[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
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Lombardia
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Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Grazie,
intanto la XL è andata, ed era una gran bella bike, ci sarebbe ancora la L ma mi sa che lascio perdere e vado su qualcosa con taglie più centrate.
Ciao, non so se ti è comodo o che modello cercavi, comunque loro hanno una XL in pronta consegna
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Ciao, non so se ti è comodo o che modello cercavi, comunque loro hanno una XL in pronta consegna
Mi sa che non mi son spiegato bene, stavo valutando degli usati 2020/22
 

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
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Roma
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Orbea FS Wild
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di una info.
Ho una Wild FS 2020 taglia S comprata usata, con pacco pignoni Sunrace 11-51 e corona da 32.
La corona è standard? Mi sembra che il Bosch monti la 34 e quindi potrebbe essere che il precedente proprietario l'ha cambiata.
Quante maglie conta la catena ? (anche questa accorciata secondo me troppo dal precedente proprietario).
Grazie
1703234563047crop.jpg
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di una info.
Ho una Wild FS 2020 taglia S comprata usata, con pacco pignoni Sunrace 11-51 e corona da 32.
La corona è standard? Mi sembra che il Bosch monti la 34 e quindi potrebbe essere che il precedente proprietario l'ha cambiata.
Quante maglie conta la catena ? (anche questa accorciata secondo me troppo dal precedente proprietario).
Grazie
Vedi l'allegato 67386
Originale la mia Team ha la 34, le maglie catena non ricordo, ma vedi come si presenta quando metti il 51, se è troppo teso il cambio.
 

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
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Orbea FS Wild
Cercando in giro le Wild montano di base la 32 ma alcune versioni cone la Team montano la 34.

In effetti un meccanico mi aveva tolto due maglie recentemente Adesso ho messo una catena nuova e messa a misura con il 51.
Sui pignoni piccoli sgrana, il pacco pignoni ha 6500km, penso sia ora di cambiarlo!

Con l'occasione cambierei pure la corona 32 ma non trovo specifiche, ne si trova la Prowheel originale. Avete qualche consiglio?
Grazie
 

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maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
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Formia
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Orbea Wild Fs
Cercando in giro le Wild montano di base la 32 ma alcune versioni cone la Team montano la 34.

In effetti un meccanico mi aveva tolto due maglie recentemente Adesso ho messo una catena nuova e messa a misura con il 51.
Sui pignoni piccoli sgrana, il pacco pignoni ha 6500km, penso sia ora di cambiarlo!

Con l'occasione cambierei pure la corona 32 ma non trovo specifiche, ne si trova la Prowheel originale. Avete qualche consiglio?
Grazie
Il pacco pignoni è strausurato quindi va cambiato, altrimenti distruggi nuovamente la catena che lavora su tolleranze maggiori, x la corona o compri una direct mount, o una con girobulloni 104 tipo questa

FSA corona 34 denti Direct Mount Bosch Gen 4​

 

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
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Roma
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Orbea FS Wild
A distanza di 1 anno, constatato un'usura anomala dello stelo dell'ammortizzatore solo da un lato, smonto tutto e mi ritrovo con lo stesso problema. L'ammortizzatore non è perfettamente centrato.
Orbea consiglia di fissarlo prima in alto e poi stringere le viti in basso sull'attacco Trunion, ma questo causa che l'ammo è "tirato" piu' da una parte. Infatti se stringo prima le viti sotto e posiziono l'ammo sulla biella, risulta fortemente fuori asse!
Ho cambiato pure i cuscinetti (inferiori e superiori) ma non è questo il problema, la biella era stata già cambiata l'anno scorso. C'è qualcosa in questo telaio che non va!
A qualcuno è mai capitato un problema del genere?

problema ammortizzatore 2024.jpg

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bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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bergamo
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specy turbolevo comp m5 rossa
A distanza di 1 anno, constatato un'usura anomala dello stelo dell'ammortizzatore solo da un lato, smonto tutto e mi ritrovo con lo stesso problema. L'ammortizzatore non è perfettamente centrato.
Orbea consiglia di fissarlo prima in alto e poi stringere le viti in basso sull'attacco Trunion, ma questo causa che l'ammo è "tirato" piu' da una parte. Infatti se stringo prima le viti sotto e posiziono l'ammo sulla biella, risulta fortemente fuori asse!
Ho cambiato pure i cuscinetti (inferiori e superiori) ma non è questo il problema, la biella era stata già cambiata l'anno scorso. C'è qualcosa in questo telaio che non va!
A qualcuno è mai capitato un problema del genere?

Vedi l'allegato 68030

Vedi l'allegato 68029
Vacca boia :imp: :imp: :imp: :imp: quanto mi girerebbe il cazzo...dimmi che ë solo la tua nata storta x qlc problema....il demente in catena montaggio tuo telaio dormiva o altro,xche se le hanno fatte tutte cosi c ê da picchiarli.Brakky