Oggi ad un anno dal primo lock down.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
idem, non possono limitare la libertà individuale in questo modo, mi sa che è anche anticostituzionale. se voglio che la gente non scleri del tutto, almeno lasciargli fare sport da soli credo sia il minimo
Riguardo il limitare la libertà individuale mi trovi d'accordo solo in parte, nel senso che un anno fa quando è iniziata questa pandemia, ci trovavamo di fronte a una cosa nuova, mai accaduta prima nell era moderna, e quindi l unica soluzione che avevamo era limitare il contagio, quindi trovo giusto il primo lockdown totale che c'è stato, e sono anche stato disposto a fare il sacrificio di stare in casa e rinunciare a parte dello stipendio per il bene comune.
Ma ora dopo 1 anno che siamo ancora nella, stessa situazione ,in effetti mi sento preso per il culo, dopo che abbiamo speso una valanga di soldi per i reparti speciali Covid, i respiratori, le ricerche per i vaccini ecc.. Quali soluzioni sono state adottate..?? Il cibo d'asporto? Il bonus vacanze?? Il bonus mobilità??? I banchi con le rotelle...????
Eppure siamo ancora qui a parlare dei numeri di morti e ricoverati...
Io per ora mi ritengo fortunato che sono una categoria che può lavorare e che non ho avuto morti tra i miei parenti (non di Covid almeno) uso la mascherina, e sto ancora rispettando i vari divieti che sono Stati imposti ma comunque comprendo le lamentale di chi è rimasto senza lavoro e vorrebbe che tornasse tutto alla normalità, non per uscire a farmi le uscite in bici a scopo personale, ma per fare le uscite pagando la funivia del bike park, il pranzo al ristorante dopo la pedalata e far ripartire la economia di tutte quelle categorie che ora stanno in crisi per colpa di tutto questa cosa mal gestita...

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ripeto: in Italia nel 2020 il totale dei morti è stato di 100.000 in più della media degli anni precedenti; che dipendano in tutto od in parte dal Covid o da altro, lo lascio poi decidere al buon senso di ciascuno!
Si, ma per informazione completa devono scrivere nome, cognome, data di nascita e morte, residenza, domicilio, codice fiscale, nr patente, colore degli occhi, numero di scarpa. Forse (e dico forse) allora ci crederò!
Non per fare polemica, eh???
Perché sei così malfidente?
Nella tua regione, la tua giunta regionale ha appena nominato due professionisti affermati a capo e alla direzione del Welfare (già, voi avete il Welfare, mica la sanità...). Vedrai che le cose cambieranno, stai sereno...

Reactions: Hot and Nicotrev

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si, corretto, ma ci abbiamo messo tanto del nostro:
- Investimenti in sanità zero, anzi nel corso degli anni sono stati fatti dalle varie regioni solo disinvestimenti
- Medotologia per contrastare il Covid, data dall'istituto più assurdo che abbiamo burocrata ed incompetente, ovvero il CTS, assurda... abbiamo mandato i pazienti a morire in ospedale lasciandoli SOLI a casa ad aspettare la fase irreversibile, quando invece potevano essere curati dai medici di base, subito. Nei posti dove è stato fatto cntravvenendo alle direttive CTS è stato dimostrato che la maggioranza dei pazienti si sono salvati
- Sempre per merito del CTS abbiamo ignorato l'offerta del Monoclonare che oltretutto veniva prodotto in Italia e ci siamo per cui ritrovati tra gli ultimi
- Durante l'estate non abbiamo fatto assolutamente nulla per prevenire un'ondata assolutamente prevedibile, ci siamo occupati di banchi a rotelle, monopattini e cazzate varie... invece di fare le cose serie riguardanti la scuola e gli anziani oltre che i mezzi di trasporto
- App Immuni assolutamente inutile

E dove non ci abbiamo messo del nostro, ci ha messo del suo L'Europa affidando la contrattazione vaccini ad una completa IDIOTA e via dicendo....

e non aggiungo altro ma ce ne sarebbe da aggiungere....

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.774
6.444
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
saremo anche nel bar ma quando leggo trattare in questo modo superficiale argomenti così gravi e tristi, con gente che legge e che magari ha avuto anche qualche morto fra i familiari o gli amici cari, o qualcuno che ha dovuto chiudere perchè è fallito causa covid, mi girano forte i coglioni.
Così forte che adesso la segnalo e spero che i moderatori siano meno superficiali...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

nel nostro paese mi hanno raccontato che nel recente passato la libertà di parola fu vietata, durante il fascismo
in altri paesi comunisti invece lo è ancora

sinceramente non mi pare essere nè nella prima nè nella seconda ipotesi...
almeno nessuno mi ha avvertito...

