Orbea Rise Official Thread

Guka

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2024
17
1
3
50
Brescia
Visita Sito
Bici
Scott Spark
Si lui di da sempre la somma. Quando poi lo scolleghi ti darà la percentuale solo della bici.
Altra cosa, sulla mia bici quando faccio fili molto lunghi parto con il 100% di entrambe quando arrivo alla fine dell’extender, la bici va in modalità “salva batteria” in pratica mi da solo, come potenza disponibile il minimo dell’eco, quando poi l’extender finisce anche l’ultima goccia di energia e si spegne, la bici ritorna alle mie impostazioni con eco; trail; boost. In alternativa scollego l‘extender, prima della fine per riavere le impostazioni, ma di solito se uso l’extender è perché avrò bisogno anche dell’ultimo watt, e quindi aspetto che muoia l’Extender.
Ciao

Ok, perfetto,
Grazie per la conferma.

Una curiosità;
Quanto dura più o meno questo periodo di eco "forzato" prima che l'extender termini la carica e subentri la batteria principale?

Gust

Ebiker normalus
27 Dicembre 2017
67
18
8
stradella
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid one44 HPC AT 800
Ti posso dare la mia esperienza, mia moglie è alta esattamente 1.58 ed è sempre stata innamorata della rise come estetica ma alla fine ha preso altro x principalmente 3 motivi: 1 la ruota da 29 post xke nel caso in cui debba scendere dalla bici sulla ruota (quindi andando dietro la sella) in un ripido rischia di rimanere appesa x le "parti intime" visto che non toccherebbe bene.. 2 cmq anche a telescopico tutto abbassato x via del tubo orizzontale alto da terra toccava appena appena in punta di piedi.. 3 come lunghezza del tubo orizzontale/reach la bici x lei era lunga e quindi in discesa non riusciva ad arretrare bene con il corpo se necessario
Ha poi comprato una cannondale moterra SL in taglia S e si trova benissimo, la bici le piace un sacco.. batteria da 600wh e 27.5 post/29 ant.. pesa 21.5 senza pedali..
Unica "pecca " è che volessi mettere un extender devi intervenire sul cablaggio della bici xke non è previsto dalla cannondale, ma lei che pesa 46 kg con i 600wh riesce a fare più di 2500d+ (in giri pedalati normali quando io uso la muscolare)
Motore full power 85nm e 600w
ciao, mi sai dire come si trova tua moglie con la moterra SL? potenza e pedalata in salita... siamo vecchietti

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
ciao, mi sai dire come si trova tua moglie con la moterra SL? potenza e pedalata in salita... siamo vecchietti
Eh.. bella domanda.. nel senso che lei la usa con me quando faccio i giri lunghi in muscolare quindi solo salite "normali".. magari anche un 25% di pendenza ma niente di tecnico o complicato.. in più calcola che lei pesa 45kg ed il boost ce l'ha impostato a 60nm, il trail mi pare sui 47 ed eco a 34.. Quindi un pò come la rise vecchio tipo in profilo 2
Le volte che l'ho usata (magari nei punti più tecnici dove lei non se la sente) cmq devo dire che ha una buona trazione.. in discesa è molto facile e giocosa, poi non ho mai spinto più di tanto anche xke le sospensioni sono tarate x lei (io sono 70kg) xo ho fatto dei bei pezzi tecnici sul naturale con nosepress ecc e si gira molto bene
X i giri sui 1000 o 1200d+ in genere usa la muscolare..
La cosa buona è che pesando così poco con la batteria arriva a fare circa 2500d+

Gust

Ebiker normalus
27 Dicembre 2017
67
18
8
stradella
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid one44 HPC AT 800
Eh.. bella domanda.. nel senso che lei la usa con me quando faccio i giri lunghi in muscolare quindi solo salite "normali".. magari anche un 25% di pendenza ma niente di tecnico o complicato.. in più calcola che lei pesa 45kg ed il boost ce l'ha impostato a 60nm, il trail mi pare sui 47 ed eco a 34.. Quindi un pò come la rise vecchio tipo in profilo 2
Le volte che l'ho usata (magari nei punti più tecnici dove lei non se la sente) cmq devo dire che ha una buona trazione.. in discesa è molto facile e giocosa, poi non ho mai spinto più di tanto anche xke le sospensioni sono tarate x lei (io sono 70kg) xo ho fatto dei bei pezzi tecnici sul naturale con nosepress ecc e si gira molto bene
X i giri sui 1000 o 1200d+ in genere usa la muscolare..
La cosa buona è che pesando così poco con la batteria arriva a fare circa 2500d+
grazie, noi siamo sulla settantina...ma in buona forma. Lei pesa 52 ed io 90 con rispettivamente Liv da 500kw e Cube da 800kw. Quando torniamo dal giro praticamente ci resta la stessa riserva, quindi pensavo che una bici più leggera, ma di uguale potenza, poteva andare bene.

