[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.887
2.776
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Grazie Alex aspetto una tua conferma anche per questo…prima di scatenarmi con il conce!! Magari il conce mi dirà: cosa vuoi che sia, li facciamo noi questi due taglietti…..
Ma dalle foto sembra che il telaio sia spezzato sul bordo dove dovevano esserci gli incastri per la cover. Probabilmente è per quello che sbatte, e mi vien da dire che si sia danneggiato anche l’attacco inferiore della batteria.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.887
2.776
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non credo sia spezzato sul bordo. Ti ingannano forse i segni di scrostamento della vernice. Non vorrei invece che gli incavi di invito della cover siano soltanto sui modelli in carbonio mentre la mia è in alluminio.
Ah ok, pensavo fosse quella in carbonio, per cui probabilmente è come dici tu. Bisognerebbe che qualcun altro mettesse una foto della Alu in quella zona.

• Like
Reactions: albertoalp

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.887
2.776
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Gentilissimo! Non mi sembra infatti che balli come la mia. Quindi c'è uno spessore tra l'attacco batteria e il telaio? Quindi dietro quella paratia giallo/nera?
No, lo spessore è fra l’attacco e il telaio, a vista, prima della protezione gialla.
provo a girarti un’altra parte di video, perché intero non lo prendeva.
Vedi l'allegato IMG_7152.MOV

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.868
3.542
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Grazie infinite! Mi servirà farlo vedere al conce. Dovrò poi capire se gli incavi sono solo sul modello in carbonio o anche quello in alluminio. Ho letto però che la cover in polimero è compatibile con il telaio in carbonio quindi dovrebbe essere uguale. Ti farò sapere. Grazie grazie grazie.

• Like
Reactions: alexnotari65

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
48
11
8
52
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La mia batteria è lubrificata, però l'attacco inferiore balla e non è fisso (non so sulla vostra) e sporge troppo verso l'esterno andando a spingere la cover all'esterno che comunque è difficile e dura da inserire coi suoi dentini.
Forse è nata male o nel mettere il cablaggio della seconda batteria è stata taroccata un pò...
Verifica col manuale Orbea che tutto sia sistemato come da tabella, a seconda delle taglie ci sono accorgimenti diversi da adottare per fissare la piastra su cui montano i due supporti della batteria.
Togli quel pezzo di legno perchè il supporto deve essere flottante altrimenti creperai la batteria, il supporto inferiore e superiore della stessa sono montati su una piastra proprio per questo scopo.
Wild-Battery-support.jpg

... Dovrò poi capire se gli incavi sono solo sul modello in carbonio o anche quello in alluminio.
E che ha fatto il concessionario, ha saldato i due incavi, limato e poi li ha riverniciati? :rolleyes:
Il telaio in carbonio è più spesso e ci hanno ricavato i due incavi...

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.868
3.542
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Ok, grazie Giuio. Farò come hai detto, mi fido....;)
Però mi lascia basito il fatto che, per esempio sulla Haibike Allmnt di un mio amico, la batteria è bella fissa, con i supporti inferiore e superiore belli fissi e non elastici come sulla Orbea...che sbatacchia.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Secondo me il concee ha sistemate male quando ha fatto il cablaggio della seconda batteria...
Ti ho scritto di controllare perchè ricordavo questo messaggio.
Se chi ti ha fatto il lavoro non ha rispettato il capitolato, può essere che ti ritrovi spessori e altezza della batteria sballati, dovuti ad un posizionamento errato della piastra madre e di conseguenza problemi di chiusura della copertura.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.868
3.542
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Si. può darsi infatti ma il conce ha riguardato il tutto, secondi lui è tutto a posto. Successivamente gliel'ho riportata e lui per migliorare la chiusura forzata della cover ha detto di aver alzato leggermente la posizione della batteria. Ma non è cambiato niente. Anche lui nel mettere la batteria, ha fatto una certa fatica (occorre forzare la cover per infilare i due dentini e con una certa angolazione altrimenti non entra) e comunque la cover non rimaneva completamente aderente al telaio. Capisco un pò di margine ma la parte bassa aveva tre o quattro millimetri di aria. La bici nel complesso è finita bene, ma una imperfezione così me la fa un pò odiare...
...e i miei compagni di uscite mi prendono per il c.......:mad:

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
507
299
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Si. può darsi infatti ma il conce ha riguardato il tutto, secondi lui è tutto a posto. Successivamente gliel'ho riportata e lui per migliorare la chiusura forzata della cover ha detto di aver alzato leggermente la posizione della batteria. Ma non è cambiato niente. Anche lui nel mettere la batteria, ha fatto una certa fatica (occorre forzare la cover per infilare i due dentini e con una certa angolazione altrimenti non entra) e comunque la cover non rimaneva completamente aderente al telaio. Capisco un pò di margine ma la parte bassa aveva tre o quattro millimetri di aria. La bici nel complesso è finita bene, ma una imperfezione così me la fa un pò odiare...
...e i miei compagni di uscite mi prendono per il c.......:mad:
Ciao. Perché non fai scrivere dal tuo negoziante in Orbea? Magari è solo un difetto di quel supporto della batteria e cambiandolo si risolve o migliora…il mio negozio ha caricato una richiesta (reclamacion come la chiama Orbea) sul loro portale per il guidacatena della wild che era arrivato storto (secondo lui la piastra era già storta solo che montandolo non lo si notava, si notava solo con la catena sul pignone più grande) e ne hanno spedito uno nuovo il giorno dopo.