Orbea Rise Official Thread

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.195
913
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ma alte cosa intendete ? Per le alte considero sopra i 90
 
Ultima modifica:

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.844
6.303
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
90 rpm? per 30 secondi forse...
Ah ecco...io uguale.
@Kostola io è solo da qualche mese che uso un' elettrica e quindi il valore delle pedalate al minuto non sapevo proprio cosa fosse prima di averla.
O perlomeno, sapevo bene cosa fosse ma non avevo la più pallida idea di quali potessero essere i miei valori.
Non mi vergogno a dire che ho sempre pedalato con una immensa ignoranza di fondo, non avevo cardiofrequenzimetro, non avevo sensori e quant'altro, pedalavo basandomi solo su quanto riuscivo a spingere
Ora sul Garmin ho anche quel dato ed ho scoperto che la mia abitudine era di spingere rapporti troppo lunghi.
Quindi sto cercando di cambiare le mie vecchie abitudini e tenendo d' occhio gli RPM cerco di stare sempre attorno ai 65/75
Riesco anche ad andare a 80/85 ma per tratti non troppo lunghi...C'è chi mi parla di 100 e oltre, per me sono impossibili.

 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.502
4.362
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
Io non reggo cadenze alte, anche per un fatto di cuore, però guardando il display ho visto che praticamente pedalo sempre tra 60 e 70 rpm, a volte è vero anche 50... e l'EP8 spinge comunque, ma sinceramente credevo di far girare molto meno i pedali.
 

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.195
913
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Se non ricordo male lo avevo già scritto da qualche parte , a me era stato spiegato che intorno alle 90 rpm aiutano nei cambi di pendenza a superarli meglio
 

Fabridoc

Ebiker specialissimus
13 Ottobre 2016
1.700
794
113
65
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Se non ricordo male lo avevo già scritto da qualche parte , a me era stato spiegato che intorno alle 90 rpm aiutano nei cambi di pendenza a superarli meglio
Poco ma sicuro,la gamba che si pianta e non riesce a far fare il giro ai pedali su una rampa/ ostacolo è un rischio maggiore pedalando a cadenze basse.
Il discorso è poter tenere cadenze di 90 rpm. Io pedalo con cadenze uguale ai miei anni e vado benone
 
Reactions: yura

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.844
6.303
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Occhio che però al’aunentare dell età ti toccherà allenarti per bene !
 
Reactions: skaas

Classifica giornaliera dislivello