Guka

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2024
17
1
3
50
Brescia
Visita Sito
Bici
Scott Spark
Buonasera a tutti,
Stasera dopo aver smontato la ruota posteriore ho trovato a terra una "rondella" in plastica.
Era alloggiata tra la flangia del perno e il foro del perno stesso.
Qualcuno mi sa dire la sua funzione?
Grazie mille in anticipo.

Allegati

• 20260105_175224.jpg
    20260105_175224.jpg
    119,5 KB · Visite: 52
  • 20260105_175230.jpg
    20260105_175230.jpg
    213,3 KB · Visite: 54
  • IMG-20260105-WA0007.jpeg
    IMG-20260105-WA0007.jpeg
    232,9 KB · Visite: 53

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
530
310
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Buonasera a tutti,
Stasera dopo aver smontato la ruota posteriore ho trovato a terra una "rondella" in plastica.
Era alloggiata tra la flangia del perno e il foro del perno stesso.
Qualcuno mi sa dire la sua funzione?
Grazie mille in anticipo.

così ad occhio il forcellino è ok, però bisognerebbe vederlo da dietro per capire. Quel pezzo di plastica serve per togliere lo stesso dal telaio.

ciao

Allegati

• Screenshot 2026-01-06 alle 19.29.56.png
    Screenshot 2026-01-06 alle 19.29.56.png
    439,3 KB · Visite: 22

Guka

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2024
17
1
3
50
Brescia
Visita Sito
Bici
Scott Spark

così ad occhio il forcellino è ok, però bisognerebbe vederlo da dietro per capire. Quel pezzo di plastica serve per togliere lo stesso dal telaio.

ciao
Grazie per la risposta,

domani magari posto delle foto, se ti va guardarle ..

Ma l'anello è composto solo dalla copertura in plastica o c'è anche una parte in metallo?

Perché secondo me una parte è rimasta avvitata al perno che tiene in posizione il forcellino, credo si veda dalle foto.

x raiders

Ebiker novello
14 Maggio 2025
12
5
3
Roma
Visita Sito
Bici
Rise
no non hai rotto il forcellino, quella rondella si rompe a tutti progettato di m.... serve x smontare il forcellino senza attrezzi, se la togli il carro balla hai varie opzioni, ti inventi qualcosa, ricompri la rondella o il forcellino originale, alrimenti c'è il PILO fatto moglio meglio ma costa il doppio, l'ho preso di riserva ma ancora mai montato, lo porto x riserva :

Ultima modifica:

Guka

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2024
17
1
3
50
Brescia
Visita Sito
Bici
Scott Spark
no non hai rotto il forcellino, quella rondella si rompe a tutti progettato di m.... serve x smontare il forcellino senza attrezzi, se la togli il carro balla hai varie opzioni, ti inventi qualcosa, ricompri la rondella o il forcellino originale, alrimenti c'è il PILO fatto moglio meglio ma costa il doppio, l'ho preso di riserva ma ancora mai montato, lo porto x riserva :
Perfetto,

grazie mille per la risposta.

Quasi quasi, visto che comunque il kit costa circa 25 euro, mi compro quello che mi hai suggerito tu, almeno sono tranquillo.

Ma ora che si è rotta la parte in plastica della rondella, riesco comunque a smontare il forcellino?

tobyax

Ebiker ex novello
15 Agosto 2022
26
1
3
40
anghiari
Visita Sito
Bici
nessuna per ora
Sera ragazzi, avrei bisogno di un info, volevo cambiare manubrio della Rise h10 2025 e metterlo in carbonio, volevo sapere se avevate trovato qualche manubrio con passaggio cavi integrato, per passare il cavo del comando. grazie

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
405
559
93
39
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Oggi ho fatto il guaio.. messo in carica la bici, è caduta.. rotto spinotto caricabatterie e una parte del connettore della bici (l anello esterno in plastica dove si inserisce il caricabatterie).
Quindi domani gravel e lunedì sento il danno a quanto ammonta ...

• Sad
Reactions: Freesby

Classifica giornaliera dislivello