impressioni a parte, parliamo di cose oggettive
1- vado più forte. Ho provato su una parte di sentiero e scalinata, dove con la Merida eone ero al limite, con la hammer vado più forte senza arrivare smontato. 15% di tempo inferiore, mica poco. E' un sentiero che conosco perfettamente che termina con una rampa di scale tipo quelle del pianerottolo di casa (30-40 gradini) e altri 200 metri di scale di mulattiera dove la capacità di guida conta poco, il mezzo invece si.
2- il comando del cambio, ruotando il manubrio a dx va a toccare il telaio nella gobba superiore (come succedeva con la overvolt sx800). Da proteggere bene prima di fare il danno.
3- la mia batteria non fa alcun rumore, è ben salda, anzi....piantata

per estrarla si fa fatica
4- che bello avere la batteria da 630 e sbattersene se sei in trail o in eco! Vai a bomba sempre e ti diverti anche a salire nel tecnico.
Ieri ero con un amico che ha una Bulls con Brose e 630wh ed è un bell'andare.