grazie cina46 per la..considerazione.... ;-)
copio e incollo un post che ho scritto ieri su di un gruppo FB.
stamattina di buon ora giretto con la
#Hammer di
#Olympiacicli, davvero una gran bella bici, complimenti al progettista...
in ordine di marcia con pedali, camera di scorta e bomboletta "fast" pesa 25,5Kg, in discesa il peso non si sente...precisa nel seguire le linee, lo scassato, i solchi nel sentiero così come le rocce NON gli fanno nemmeno un baffo, lei rimane stabile e precisa, in curva poi con il giusto inserimento mantiene la traettoria in maniera impeccabile. in salita rimane molto pedalabile ma il bello viene all'atterraggio dei salti, sempre composta e mai nervosa...e il tutto nel silenzio più assoluto, nemmeno un rumorino, nessuna vibrazione anche lungo le discese più scassate.
il motore, lo
Shimano E8000 invece non mi è piaciuto un gran chè, molto rumoroso, con poca naturalità di pedalata (a dir la verità io sono abituato ad usare uno dei motori più silenziosi e fluidi oggi disponibili, il sistema di OLI eBike) le ripartenze in salite sono molto difficoltose. in quanto il sistema per dare aiuto ha bisogno oltre che di spingere sui pedali anche di farli ruotare di c.ca 1/8 di giro. i consumi sono secondo mè in linea, ho sempre usato il BOOST (a mè piace usare le e-mtb al massimo delle loro performance) siamo sui 20Wh x Km.
https://www.strava.com/activities/2332481888
in conclusione, a mè è piaciuta MOLTISSIMO sopratutto la ciclistica, se ci fosse una e-bike con lo stesso telaio ma con il motore modello SPORT della
#OLIeBikeSystems SAREBBE UNA BOMBA!!!!!!!
#Olympiaebiketeam #OLIedsebiketeam #FULLWATT#piubicielettrichepertutti