Olympia ex900 , mostro italiano

visvinspar

Ebiker novello
19 Luglio 2026
2
1
3
61
bari
Visita Sito
Bici
olympia xp900
buon giorno a tutti..

sono possessore di due ebike olympia:

1. ex 900 sport con motore oli con 7000 km

1. performer 900 con motore ananda con 3500 km

anche con chilometraggio inferiore , dal momento del suo acquisto, la batteria utilizzata sulla performer , ha sempre avuto una resa inferiore del 30% rispetto a quella usata su xp sport , pur essendo identica alla prima

Fino a quando le batterie erano nuove , questa differenza di autonomia non mi ha creato difficoltá ma col il normale decadimento delle batterie con l’uso, la differenza mi ha iniziato a creare problemi;

Ho cercato pertanto di trovare una soluzione che mi permettesse di equiparare la percorrenza delle due bici in qualsiasi modo: ricellando la batteria o utilizzando un extender;

pertanto ho contattato personalmente le principali 4 o 5 ditte in italia che fanno questo lavoro professionalmente:

dme

saf

mawtech

bertana

redspider

a altri ….

dopo varie telefonate , invio di foto delle batterie con attacchi e caricabatteria , mail e messaggi whatapp:

alla fine la risposta è stata sempre la stessa:

la batteria power nine con il suo bms è intoccabile;

il bms è protetto e non è cambiabile e anche se alcune celle LG sono consumate , non possono essere sostituite e inoltre sul telaio non è possibile aggiungere extender

recentemente ho lasciato una delle due batterie a un rivenditore ( non un tecnico ) : l’unico che ha provato a fare un tentativo reale…

dopo due settimane mi ha restituito la power nine con batterie bak a posto delle lg ; ho chiesto dettagli specifici su come ha operato …inutilmente … comunque la batteria si accende e funziona sulla bici ma devo verificare il reale vantaggio ;

al netto di questa ultima scelta, l’unica soluzione è acquistare una batteria nuova o portare insieme due batterie.

coloro che vogliono vendere una ebike usata con batteria power nine , al netto di novitá , tengano conto di questo;

attendo vostre osservazioni o novitá in merito e se qualcuno di voi abbia provato soluzioni simili

grazie

• Wow
Reactions: Giocody

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
643
315
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
Probabilmente, se si disalimenta il BMS questo va in blocco e ci vuole il software ufficiale del costruttore che tramite interfaccia Jtag riporti il BMS a funzionare correttamente. Che io sappia questo sistema viene anche usato da Bosch, Specialized e probabilmente altri costruttor,i onde evitare che vengano fatte operazioni di ricellaggio non autorizzate.

visvinspar

Ebiker novello
19 Luglio 2026
2
1
3
61
bari
Visita Sito
Bici
olympia xp900
su specialized , non ricordo esattamente quale tecnico me lo ha riferito, un extender si puo aggiungere; su bosh e olympia ( a meno di novitá ) non si puo fare nulla ; o si agisce sul software in qualche modo , oppure si compra una nuova batteria ; per quanto riguarda olympia , oltre il costo di listino di circa 1000,00 euro, si deve aggiungere anche il costo del nuovo caricabatteria; ( x giocody ) : il motore ananda .. consuma di piu batteria e il problema è piu marcato … la tua considerazione è condivisibile ; Capisco la sicurezza …. ma….senza fare polemiche … non mi sembra giusto NON informare il cliente su un vincolo del genere … e a meno di smentite future . questa cosa .. onestamente mi dá un pó di fastidio ….

• Like
Reactions: Giocody

BDU 450 CX

Ebiker normalus
19 Aprile 2026
62
42
18
25
Livigno ( Tre Palle )
Visita Sito
Bici
Reise Muller Superdelite - Scott Patron - Olympia Murdok - Bianchi Fx Type
Ci sarà un motivo se una azienda come Olympia ha rischiato di portare i registri in tribunale ??

Comunque è stata salvata da Lombardo quindi si spera che tante cose cambieranno

Non da ultimo la reintroduzione delle motorizzazioni Bosch che erano le uniche che si vendevano bene

Poi sicuramente il genio che decise di cassarle per passare ad Ananda aveva fatto i conti molto bene

Tant'è che ..

BDU 450 CX

Ebiker normalus
19 Aprile 2026
62
42
18
25
Livigno ( Tre Palle )
Visita Sito
Bici
Reise Muller Superdelite - Scott Patron - Olympia Murdok - Bianchi Fx Type
Il mercato comunque grazia ad Avinox è finalmente cambiato
I commercianti per rcapitalizzare e vuotare il magazzino hanno dovuto svendere
Da un giorno all'altro si sono materializzati sconti del 30 /40 ma anche del 50 %

Ma il risultato non credo sia alla fine positivo per gli utilizzatori finali

Nessuno farà più magazino
Quindi scordatevi bici in pronta consegna
E non dovendo svendere per ricapitalizzare scordatevi pure certi sconti

Acquisteranno solo sul venduto
E il trend sembra già stabilmente consolidato

Conoscete qualche agente o qualcuno che lavora presso grossi distributori ??
Gli ordini della rete commerciale stanno praticamente a zero

Classifica giornaliera dislivello