Parafanghi invernali per Specialized Turbo Levo e non solo

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.423
3.204
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Esatto, se è per il telaio meglio andare di pellicola, le solite unghiette che molti montano non servono praticamente a nulla, al massimo riducono un poco le schifezze che finiscono sull'ammortizzatore con certi schemi del carro posteriore.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.469
1.865
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Esatto, se è per il telaio meglio andare di pellicola, le solite unghiette che molti montano non servono praticamente a nulla, al massimo riducono un poco le schifezze che finiscono sull'ammortizzatore con certi schemi del carro posteriore.
Ora non riesco a metter una foto ma se qualcuno recupera il link si vede abbastanza bene.
Il parafango cui mi riferivo é fissato al carter motore e sta verticale la parte che copre la protegge (io l’ho preso per evitare accumuli di fango) ma non resta tantissimo spazio per ruota: Con le Eddy current nessun problema, con le butcher, quando le gonfio a 2,5/3 sfrega sotto i 2 nessun problema.

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Il rivenditore mi ha consigliato di non mettere pellicole perché rovinano la vernice quando sono da togliere, tu quale pellicola consiglieresti?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.423
3.204
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il rivenditore mi ha consigliato di non mettere pellicole perché rovinano la vernice quando sono da togliere, tu quale pellicola consiglieresti?
Nessuna, non sono un esperto e non penso di metterne, ma se cerchi qui nel forum ci sono alcune dispussioni specifiche sull'argomento pellicola con consigli validi.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.469
1.865
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Se le stacchi con pazienza e le dovute cautele non dovrebbe saltare la vernice.
Certo se togli la pellicola e sotto ha preso una botta ( o magari ci sono saltati dei sassi) può esser che ti venga via la vernice ma perché ha risentito del colpo precedente e stava a posto finora grazie alla pellicola.
Se vuoi pellicole già fatte a misura per la tua bici ci sono quelle tipo camaleon skin o invisible frame
Altrimenti puoi prender un rotolo di nastro e tagliartele e sagomarle tu (tipo effetto mariposa o 3m ad esempio)

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.469
1.865
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Mi autocito, ho messo un post sulla discussione Mondraker rigiardo ai parafanghi
Magari puo’ interessare a qualcuno

Buonasera tutti!!!
Visto che avevo un po’ di tempo stases mi son messo dietro la mia bici, tra l’altro ho montato il parafango posteriore Sicomtb specifico per Crafty e Mondraker varie qui il link al sito non metto foto perchè non è necessario, l’aspetto che puo’ esser utile è che ho provato a montare anche il parafango posteriore Sks che uso in caso di pioggia: l’intenzione era quella di ritagliarlo in modo che cin possano stare entrambi.
Vale a dire quando c’è acqua monto il parafango aggiuntivo senza dover togliere quello della Sicomtb.
Pare ci stiano entrambi senza fare modifica fi sorta
Vedi l'allegato 69498
Vedi l'allegato 69499

Ben inteso: non ho ricercato la bellezza assoluta ma solo una soluzione da usare in caso di necessità.

Approfitto per chiedere un consiglio: ho montato il Kiox 300 dietro al manubrio come in foto: l’ho messo a sc facendo fare un giro stretto dei fili, se no taglio una fascetta e lo metto a dx. Meglio a dx o a sx per salvaguardare i fili?

Vedi l'allegato 69500