OLYMPIA HAMMER

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
ahhhhh... ho notato differenze con quelle di dicembre ;)
manubrio diverso
protezione fodero carro - piccolo batticatena di gomma

• Like
Reactions: Nicotrev

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Devo ancora montare la corona da 32 e mettere un po' di spirali a protezione dei cavi elettrici e si va.

Ciao allora l'hai provata? come va??? raccontaci qualche impressione...lo shimano è rumoroso rispetto al brose ad esempio? te lo chiedo perchè ieri mi son ritrovato a provare una Husquarna con shimano e mi ha impressionato proprio la silenziosità di questo shimano che pensavo fosse molto rumoroso

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
59
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Provata ieri sui trail di Tivoli sul monte Ripoli, una bella sorpresa ci si gioca molto e nello stretto gira abbastanza bene nello scassato anche se li non è che sia estremo sta piantata e il carro non fa una piega...insomma promossa a pieni voti per me. Lo shimano è più rumoroso del mio bosch ma a me non da per niente fastidio. Sarà una seria candidata come prossima bike per me. C'è giusto la ezesty che mi intriga....

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
Ciao allora l'hai provata? come va??? raccontaci qualche impressione...lo shimano è rumoroso rispetto al brose ad esempio? te lo chiedo perchè ieri mi son ritrovato a provare una Husquarna con shimano e mi ha impressionato proprio la silenziosità di questo shimano che pensavo fosse molto rumoroso
La 32 non si può mettere. tocca tenere la 34 per evitare che la catena sia troppo vicina, se non a diretto contatto, con il fodero orizzontale del carro.
Lo shimano è rumoroso. Tanto. Il più rumoroso tra i motori che io abbia mai provato (Yamaha pw, Pwx, Bosh cx, Brose, bafang 500) ma lo sapevo perchè anche sulla eone sixty lo era.
Per le impressioni di guida è inutile che mi esprima perchè l'ho montata con la 29" davanti e ho fatto altre modifiche, quindi darei impressioni sulla mia bici, non su quella originale ;)

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
59
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
La 32 non si può mettere. tocca tenere la 34 per evitare che la catena sia troppo vicina, se non a diretto contatto, con il fodero orizzontale del carro.
Lo shimano è rumoroso. Tanto. Il più rumoroso tra i motori che io abbia mai provato (Yamaha pw, Pwx, Bosh cx, Brose, bafang 500) ma lo sapevo perchè anche sulla eone sixty lo era.
Per le impressioni di guida è inutile che mi esprima perchè l'ho montata con la 29" davanti e ho fatto altre modifiche, quindi darei impressioni sulla mia bici, non su quella originale ;)
Con la 29 avanti come è?

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
inaspettatamente ancora maneggevole...quel 64,5 di sterzo io proprio non lo sento in negativo.

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
359
235
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
inaspettatamente ancora maneggevole...quel 64,5 di sterzo io proprio non lo sento in negativo.

probabilmente va letto assieme alla inclinazione del tubo sella e

penso che l'angolo di sterzo vada letto assieme al rake (42mm) e alla geometria in generale.
Tubo sella più verticale (75.5°) e reach discretamente lungo ti posizionano "dentro" la bici

Domyasso80

Ebiker novello
28 Febbraio 2019
14
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Vediamo un po' sono troppo indeciso, ma credo che alla fine opterò per una Hammer... Spendo anche molto meno, alla Ducati più di un 6% di sconto è difficile ottenere
Ora domanda strana, ma in un percorso cittadino casa lavoro 16km circa, con queste ebike "si suda"? La domanda nasce perché oltre per le escursioni vorrei sfruttarla per andare a lavoro, vivendo a Roma sono stanco del trafficco...

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
359
235
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Vediamo un po' sono troppo indeciso, ma credo che alla fine opterò per una Hammer... Spendo anche molto meno, alla Ducati più di un 6% di sconto è difficile ottenere
Ora domanda strana, ma in un percorso cittadino casa lavoro 16km circa, con queste ebike "si suda"? La domanda nasce perché oltre per le escursioni vorrei sfruttarla per andare a lavoro, vivendo a Roma sono stanco del trafficco...

devi pedalare comunque, ma se vai non oltre i 25 all'ora il motore ti assiste bene, se poi usi il trail o il boost non si dovrebbe sudare... sempre se non ci sono 40°

• Like
Reactions: Domyasso80

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
È settabile in maniera semplificata, cito una parte di un test
" Attualmente si possono scegliere tra due mappature preimpostate ed una completamente custom, dove si può modificare il valore delle assistenze Trail e Boost su tre livelli a scelta. Non ancora settabile la modalità Eco che rimane fissa per ogni mappatura. Per modificare le mappature si può agire tramite l’applicazione dedicata per smartphone gratuita o tramite l’interfaccia a cavo che va acquistata a parte."

Settaggio molto limitato rispetto alle possibilità che può offrire Specialized.

Si ma che noia sempre sta storia dei settaggi..., abbiamo capito...sulla levo si setta come si vuole...., vedo sempre gente a spippolare col telefono co ste levo..., a pedalare meno..., sempre a ragiona’...
Mi viene l’orchite..., ma non si ragionava dell’hammer?
Cheppalle....

Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Bell54

Ebiker ex novello
19 Luglio 2017
39
8
8
70
Roma
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle
Si ma che noia sempre sta storia dei settaggi..., abbiamo capito...sulla levo si setta come si vuole...., vedo sempre gente a spippolare col telefono co ste levo..., a pedalare meno..., sempre a ragiona’...
Mi viene l’orchite..., ma non si ragionava dell’hammer?
Cheppalle....

Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Hai ragione che palle