occhio che Oli è piccola solo se non si sa che fa parte di
https://www.olivibra.com/it/
Allora siamo italiani, noi vediamo varie sfumature di grigio anche quando c'è solo bianco e nero, purtroppo questo molte volte sfocia in "che ce vo?!", per avvalorare l'azzeccatissima e brutale disamina di
@GIUIO10 che asseriva a ragione, che ogni
officina meccanica di precisione del "bel Paese" prima o poi si sente in diritto di fare un telaio per bici saldo a TIG e con qualche fresatura qui e la.
Io comunque non paragonerei un costruttore di vibratori per CLS a BOSCH, che detiene il 40% del mercato tecnologico industriale del globo.
Ho avuto un esperienza indiretta (la emtb non era mia) con il prodotto OLI, un'anno e mezzo fà e ho potuto verificare tutti i limiti del loro progetto. Carenze nella gestione e preparazione dei punti assistenza (ma forse qui la colpa è più del marchio produttore della ebike), incongruenza fra quanto indicato nelle specifiche tecniche e la realtà, modifiche hardware non accompagnate da una corretta informazione durante la fase di installazione.
Secondo me non basta il claim "made in italy e ti mando un motore nuovo in 3 soli giorni" (cosa che fanno più o meno tutti i costruttori) per spingermi ad acquistare un loro prodotto in tranquillità.
Però magari le policy aziendali stanno cambiando e sarò piacevolmente smentito in un prossimo futuro. Tanto i tuoi test a venire ce lo diranno.