Nel caso bandiamo pure discussioni sul cancro, sulla mafia, sul terrorismo, sull'aids... e via dicendo...

sid

Reactions: Nicotrev

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Ora non so in che paese viviate, ma è della scorsa settimana la notizia delle richieste avanzate dai MMG per effettuare la vaccinazione. Figuriamoci se chiedevi loro di andare casa per casa (cosa che non fanno neppure in tempi normali).
Ad ogni modo è chiaro che non abbiamo validi presidi territoriali: infatti io parlavo proprio di crisi del nostro modello di sistema sanitario.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.774
6.444
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
la tutela della libertà di parola non mi impedisce di chiedere la chiusura di una discussione che tratta argomenti molto seri e gravi in modo superficiale e addirittura ridicolo.
Mancavano anche quelli che fanno le prescrizioni mediche dal forum....
Vuoi scrivere qualcosa di interessante e che non diventi una discussione spazzatura? Affronta l'argomento in modo intelligente.

Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Vorrei precisare che la discussione la ho aperta nella sezione "BAR" perché non ne ho trovata un'altra idonea.
Certo che non è un argomento da bar!!! Ci mancherebbe...
Ma dove la postavo???

Reactions: sideman

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Non mi sembra che nessuno sta prendendo sotto gamba la cosa, magari ognuno ha opinioni diverse sulla questione pandemia, vaccini ecc... Ma penso che bene o male quasi tutti ci abbiamo rimesso qualcosa in questa pandemia, e la libertà è l'ultima cosa che mi viene in mente, perché prima ci sono sicuramente, lavoro, salute e purtroppo qualcuno familiari o amici

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.774
6.444
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
appunto.
allora non raccontiamo che i 100.000 morti sono una mezza balla (sintetizzo).
E che a questa cifra vanno tolti quelli che sarebbero morti di influenza. Perchè vuol dire non avere idea di cosa si parla.
Mediamente in italia muoiono 200 persone all'anno di influenza e circa 10.000 all'anno per tutte le malattie infettive.
Capisci che siamo su ordini di grandezza diversi?

Reactions: Hot

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per quanto mi riguarda l'argomento è stato affrontato in maniera più che intelligente

Poi capisco, pure io se entro in una discussione sul curling ci capisco poco, ma nonostante cio' non mi permetto di dire agli altri di affrontare un argomento che non capisco in modo intelligente...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E chi le avrebbe scritte queste cose???

Io dico che il problema è l'italiano...

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.774
6.444
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper

a sto punto io direi che il problema è sapere cosa si scrive....

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
a sto punto io direi che il problema è sapere cosa si scrive....

Tu sai cosa è il metodo Boffo vero?
Immagino di no, figuriamoci...

Ecco, la tua è un'applicazione perfetta del metodo Boffo

Io ho espresso un concetto completamente differente, che non era manco difficile da comprendere, ma sapendo che qualcuno sicuramente avrebbe frainteso, ho pure aggiunto il mio pensiero sul Covid.

Tu hai copiato un pezzo che non c'entra assolutamente nulla con quello che ho scritto, in quanto non ha riferimenti, praticamente non hai capito assolutamente nulla e qui però il problema è la lingua italiana.

io non ho contestato il numero 100.000 (che poi possa essere spurio o no delle morti di polmonite o influenza conta poco nel discorso), ho solo contestato che un numero buttato cosi in pasto alla gente dai giornali senza nessun termine di confronto non serve assolutamente a niente, può essere preso per un numero altissimo come per un numero bassissimo.
Per questo ho scritto che andrebbe confrontato, altrimenti è fine a se stesso e NON SI FA INFORMAZIONE ma disinformazione.

Il concetto è abbastanza semplice anche per un forum di MTB

A questo punto però, devo immaginare che per alcuni potrebbe comunque restare nebuloso, gli insegnanti come fanno di solito a spiegare concetti di per se stessi semplici, ma offuscati da un contorno per tanti non eludibile: fanno degli esempi

Ecco qui il nostro esempio:

Io posso dire di essere andato al Mugello a girare con la mia moto supersportiva ed avere fatto un tempo di 2.30
Quali saranno gli interlocutori che capiranno quanto ho detto??
Sicuramente i piloti o gli appassionati di corse, che hanno idea di come si giri al Mugello, ma al 99% della gente è un dato che non dice assolutamente un caxxo.

