter esprimere un parere puramente estetico.
 

etbike72

Ebiker celestialis
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TLevo, wilier jena hybrid
Delle tre tt la vita la bh ma mi pare sia introvabile.
Le altre due sono molto simili alla ciocc che ho visto dal vivo avendolo a 5 km da casa.
Il motore polini spinge un sacco ma a mio avviso per una eroad è eccessivo.
Valuterei anche le nuove con l’x20 della mahle!
 
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ducams4r

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bimoto

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Oggi ho rifatto un mio giro con pianura, salita e rientro. Avevo la wilier hybrid.
Stavo in salita, con VERDE 40%. Velocità 9,8kmh.

Ho spento tutto. Velocità 9kmh…..
boh…
non ci capisco più nulla….
Se vado a 9kmh…con 15kg di bici….e serve 40% di motore per andare 0,9 kmh in più….non trovo ancora equilibrio, spesa, peso, assistenza……

Domani ci torno con la F10 e faccio controprova.
 

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Oggi ho rifatto un mio giro con pianura, salita e rientro. Avevo la wilier hybrid.
Stavo in salita, con VERDE 40%. Velocità 9,8kmh.

Ho spento tutto. Velocità 9kmh…..
boh…
non ci capisco più nulla….
Se vado a 9kmh…con 15kg di bici….e serve 40% di motore per andare 0,9 kmh in più….non trovo ancora equilibrio, spesa, peso, assistenza……

Domani ci torno con la F10 e faccio controprova.
Secondo me è xché continui a pensarla come se tu usassi una bike non assistita…..
Quanto fai in km/h è una variabile dell’equazione.
A 9km/h stai con i battiti nei limiti? tienila spenta.
Devi diminuire i battiti, accendila, ti basta il 40% del livello 1 per tenerli al limite?
No stai ancora sopra? Incrementa al 60% o diminuisci la velocità.
Logico che prima avevi una bici da 7kg senza assistenza e quindi eri solo tu a dover modulare.
Oggi hai una ebike che pesa 12kg ma è assistita quindi devi trovare il tuo nuovo limite e farti assistere x quello che ti serve, se ti serve…… Probabilmente in piano non ti serve!
 
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bimoto

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Sicuramente hai ragione quando dici……che non l’ho capita.

In effetti io mi ritrovo a spingere ( ad esempio) 140w in salita.
con la F10 vado più piano, ma di poco.
Usando 140W ( ad esempio) con la hybrid…la fatica che percepisco è la stessa, ma vado un pochino più forte.

Quindi per logica di una Eroad dovrei andare alla stessa velocità della F10…utilizzando qualche watt di meno e faticando di meno.
sarebbe così?

ps: la wilier super accessoriata con carbonio e di2 pesa 14,5 kg. E’ di mia moglie e la sto usando come test. ( alzando reggisella al max ).
 

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Sicuramente hai ragione quando dici……che non l’ho capita.

In effetti io mi ritrovo a spingere ( ad esempio) 140w in salita.
con la F10 vado più piano, ma di poco.
Usando 140W ( ad esempio) con la hybrid…la fatica che percepisco è la stessa, ma vado un pochino più forte.

Quindi per logica di una Eroad dovrei andare alla stessa velocità della F10…utilizzando qualche watt di meno e faticando di meno.
sarebbe così?

ps: la wilier super accessoriata con carbonio e di2 pesa 14,5 kg. E’ di mia moglie e la sto usando come test. ( alzando reggisella al max ).
Non mi permetto di dirti come dovresti usarla, ma probabilmente il confronto con la muscolare è forviante.
Se con la eroad riesci a fare la medesima velocità della f10 utilizzando l’assistenza a mio avviso non ti serve l’assistenza…. ti basta andare più piano con la muscolare.
Io dopo i miei due bypass non riesco più a fare quello che facevo prima, neanche più piano, se voglio salire devo andare più piano e farmi assistere, non c’è verso!

Parli di peso complessivo con extender?
Xché la mia jena tg s. con alcuni componenti sostituiti in carbonio e gomme sp.40, non arriva a 12kg.
 

blackvipergts

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Sicuramente hai ragione quando dici……che non l’ho capita.

In effetti io mi ritrovo a spingere ( ad esempio) 140w in salita.
con la F10 vado più piano, ma di poco.
Usando 140W ( ad esempio) con la hybrid…la fatica che percepisco è la stessa, ma vado un pochino più forte.

Quindi per logica di una Eroad dovrei andare alla stessa velocità della F10…utilizzando qualche watt di meno e faticando di meno.
sarebbe così?

ps: la wilier super accessoriata con carbonio e di2 pesa 14,5 kg. E’ di mia moglie e la sto usando come test. ( alzando reggisella al max ).
Certo che il peso della Cento1 sia corretto? La mia precedente in TG 54 con pedali ShimanoXT non superava i 12,5....la mia attuale JenaHybrid TG 54+pedali non supera i 13,5 kg...
 

ducams4r

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Se vado a 9kmh…con 15kg di bici….e serve 40% di motore per andare 0,9 kmh in più….non trovo ancora equilibrio, spesa, peso, assistenza……

Con assistenza verde a 100% il motore eroga circa 130W di picco massimo, se lo imposti al 40% ne erogherà al massimo ~50 a 10kmh, sopra ai 15kmh ne erogherà ancora meno.
Se vuoi capire quanto aiuto ti fornisce la bici avvia la registrazione del tuo giro dall'app my smartbike, oltre alla traccia, viene registrato anche l'altimetria, la velocità, l'assistenza utilizzata, il consumo in watt e la frequenza cardiaca se hai abbinato una fascia cardio.

PS: Questa visualizzazione la puoi vedere dal resoconto sulla pagina web e non dall'app.

Screenshot_20221006_034942.jpg
 
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premesso che non sono fissato con i mumeri, ma non ho capito.
Perchè sul verde al 100% sarebbe 130watt e non 250?


io pensavo che sul verde a 40% fosse 100W………giallo 70% =175w…………rosso 100%=250W………
 

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premesso che non sono fissato con i mumeri, ma non ho capito.
Perchè sul verde al 100% sarebbe 130watt e non 250?


io pensavo che sul verde a 40% fosse 100W………giallo 70% =175w…………rosso 100%=250W………
xché se fosse verde al 100%= 250w il giallo ed il rosso non servirebbero a nulla.
I rapporti di potenza sono impostati così:
Livello 1 - 30% della pot. nominale pari a 75w
Livello 2 - 60% della pot. nominale pari a 150 w
Livello 3 - 100% pari a 250 w
 

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xché se fosse verde al 100%= 250w il giallo ed il rosso non servirebbero a nulla.
I rapporti di potenza sono impostati così:
Livello 1 - 30% della pot. nominale pari a 75w
Livello 2 - 60% della pot. nominale pari a 150 w
Livello 3 - 100% pari a 250 w

Non avrei saputo spiegarlo meglio!

Con la personalizzazione delle assistenze potremo ottenere che tutte e 3 le assistenze eroghino lo stesso picco (100-50-30) però applicate a curve diverse. Oppure per assurdo modalità 2 e 3 che spingono meno di 1.
Devo ragionare e fare delle prove su queste dinamiche.
 
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bimoto

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Non voglio fare polemiche: non capisco.

le percentuali di ETbike sono come ho capito io..
infatti IO HO SCRITTO:
……io pensavo che sul verde a 40% fosse 100W………giallo 70% =175w…………rosso 100%=250W……



ma…………DUCA HA. SCRITTO:
Con assistenza verde a 100% il motore eroga circa 130W di picco massimo


quindi ?
 

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le percentuali di ETbike sono come ho capito io..
infatti IO HO SCRITTO:
……io pensavo che sul verde a 40% fosse 100W………giallo 70% =175w…………rosso 100%=250W……



ma…………DUCA HA. SCRITTO:
Con assistenza verde a 100% il motore eroga circa 130W di picco massimo


quindi ?
No il verde al 40% eroga il 40% di 75W, cioè 30 W, non 100!!
È così di conseguenza le altre.
 
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Non voglio fare polemiche: non capisco.

le percentuali di ETbike sono come ho capito io..
infatti IO HO SCRITTO:
……io pensavo che sul verde a 40% fosse 100W………giallo 70% =175w…………rosso 100%=250W……



ma…………DUCA HA. SCRITTO:
Con assistenza verde a 100% il motore eroga circa 130W di picco massimo


quindi ?

Prova a ribaltare il punto di vista, immaginiamo di impostare tutti e tre i livelli della mappatura custom al 100%, otterrai:
  1. Verde 75W nominali con picco circa 130W
  2. Arancio 125W nominali con picco circa 190W
  3. Rosso 250W nominali con picco circa 300W
Se riduci le percentuali, si ridurranno le potenze erogate.