OLYMPIA HAMMER

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
lo sbattimento della batteria nella sua sede è sempre stato un problema della hammer, a quest'ora pensavo che lo avessero anche risolto ma pare di no.... cmq la mia lo faceva già da nuova, olympia aveva messo a disposizione degli spessori da mettere nel vano batteria... una soluzione improvvisata e poco efficace, così... tanto per dire abbiamo fatto qualcosa...io mi ero arrangiato da solo mettendo spessori biadesivi tipo quelli delle finestre qua e là nel vano batteria e qualcuno sulla batteria direttamente e avevo risolto il problema... probabilmente qualche spessore si è mosso o staccato e la batteria prende gioco.....chiedi al concessionario o arrangiati da solo con qualcosa di tua iniziativa, in ogni caso questo è un problema diffuso sulla hammer ... sei in numerosa compagnia... mal comune mezzo gaudio..:rolleyes:
Si anche io mi sono arrangiato con strisce di pellicola tipo quella per proteggere il telaio.. Cmq grazie per il consiglio

• Like
Reactions: MaxSantucci

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
59
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Ciao a tutti, volevo domandarvi se qualcuno ha mai avuto problemi di lascio per la batteria.. Ieri 1 uscita sentivo sullo sconnesso traballare qualcosa, pensavo fosse il mono serrato male, ma alla fine era la batteria che aveva preso un brutto gioco che non ho mai avuto, anzi facevo quasi fatica ad estrarla.. Qualcuno ha mai avuto questo problema o sa come rimediare..
Grazie
come già ti hanno detto anche io ho sistemato degli spessori adesivi da 0,3 tipo quelli protettivi per telaio ne ho messo anche sulle alette dove la batteria si incastra nella sede sul telaio, a me sembrava potesse essere anche quello una origine dei rumori. Comunque ora tutto ok!
Aggiornamento sulla modifica a 29 totale anteriore e posteriore: va benissimo molto veloce sul flow velocissima..unica cosa sui salti in atterraggio il copertone mi tocca il carro ma non sempre, presumo che il carro molto flessibile e un atterraggio non perfetto piega e la ruota tocca....qualcuno ha questo effetto?

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
come già ti hanno detto anche io ho sistemato degli spessori adesivi da 0,3 tipo quelli protettivi per telaio ne ho messo anche sulle alette dove la batteria si incastra nella sede sul telaio, a me sembrava potesse essere anche quello una origine dei rumori. Comunque ora tutto ok!
Aggiornamento sulla modifica a 29 totale anteriore e posteriore: va benissimo molto veloce sul flow velocissima..unica cosa sui salti in atterraggio il copertone mi tocca il carro ma non sempre, presumo che il carro molto flessibile e un atterraggio non perfetto piega e la ruota tocca....qualcuno ha questo effetto?
Anche io le ho messe nella parte bassa delle alette, anche se c'è ancora un leggero gioco, spero di aver risolto devo ancora provarla.. Per la 29 non posso dire la mia ho ancora 27.5

• Like
Reactions: MaxSantucci

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
59
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Con quella da 500 la mia non si muoveva.. Mi scrolla ancora la betteria non riesco a bloccarla del tutto.. Oltre che sulla base dove li hai messi te gli spessori

di lato alla batteria degli spessori che uso come protezione dalle guaine del telaio, saranno 0,3 mm....e poi stessa cosa sulle alette....tra poco scendo a lavare la bici e faccio una foto!

• Like
Reactions: Bartolomeos80

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
41
18
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Chiedo scusa, ma non sono riuscito a trovare niente che possa aiutarmi per la taglia, potreste dirmi che taglia avete preso in rapporto alla vostra altezza, grazie

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
41
18
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Con i "gommoni" come vi trovate? Io ho provato una Specy di un amico con i 2.8 e non mi sono piaciuti granché, mi sembra che, tenuti bassi di pressione per sfruttane l'effetto ammortizzante, abbiano una bella deriva in curva, ma forse è solo una mia sensazione...

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
59
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Con i "gommoni" come vi trovate? Io ho provato una Specy di un amico con i 2.8 e non mi sono piaciuti granché, mi sembra che, tenuti bassi di pressione per sfruttane l'effetto ammortizzante, abbiano una bella deriva in curva, ma forse è solo una mia sensazione...
esatto.... io uso su ruote da 29 2,4 dietro e avanti con 27,5 uso 2,5 dietro e 2,6 avanti