Cosa completamente differente è dire di aver girato al Mugello in 2.10 aggiungendo che le Moto GP girano in 1,48, le Superbike in 1.51 le F1 in 1.19 le GT in 1.45
In questo caso diamo esattamente un riferimento al numero che ho detto, senza il quale non vuol dire assolutamente niente in quanto privo di ordine di grandezza per la maggior parte delle persone

Se poi non si capisce manco l'esempio...allora si boccia...

sid

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
373
195
43
73
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
io abito in zona arancione scuro, ma mi sembra che ci siamo assuefatti a questa situazione di contagi/morti per covid
non vedo nessun cambiamento nei comportamenti della gente a differenza delle prime chiusure dell'anno scorso dove si era tutti piu' attenti, la spesa una persona per famiglia una o due volte la settimana, si faceva la fila ordinata e nessuno si lamentava, tutti con mascherina e guanti, pochissima gente in giro. Ora ognuno fa ancora quello che vuole, gente che passeggia in tre/quattro persone, alcuni senza mascherina o sul mento, anche nei discorsi si sente una certa rassegnazione, anche sui vaccini sembra ci siamo rassegnati ad andare avanti piano piano....Insomma , nonostante ora ci sia la speranza dei vaccini e il ritorno a una vita normale,non mi sembra che la gente ci creda.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
A questo punto diciamolo...la gente è stanca di questa forzata clausura, ma diciamo pure che "la gente" ha un tasso di idiozia che supera la decenza!!!!
Persone che entrano in ascensore senza mascherina...fumano all'aperto ovviamente senza mascherina...ci sono comunque persone fuori dai bar che consumano...ovvio senza mascherina.
Parlano al cellulare...senza mascherina!!!!
Allora ........non si è percepito il pericolo!!!
Ti deve morire uno in casa per capire????

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Purtroppo vi è la concausa di tanti fattori
-idiozia
-assuefazione al pericolo
-fatalismo
-menefreghismo
-non credere a quanto viene detto, tipo sull'efficienza della mascherina
ecc...
ecc...

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.774
6.444
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Tu sai cosa è il metodo Boffo vero?
Immagino di no, figuriamoci...
immagini male, e questo perchè pensi di essere sempre un palmo sopra gli altri...

Ecco, la tua è un'applicazione perfetta del metodo Boffo
non sopravvalutarmi...
Io ho espresso un concetto completamente differente, che non era manco difficile da comprendere, ma sapendo che qualcuno sicuramente avrebbe frainteso, ho pure aggiunto il mio pensiero sul Covid.
Esprimere un concetto ed aggiungere un pensiero è sempre e comunque esplicitare quello che si pensa. O i tuoi pensieri sono disgiunti dai concetti?
Guarda che abbiamo capito tutti quello che hai scritto, non girare intorno al fatto.
Intanto il numero non era buttato a caso e gli articoli che hanno riportato la cifra in gran parte la esplicitavano. Forse tu non li hai letti e ti sei fermato al titolo.
Comunque avessero anche scritto solo la cifra di 100.000 morti, dire che va stornata dei morti di influenza e di polmonite vuol dire non avere proprio idea dei numeri di cui si parla.
Che è poi quello che ti ho contestato io.

Dire che 100.000 morti in più di covid vanno però confrontati con i 180.000 morti di tumore è una cazzata priva di collegamenti.

Reactions: Hot and Nicotrev

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

180 mila morti di tumore perchè sarebbero una cazzata???

Da' esattamente un'idea di quanto si muore di tumore in italia, se per te è una cazzata... benissimo
Nessuno ha detto che vi sia un collegamento, serve a dare un riferimento
Collegamento vs Riferimento. Due concetti differenti...anche qui l'Italiano è importante

Se scrivono 100.000 morti di Covid, la cifra va stornata. Punto. Che lo storno sia poco o tanto conta poco, ho solo fatto un appunto di contorno al concetto espresso, comunque il focus non era sulla cifra, potevano anche essere 200.000 mila il concetto non sarebbe cambiato assolutamente, ovvero il modo di fare informazione, modo che contesto ed ho sempre contestato.

Quindi qui chi tratta gli argomenti in modo superficiale e ridicolo...come hai affermato tu, non sono di certo io, piuttosto che legge gli altri in modo superficiale...questo è il vero problema...sul ridicolo poi tralascio che è meglio

Magari la prossima volta prima di rispondere tutto infoiato ...conta fino a 3...
sid

Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Qui hai proprio ragione, ma era facile da capire.... riguarda solo te!

Metodo Boffo nei tuoi riguardi? Sarai mica parente di quello di Rignano sull'Arno.......?

Continui a cambiare e rivoltare i discorsi ma, almeno dalle nostre parti si dice: "peso el tacon chel sbrego"

e comunque siamo alle solite......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.