Fa attenzione Pietro, meglio che i non castrati stiano davanti....
per quello che li sento arrivare. sto con l'orecchio teso per non avere sorpreseFa attenzione Pietro, meglio che i non castrati stiano davanti....
Non dev'essere più serio, li sono molto scherzosi ma non bisticciano ad ogni commento "storto"... Allora la mia domanda tecnica è: perché il 3d della rise deve essere più serio e tecnico degli altri? mi sfugge qualcosa?
Beh a dire il vero di la ci sono in particolare due personaggi che "tengono su" il 3D e che potremmo definire gli Stanlio & Olio, oppure, per restare in Itaglia i Gianni & Pinotto di Specialized...ogni tanto scrivono anche di qui.Beh ho ravanato il 3d ufficiale della turbo levo, non mi pare che il livello sia molto più alto. I fanboy della rise è evidente che non sono più seri di quelli della turbo levo. Allora la mia domanda tecnica è: perché il 3d della rise deve essere più serio e tecnico degli altri? mi sfugge qualcosa?
Uno non scrive più qua...Beh a dire il vero di la ci sono in particolare due personaggi che "tengono su" il 3D e che potremmo definire gli Stanlio & Olio, oppure, per restare in Itaglia i Gianni & Pinotto di Specialized...ogni tanto scrivono anche di qui.
A chi indovina in regalo un tubetto esaurito di mastice per camere d'aria !
Forza su...
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Beh non scrive ma, pota, sbircia sempre !!!Uno non scrive più qua...
e soprattutto ti trovi avanti... ahi ahi.Ohmmadonna, mo avendo scelto la Rise mi ritrovo anche castrato ?
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Un'uscita a Dicembre 2021 esattamente a Rive Rosse con un amico con la gamba veramente forte, in cui facemmo 1200mt in muscolare per 5 discese che mi gustai poco causa sofferenza epica in salita , fu il momento che mi convinse a ordinare la Rise dopo mesi di tentennamenti.Oggi giro molto hard in zona Riverosse (biellese) su trail mai fatti prima. Io e un mio amico su Rise h15.
1850 mtdsl su 42,5 km. Bruciato due tacche (rimaste accese tre tacche ad entrambi). Rise ancora una volta strepitose, anche nel superamento degli innumerevoli alberi caduti. Si alzano con facilità. Ci siamo anche beccati una grandinata di un’ora al riparo sotto un roveto…![]()
Mi potresti spiegare come, o con quali impostazioni, siete riusciti a fare 1850 D+ con sole 2 tacche??? (ho anch'io H15) grazieOggi giro molto hard in zona Riverosse (biellese) su trail mai fatti prima. Io e un mio amico su Rise h15.
1850 mtdsl su 42,5 km. Bruciato due tacche (rimaste accese tre tacche ad entrambi). Rise ancora una volta strepitose, anche nel superamento degli innumerevoli alberi caduti. Si alzano con facilità. Ci siamo anche beccati una grandinata di un’ora al riparo sotto un roveto…![]()
Ogni tacca è il 20% della batteria. Il fatto che siano rimaste 3 tacce può senza problemi significare di aver consumato il 59% di batteria, dal momento che la 3 tacca scende dopo aver consumato il 60%. Per cui i 1800 sono coerenti con i tuoi calcoli. Sul tema gamba mi sto accorgendo che è il contrario, tanto più hai gamba tanto più consuma. Mi spiego il motore della rise in base alla potenza che il biker imprime sui pedali mette la quantità di potenza aggiuntiva, nei limiti del livello di assistenza. Tanto più spingi tanto il motore spinge e consuma, viceversa se metti meno potenza nella pedalata il motore risparmia. Ovviamente meno gamba hai più usi trail o boost magari settati al max. Quindi il max risparmio c'è usando bassa assistenza ma anche spingendo poco. Per esempio se metto 180 watt e il motore ne restituisce 180, consumo di più rispetto metterne 150 e 150, ma impiego più tempo a superare un dislivello. Preciso