Mi puoi dire che taglia avevi ordinato?mi ha comunicato il venditore che settimana prossima è in consegna la mia 900 sport....speriamo che poi non inizi a piovere
.....
Grazie
Mi puoi dire che taglia avevi ordinato?mi ha comunicato il venditore che settimana prossima è in consegna la mia 900 sport....speriamo che poi non inizi a piovere
.....
.....................................
Oggi giro di rodaggio, 64 km con 2100 d+, ho fatto diverse salite veramente al limite che ho dovuto usare il livello di assistenza 4 e anche 5 e di conseguenza il consumo é notevolmente alto, mi é rimasta l'ultima tacca e visto che anche il mio display non mi fa vedere la % non ho idea quanta Energia é rimasta.
....................................
Ho l'impressione che, in determinate condizioni di utilizzo, la batteria della EX900 Sport non consenta molta più autonomia rispetto alla Gembo con batteria Bosch da 625Wh (e comunque non proporzionata al maggior numero di Wh dichiarati).![]()
io con bosch gen 3 su moterra lt1 con 2 batterie da 500 in assistenza massima faccio piò meno quelle percorrenze e dls (60 km e 2200 dls)Ho l'impressione che, in determinate condizioni di utilizzo, la batteria della EX900 Sport non consenta molta più autonomia rispetto alla Gembo con batteria Bosch da 625Wh (e comunque non proporzionata al maggior numero di Wh dichiarati).![]()
Gen2....io con bosch gen 3 su moterra lt1 con 2 batterie da 500 in assistenza massima faccio piò meno quelle percorrenze e dls (60 km e 2200 dls)
scusa ma 64km con 2100 dsl in assistenza massima o quasi ti sembrano pochi? o comunque paragonabili ad una batteria da 625? forse ho capito male quello che volevi dire
boooo facciamo l'ultimo bosch con la rotellinaGen2....
scusa ma le genbo non monta il bosch?? non vedo il termine di paragone... il solo marchio olympia? forse ho capito maleHo parlato semplicemente di impressione relativamente ai due tipi di batteria usati dai due nuovi modelli Olympia: non considero poco o tanto il consumo né mi interessa il confronto con altri tipi di batteria.
P.s. se avrò occasione, mi toglierò il dubbio.....![]()
scusa ma le genbo non monta il bosch?? non vedo il termine di paragone... il solo marchio olympia? forse ho capito male
si avevo capito bene allora.... ma avendo il penultimo bosch (non ho capito se gen 3 o 4 o 2 insomma quello con la coroncina) e avendo 2 batt da 500 con cui riesco a fare circa 60km con 2200 dsl tutto alle max assistenze... non vedo molta difformità con una batt da 900 montata su un motore che assiste fino al 400% rispetto al 320 del bosch...Scusa Gianluca, avevo fatto una semplice correlazione tra la Olympia EX900Sport e la Olympia Gembo per manifestare l'impressione che, a determinate condizioni, l'autonomia tra i due modelli potrebbe non essere così diversa, nonostante la notevole rispettiva differenza di Wh nominali.
Spero ora sia chiaro...........![]()
Se non ti segna la percentuale ti dovrebbe segnare il voltaggio. Se ci dici che quanti volt hai a fine giro ci dai comunque qualche informazione in più.Sul consumo della batteria si é già discusso molto e siccome siamo tutti diversi e pedaliamo in modo diverso é inutile paragonare. Io di mio so che se parto da casa con l'intenzione di fare 2000 d+ ci riesco con la batteria da 500 e allora con quella da 900 posso aspirare a farne 3000, in teoria. Poi può darsi che in pratica non sia così ma per il momento sia le mie condizioni di forma e la neve e alberi caduti su percorsi dove so per certo che con la Fullfatsix ho fatto anche oltre i 2000d+ per il momento non posso provare. Poi sia chiaro, per fare quei dislivelli non devi avere fretta di arrivare ne devono esserci salite talmente impegnative da richiedere di usare assistenze alte.
Emil ma dove li fai 2000mtdsl in questa stagione?Al primo giro sono quasi sicuro di aver letto 31,7 al secondo non sono sicuro ma mi sembra di ricordare 33 e oggi ho fatto 55 km con 1960d+ mi da 34,8, si migliora ;-)
Vedi l'allegato 27617
Mooolto interessante!Intorno a casa mia, su e giu. Oggi trasferta a Terlago
![]()