Olympia ex900 , mostro italiano

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
66
Bolzano
Visita Sito
Con oggi ho superato i 3000 km con 93000 d+ e a parte i difetti noti nessun guasto importante. Certo che anche i difetti noti sono antipatici ma a questa cifra non ha tanto senso una discussione negativa. L'unica via d'uscita sarebbe un montaggio migliore con un prezzo adeguato, speriamo che Olympia abbia capito.
Per me era importante la batteria da 900 e da questo punto di vista non ho da lamentarmi.
Quello che però non mi sta bene è che sulla ruota posteriore ho già rotto 4 raggi, nessun problema, me li cambio io, ho fatto una scorta e in 10/15 minuti è fatta ma sta sulle, ........be si quelle cose rotonde che usano a giocare a calcio, possibile che nessuno in Olympia abbia pensato che uno che si compera una bici con 160/150 di escursione magari la usa anche su sentieri non proprio lisci?

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Io mi sto guardando in giro ho visto dei mavic niente male mozzi un po’ più grandi e sicuramente n più resistenti
Devo capire come va la bici con la 29 anche dietro e se posso fare un cambio rapido tra il 29 e il 27,5 senza girare il forcellino
Per il resto sto ingrassando il salvadanaio il resto telaio forcella ammortizzatore e i freni con le modifiche che ho fatto mi va bene tutto
Il display appena rientro in officina farò una staffetta per attacarlo sul tubo centrale

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Io mi sto guardando in giro ho visto dei mavic niente male mozzi un po’ più grandi e sicuramente n più resistenti
Devo capire come va la bici con la 29 anche dietro e se posso fare un cambio rapido tra il 29 e il 27,5 senza girare il forcellino
Per il resto sto ingrassando il salvadanaio il resto telaio forcella ammortizzatore e i freni con le modifiche che ho fatto mi va bene tutto
Il display appena rientro in officina farò una staffetta per attacarlo sul tubo centrale
Staffetta ma.....

Allegati

• 20200307_105453.jpg
    20200307_105453.jpg
    482,6 KB · Visite: 104

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
66
Bolzano
Visita Sito
Anche io ho guardato in giro ma non mi convince avere due ruote da 29, è probabilmente solo una mia idea senza aver provato questa configurazione e forse conviene provare ma la configurazione attuale con la ruota posteriore 27,5 / 2,8 mi sta regalando grande soddisfazione e non vorrei peggiorare

• Haha
Reactions: Giocody

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Anche io ho guardato in giro ma non mi convince avere due ruote da 29, è probabilmente solo una mia idea senza aver provato questa configurazione e forse conviene provare ma la configurazione attuale con la ruota posteriore 27,5 / 2,8 mi sta regalando grande soddisfazione e non vorrei peggiorare
Si l’ideale sarebbe provare ma alla fine penso che per tenere due treni di gomme da cambiare sul momento sia più semplice avere pari diametro già ci saranno problemi con i dischi che si consumano diversamente vediamo è non pensiero che mi girava per la testa di

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
ieri abbiamo fatto piu di 80 km di su e giu....3600 mt di dislivelli utilizzando 3/4/5 , ritornato a casa con 7% di batteria. al 20% residuo il segnale batteria inizia a lampeggiare . chi era con me aveva la Fantic e molta più gamba e la sua batteria segnava 1km di autonomia. fantastico!!!

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
ieri abbiamo fatto piu di 80 km di su e giu....3600 mt di dislivelli utilizzando 3/4/5 , ritornato a casa con 7% di batteria. al 20% residuo il segnale batteria inizia a lampeggiare . chi era con me aveva la Fantic e molta più gamba e la sua batteria segnava 1km di autonomia. fantastico!!!
Con che strumento hai rilevato il dislivello?
Perdonami ma 3600 di d+ non sono credibili....

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Mah, con aiuto al 3/4/5 la vedo dura, personalmente con una Performer, stessa batteria motore Ananda, ho fatto 2.000 di dislivello e 130 km, ma tutti in assistenza 1/2. Parliamo di un' altro motore, ma già usando assistenza 3 il consumo sale notevolmente

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Cosa hai fatto hai fatto due buchi sul telaio e li hai filettati ?
Bello anche il copri batteria la mia è già parecchio graffiata e sverniciato in più punti
Sei il primo del forum che sento lamentarsi della posizione/ dimensione indecente del display, avrebbero potuto montare una tv !
Ho fatto una mascherina fra telaio e mascherina, la mascherina si fissa con le due vitine al display, nella mascherna ci sono i canali che accolgono i cavetti.
La mascherina si fissa al telaio semplicemente con stucco per vetri.
Per chi volesse si può utilizzare biadesivo che é comunque reversibile ma io ritengo che lo stucco fornisca una presa eccellente e mi consente di riposizionarlo più e più volte.
Se ti interessa ho la mascherina prototipo che non uso più.

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Ha scritto dislivelli, quindi sarà comprensivo delle discese...
Credo di norma si intenda salite, non credo abbia senso calcolare le discese seppur trattasi di dislivello, il consumo e pari allo zero in discesa...
Comunque, le mie sono rilevazioni sono prese con Endomondo e corrispondono sempre ai dislivelli delle alture che conosco molto bene nella mia zona.

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Sei il primo del forum che sento lamentarsi della posizione/ dimensione indecente del display, avrebbero potuto montare una tv !
Ho fatto una mascherina fra telaio e mascherina, la mascherina si fissa con le due vitine al display, nella mascherna ci sono i canali che accolgono i cavetti.
La mascherina si fissa al telaio semplicemente con stucco per vetri.
Per chi volesse si può utilizzare biadesivo che é comunque reversibile ma io ritengo che lo stucco fornisca una presa eccellente e mi consente di riposizionarlo più e più volte.
Se ti interessa ho la mascherina prototipo che non uso più.
Non mi lamento della dimensione mi lamento di dove lo hanno posizionato ,di solito li vicino sulla muscolare tenevo il garmin
Se avessero fatto un foro nel telaio e messo interno al tubo sarebbe stato perfetto
Se il sistema si potesse interfacciare con una app sul telefono sarebbe perfetto

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
infatti ho scritto dislivello e non d+.
ad esempio andando a montecampione e poi salendo fino all'inizio delle piste ho un consumo dai 25/28 watt a km percorso utilizzando 4/5 di motore.
credo che come d+ non posso andare oltre i 2500 mt considerando che non sono particolarmente allenato, l'eta 65 ed il peso 65kg

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
624
525
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
infatti ho scritto dislivello e non d+.
ad esempio andando a montecampione e poi salendo fino all'inizio delle piste ho un consumo dai 25/28 watt a km percorso utilizzando 4/5 di motore.
credo che come d+ non posso andare oltre i 2500 mt considerando che non sono particolarmente allenato, l'eta 65 ed il peso 65kg
.....avrai anche scritto " dislivello " e non d+
Però capisci che è un dato che interessa poco.....normalmente si riporta il dislivello d+ di un giro e si fa riferimento al consumo batteria......