che questo non è un ragionamento fatto con carta e penna, ma deriva da impressioni durante le uscite, quindi potrei anche sbagliarmi. Ma siccome sono un malato di mente grave, proverò sperimentalmente, ripetendo la stessa salita a diverse velocità, quindi riporterò i dati per la felicità di tutti.Anche io vorrei sapere le impostazioni dell’assistenza , pure io ho un’h15 e di primo acchito direi che avete un ottimo allenamento alla pedalata perché io , che un minimo pedalo , così tanti non ci riesco , appena ho voglia metto il garmin ma credo che , su strada mista asfalto , sterrato carrabile , spaccato da fuoristrada e conn buona pendenza non riesco a superare i 600 a tacca usando trail boost e raramente eco
Si i copertoni fanno tanto.Nei consumi incide oltre la vel. Media del giro, conta molto anche.il tipo di copertoni usati, con dei DD a mescola maxgrip è pressoché impossibile consumare così poca batteria
Pensa che con la batteria della flaca si riesce addirittura far lievitare gli alberi caduti, che altro volere di più ??!Non potete chiedergli di postare il tempo impiegato, le impostazioni e le percentuali delle assistenze utilizzate.... smontereste la magia dei consumi.
Che vi basti sapere che dopo il giro era molto contento
...Rise ancora una volta strepitose, anche nel superamento degli innumerevoli alberi caduti. Si alzano con facilità...
Non è il motore della rise. Tutti i motori delle e-bike funzionano così. Il parametro assistenza è la.percentuale di aiuto che ti da il motore in base sempre a.quanto di metti tu. ( 20% 40% 100% 300% ma sempr di quanto ci metti tu) tutti i motori funzionano così. Io metto 100watt e ( se assistenza 100% pallino 4 per chi ha ep8) lei ne aggiunge altri 100. Bosch Brose etc etc funzionano nella stessa maniera. Ora è evidente che più ne metti tu più ne restituisce lei (più consuma). È evidente che ad esempio una.salita di asfalto al 5% se salgo col 51 metterò meno watt che non se salgo col 23... Ergo il motore aggiungerà meno watt...ergo consumerà meno. Ma col 51 salirò ai 9 allora col 23 ai 15/16 allora. Il ragionamento che fai tu sul fatto che salgo più veloce, ci impiego meno tempo, quindi consumo uguale o meno rispetto a salire più piano nella vita reale è di difficilissima applicazione perché le salite cambiano di pendenza in continuazione e gli sforzi applicato sui pedali non sono fissi ma variano in maniera praticamente istantanea e il motore si adegua a frazioni di secondo.Ogni tacca è il 20% della batteria. Il fatto che siano rimaste 3 tacce può senza problemi significare di aver consumato il 59% di batteria, dal momento che la 3 tacca scende dopo aver consumato il 60%. Per cui i 1800 sono coerenti con i tuoi calcoli. Sul tema gamba mi sto accorgendo che è il contrario, tanto più hai gamba tanto più consuma. Mi spiego il motore della rise in base alla potenza che il biker imprime sui pedali mette la quantità di potenza aggiuntiva, nei limiti del livello di assistenza. Tanto più spingi tanto il motore spinge e consuma, viceversa se metti meno potenza nella pedalata il motore risparmia. Ovviamente meno gamba hai più usi trail o boost magari settati al max. Quindi il max risparmio c'è usando bassa assistenza ma anche spingendo poco. Per esempio se metto 180 watt e il motore ne restituisce 180, consumo di più rispetto metterne 150 e 150, ma impiego più tempo a superare un dislivello. Preciso che questo non è un ragionamento fatto con carta e penna, ma deriva da impressioni durante le uscite, quindi potrei anche sbagliarmi. Ma siccome sono un malato di mente grave, proverò sperimentalmente, ripetendo la stessa salita a diverse velocità, quindi riporterò i dati per la felicità di tutti.