Olympia ex900 , mostro italiano

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Ma no ma no lasciamo stare i miei profe di ita per carita!
Se la cosa tranquillizza posso semplicemente rettificare l'aggettivo tarocco usato in modo inappropriato per definire una batteria commercializzata da haibike come mutuabile su unità motorizzate yamaha e confermo che yamaha produce con proprio marchio solo batterie da 400 e 500wh.
Le altre sono tarocche legalizzate per necessità alla stregua delle mascherine anti covid che non hanno titolo per esserlo.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Ok, ho capito che non hai problemi con l'italiano, ma vuoi solo buttarla in caciara, inquinando oltretutto un topic che tratta altro.

Ultima modifica:

MIMMOCIA71

Ebiker novello
25 Maggio 2020
11
0
1
54
SCIACCA
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra neo2
quindi il problema lo hai avuto solo nella funzione walk? E poi volevo chiederti, visto che ne hai provate tante di ebike, il peso complessivo si sente molto nei tratti più tecnici? o è ben bilanciato da poter essere ben gestito? Perchè io sono alla ricerca di una nuova ebike che da un lato abbia una buona autonomia, per non dover stare sempre a centellinare l'assistenza per paura di non riuscire a finire il giro, ma che sia anche giocosa in discesa

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
76
28
71
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Mi associo, ho la stessa curiosità di sapere se il peso dell'Olympia in questione, decisamente superiore alla media delle emtb attuali, penalizza molto il comportamento...

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Mi associo, ho la stessa curiosità di sapere se il peso dell'Olympia in questione, decisamente superiore alla media delle emtb attuali, penalizza molto il comportamento...
La bici non é tanto più pesante della media, ktm, trek, moustache sono attorno ai 26 e rotti, scott, wistle e kenevo poco sottomistiche.
Poi attenzione al peso la bestiolona monta gomme corazzate che pesano, a confronto di altre più leggere si fa presto a raggiungere il chilo e mezzo di differenza.
Diciamo che a causa della batt maggiorata sei da 1,5 a 2 kg si differenza.
La bici rimane comunqua agile e ben bilanciata nel tecnico, intuitiva e facile e nonostante la taglia M molto compatta ( di solito preferisco la L) in discesa é sicura e si va davvero forte se il peso non é un problema é però da tenere in considerazione nei salti dov'è necessario compensare un poco la caduta precoce all'anteriore.

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
I problemi sembrano distinti allarme 808 mi sembra ma lho cancellato subito e e il walk che non partiva ma capiterà ancora e lo seguirò meglio.

Reactions: MIMMOCIA71

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
76
28
71
roma
Visita Sito
Bici
Ottima notizia, tanto io non salto

Reactions: MIMMOCIA71

ricki

Ebiker ex novello
30 Settembre 2019
36
33
18
72
MODENA
Visita Sito
Bici
SCOTT 930
27,66 kg pesata al ritiro taglia M
Confermo il peso e aggiungo che è stata una sgradevole "sorpresa" in quanto Olympia dichiara (foglio Olympia mostratomi dal negoziante) un peso senza la batteria di Kg 20,5.Ora se pesate la batteria a parte vedrete che sono 4,7 Kg. a casa mia 20,5+4,7 kg fanno 25,2. Conclusione ci sono almeno 2 kg in più e non mi sembra accettabile. Io avevo fatto questi calcoli: se una batteria da 500w pesa circa 2,5 Kg una da 900 non può superare i 5 Kg ... e infatti così è (4,7 kg come dicevo). Insomma i conti non tornano.

ricki

Ebiker ex novello
30 Settembre 2019
36
33
18
72
MODENA
Visita Sito
Bici
SCOTT 930
I problemi sembrano distinti allarme 808 mi sembra ma lho cancellato subito e e il walk che non partiva ma capiterà ancora e lo seguirò meglio.
Forse dirò una cosa scontata. ma la funzione walk non va se è impostato il livello di assistenza "0". in questo caso il motore viene disabilitato e non è possibile utilizzare la funzione di assistenza alla camminata. Potrebbe succedere che tenendo premuto il tasto per attivare la funzione walk si arrivi al livello "0" e quindi l'assistenza walk non funziona. e' scritto in piccolo anche sul manuale di installazione. in conclusione ti appare la scritta "walk" ma il motore è spento.

Reactions: Beppe72

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Esatto. La mia Cube da 120 batt da 500 e gomme da dh pesa 26kg

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
76
28
71
roma
Visita Sito
Bici
Purtroppo io sono abituato troppo bene: la Canyon Spectral ON 6 sta sui 23 kg: la batteria semi integrata (un modo gentile di dire esterna) da 504 Wh aiuta a contenere il peso

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Spiegazione molto plausibile!!!!!

Ultima modifica:

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
367
250
63
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Non li segue Olympia.
In caso di problemi
Bosch va a bosch
Shimano a shimano e così via... Non credo che Olympia gestisca la cosa

corretto, addirittura so che la politica Oli è quella di rifornire di un motore il negoziante perciò per qualsiasi problema di motore vai dove hai acquistato la bici, te lo sostituiscono subito e il tuo va in fabbrica per la garanzia, così si ha un fermo bici ridotto al minimo.

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
373
195
43
73
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
ho letto nei post precedenti che il caricabatteria scotta: la cosa è preoccupante?
Penso di ordinare anch'io la 900 sport: 4100€. è un buon prezzo o posso tirare ancora un po'?
Mi ha detto il vendi che ordinando ora consegna settembre...