Ma non è assolutamente vero, dovete smetterla di dare dei pareri solo per sentito dire, sto tenendo sotto controllo una allmtn 10 con il PINION e zero problemi, consuma quanto le altre in base al livello di assistenza che si usa, la bici pesa 25kg con la batteria da 800, l app funziona bene, la cinghia dopo 3000 km è ancora perfetta.
Pochi marchi lo hanno adottato perché oltre ad avere un prezzo più alto di produzione non ha l appoggio dei produttori dei cambi tradizionali che si occupano anche della fornitura degli altri componenti.
Provate le varie soluzioni e fatevi una vostra opinione basata sui fatti invece di seguire come pecore quelli che propone il web.