E cmq il problema era quello che dicevo io, la batteria carica troppo e la centralina riconosce il voltaggio come pericoloso e va in blocco protettivo
a intanto mi è sopraggiunto un altro problema, quando pedalo si sente uno rumore proveniente dall'attacco della pedivella destra ed il motore.. si sente anche a motore spento e cosa strana ... si sente solo se il guidatore à abbastanza pesante.. cioe con me che peso 79kg si sente, con un mio amico che ne pesa 60kg non si sente... è come un rumore di un fine corsa, si sente solo quando la pedalata compie un giro completo e la pedivella oltrepassa un certo punto della circonferenza... è come un tri..tri..tri... tipo plastico. lo stesso rumore, sempre con un guidatore pesante, si sente in maniera ridotta ed a motore spento pedalando indietro... bho a voi lo fa?
Potrebbe essere che il motore ha bisogno di essere correttamente ingrassato. Si usa grasso al litio. Se ancora in garanzia portala in assistenza.a intanto mi è sopraggiunto un altro problema, quando pedalo si sente uno rumore proveniente dall'attacco della pedivella destra ed il motore.. si sente anche a motore spento e cosa strana ... si sente solo se il guidatore à abbastanza pesante.. cioe con me che peso 79kg si sente, con un mio amico che ne pesa 60kg non si sente... è come un rumore di un fine corsa, si sente solo quando la pedalata compie un giro completo e la pedivella oltrepassa un certo punto della circonferenza... è come un tri..tri..tri... tipo plastico. lo stesso rumore, sempre con un guidatore pesante, si sente in maniera ridotta ed a motore spento pedalando indietro... bho a voi lo fa?
Ma ..Provato oggi, Performer con batteria Marzo 2020 acquistata a fine aprile. Nessun problema, caricato fino a led verde, spento e riacceso, il motore spinge da subito.
Proverò anch io da batteria attaccata e staccata. Farò varie prove e poi vi dirò! Esatto, fa la prova,bella!No, ricarico sempre con la batteria installata.... magari la prossima volta provo a toglierla vediamo se cambia qualcosa.
avuto proprio ieri lo stesso problema dopo la ricarica della batteria, ho dovuto lasciarla 2 ore accesa e poi e partita. Mi ha detto il rivenditore che Olympia sta cercando di risolvere tutto ciò ma al momento ancora non si saSalve, scrivo per chiedere se qualcuno ha avuto problemi con ebike olympia e motore ananda con batteria da 900w, ho acquistato una performer 900, ma mi succede una cosa strana, se lascio la batteria sotto carica fino al massimo della capienza, ovvero fin quando il led dell'alimentatore non passa dal rosso al verde, poi quando vado per accendere la bici, funziona il computer ma non ricevo assistenza dal motore. L'assistenza torna dopo qualche ora quando secondo me la batteria si autoscarica un po da sola. credo che ci sia un bug per cui se la batteria è troppo carica, il motore non parte neanche con il trasporto assistito (omino sul display che porta la bici). è mai capitato a qualcuno? avete mai caricato la batteria fino al massimo? tipo durante la notte e vi trovate in mattinata il led dell' alimentatore di colore verde?
Scusa la domanda sciocca, ma il faro l’hai messo tu od era di serie? La mia non ce l’ha. Grazie!Anche a me domenica è successo la stessa cosa, ma è ripartita il giorno dopo nonostante lasciassi acceso il faro....
basta far fare l'aggiornamento del software e si risolve il problemaSalve, scrivo per chiedere se qualcuno ha avuto problemi con ebike olympia e motore ananda con batteria da 900w, ho acquistato una performer 900, ma mi succede una cosa strana, se lascio la batteria sotto carica fino al massimo della capienza, ovvero fin quando il led dell'alimentatore non passa dal rosso al verde, poi quando vado per accendere la bici, funziona il computer ma non ricevo assistenza dal motore. L'assistenza torna dopo qualche ora quando secondo me la batteria si autoscarica un po da sola. credo che ci sia un bug per cui se la batteria è troppo carica, il motore non parte neanche con il trasporto assistito (omino sul display che porta la bici). è mai capitato a qualcuno? avete mai caricato la batteria fino al massimo? tipo durante la notte e vi trovate in mattinata il led dell' alimentatore di colore verde?
Grazie mille liuc64,ma tu riesci a fare una pedalata libera senza usare l'assistenza,io non sono un super sportivo ma con la mia è davvero difficile, cmq problemi già segnalati ma mi hanno detto che mandarla in assistenza in questo periodo non sanno quando me la restituisconoIl simbolo luci (se quello che intendi) si accende perchè c'è un sensore crepuscolare che al buio da tensione alle luci se presenti.
Per il discorso carica al max senza assistenza, se leggi indietro c'è bisogno di un aggiornamento software, altrimenti stacchi la corrente un po' prima della fine carica.
Rumori senza assistenza o con, nella mia non ne sento. Magari un controllo da chi te l'ha venduta.....