metti un filo di Loctite blu sul filetto delle viti e serra come ti ha spiegato Alexnotari65
Scusa ma la batteria non è fissata soltanto dagli agganci superiori ed inferiori? Il coperchio di plastica è solo una copertura.Nel frattempo riporto la mia esperienza con la nuova Wild. Fatta bene in generale ma l'attacco batteria e la cover sono un disastro. Come sapete la cover non si chiude bene e la batteria sbatacchia all'interno, con un rumore che sembra lo Shimano in discesa.
Il conce non è riuscito a risolvere così l'ho portata dal mio ciclomotomecca di fiducia. Ha risolto mettendo, come indicato da me, uno spessore (in legno) che mantiene l'attacco inferiore della batteria fisso contro il telaio. In questo modo la batteria rimane più all'interno e la cover si chiude bene. Devo ancora collaudarla ma credo sia l'unica soluzione. L'inserimento delle due linguette inferiori della cover rimangono sempre un pò dure da inserire ma si riesce. Per la cronaca io ho la piastra della doppia batteria ma il conce ha detto che questo non influisce sul problema riscontrato.
Vi dirò come va....
Beh magari può esserci un problema con cambio di motore, se invece del Bosch hai montato lo Shimano!!Scusa ma la batteria non è fissata soltanto dagli agganci superiori ed inferiori? Il coperchio di plastica è solo una copertura.
Comunque facci sapere come va. Anche io sento un rumore si sballottamento ma non riesco a capire se è il motore Shimano, la batteria o altro.
Non capisco che bici hai. la mia Orbea 2022 ha il Bosch. In ogni caso la cover non si incastrava bene col telaio perchè sospinta verso l'esterno (nella parte bassa) dalla batteria che in quel punto basso si incastra su un attacco piuttosto ballerino. Ballerino perchè a sua volta avvitato su una lunga lamina sottile (quindi elastica) a sua volta avvitata al tubo obliquo.Scusa ma la batteria non è fissata soltanto dagli agganci superiori ed inferiori? Il coperchio di plastica è solo una copertura.
Comunque facci sapere come va. Anche io sento un rumore si sballottamento ma non riesco a capire se è il motore Shimano, la batteria o altro.
Probabilmente si è solo confuso scrivendo.Non capisco che bici hai. la mia Orbea 2022 ha il Bosch. In ogni caso la cover non si incastrava bene col telaio perchè sospinta verso l'esterno (nella parte bassa) dalla batteria che in quel punto basso si incastra su un attacco piuttosto ballerino. Ballerino perchè a sua volta avvitato su una lunga lamina sottile (quindi elastica) a sua volta avvitata al tubo obliquo.
Non credo, forse ho solo imparato ad inserirli meglio. