Io non le saprei differenziare potreste scrivermi quanti tipi di biciclette esistono (intendo full da usare in strade secondarie);
nella mia ignoranza ho capito che questa che sto un po valutando adesso ha escursioni 130 e quindi già più basse (probabilmente vanno anche meglio su strade classica giusto??).
Io le sospensioni non le comprendo ancora; inanzitutto sono 3 i livelli per ogni tipo di sospensioni credo, giusto? A me viene da pensare, un po come le
ruote se arrivo su un percorso con pietroni o ghiaia che mi da fastidi ad esempio come sgonfio le gomme se sono dure smollo le sospensioni ed ho maggior confort; oppure in alcuni punti in discesa si smollano per far reagire meglio la bicicletta che si comporterebbe in modi simili oppure altra storia se chi fa salti vari avrà bisogno di geometrie e settaggi più confortevoli anche da sopportare per la bicicletta.
Io non è che sono uno troppo normale, mi tengo con la muscolare perchè ci vuole poco che torno a casa con i cerchi quadrati perchè non ho una bicicletta adatta, per me appunto con la muscolare è più un pedalare per il tipo di bicicletta che ho e per la mia esperienza non pura su queste biciclette, nel senso che non è il mio ambiente a certi livelli non è mia abitudine fare un frontflip da fermo o un flair per parcheggiare la bici però ricercherei sicuramente anche percorsi brutti. Il massimo che sò fare è un ollie di 20 cm. con una muscolare, nell' insieme però mi viene da pensare che per le biciclette che ho visto fino ad adesso siano un pò tutte all mountain.ad esempio la contessa escursione 120 è un all mountain, la haibike che ho in mente la sduro fullsix nine che se non sbaglio ha escursioni da 150/160 sia sempre un all mountain..., poi ad esempio ci sono quelle con il forcellone lungo che sono da downhill che avranno escursioni lunghe ho molta confusione anche leggendo articoli si ci sono mille tipi di biciclette da strada ,trekking ecc però poi in sostanza e già in parte per chi è nel settore è un pò un limite perchè è un mondo diverso x il peso di batteria e motore