Orbea Rise Official Thread

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.195
913
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Reactions: boic and Freesby

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
36
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
visto anche io. I modelli in realtà pare siano uguali indentici ad eccezione - si fa per dire - della m.10 che (finalmente) esce di serie con l'impianto XT M8120 (rispetto al Deore M6120 del m.y. 23), e infatti costa 100€ in più
 
Reactions: Kostola

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
36
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Va beh dal 21/22 tutte la case hanno applicato degli aumenti dettati da inflazione e un sacco di balle… la mia stereo hybrid ad esempio, dal my 22 al 23 è aumentata di 500€ secchi di listino e non le hanno cambiato mezza vite!
Quanto alla rise, a mio avviso (parlo della m10) è un po’ vergognoso che una bici da quasi 9k esca con dei freni (che per carità funzionano pure bene) entry level e con dei dischi come i Galfer wave 180 che valgono 20€ scarsi…
 

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.469
2.293
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
I Galfer wave sono ottimi dischi a mio parere.. ci ho fatto 9000km su due bici diverse e vanno davvero bene.. sono aggressivi sulle pastiglie e richiedono un pochino di forza in più sulla leva perché hanno molti vuoti, ma tengono ben puliti i pad e scaldano meno..
 
Reactions: diablo

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
36
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
In realtà non saprei dare un feedback perchè non ci ho nemmeno dato una "pinzata", avendo sostituito impianto e dischi a bici nuova. Come disegno mi sembrano molto simili agli Shimano SM-RT 66 che avevo come primo equipaggiamento sulla Cube e con cui non mi sono trovato per niente male ma nel diametro 203. Questa è in realtà la vera motivazione che mi ha spinto alla sostituzione del disco, perchè con il 180 (da scarsone quale sono) avevo qualche problemino sulla muscolare da Enduro... Fossero stati diametro 200 avrei tenuto con ogni probabilità anche i Galfer. Se sono effettivamente un buon prodotto, spero di riuscire a venderli in fretta così da fare spazio in garage
 

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.195
913
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Scaldan meno si ….. non c’è niente da scaldare !
 
Ultima modifica:

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
36
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Oggi “inaugurazione” della nuova arrivata con giro veloce in pausa pranzo! Sono ancora in attesa di un paio di pedali decenti che dovrebbero arrivare domani.
Per le prime vere impressioni (anche se dubito che a qualcuno possa interessare la cosa) aspetto di utilizzarla un po’ più approfonditamente.
 

Allegati

  • IMG_1555.jpeg
    461,8 KB · Visite: 66
  • IMG_1551.jpeg
    423,2 KB · Visite: 66

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
388
223
43
57
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Anche a me fa lo stesso giochetto, ma se insisti dop oun po si passa alla batteria interna (dopo 5 minuti di potenza molto ridotta)
 
Reactions: ensalu

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
36
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
E la batteria non si cuoce?
Bah, montando quella da 540 Wh non credo possano esserci grandi problemi tenuto conto che si tratta della capacità delle batterie che fino a poco fa erano installate sulle classiche full-power. Di quelli che hanno sbloccato con st unlocker non ho sentito lamentare noie di questo tipo (al netto che, se dovessero riscontrare problematiche, non credo avrebbero il coraggio di segnalarlo apertamente)
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
targetta o no vuol dire poco.
Secondo me, hanno montato anche uno shimano full power. In una power stage in salita, 60nm sono davvero pochi.
In realtà guardando i tempi in salita hanno preso parecchia paga dai primi Shimano. Può vuol dire tutto o niente. Magari avevano motore full power ma dovevano gestire la batteria più piccola? Comunque in discesa Damien ha tenuto il passo dei primi, finendo bene in classifica (Non ricordo di preciso se in top ten o li vicino). Sicuramente conta il manico, ma anche tutto il resto visto il livello altissimo. Quindi direi non male per una trail bike spompa con un carro che salta come una cavalletta!
 

Classifica giornaliera dislivello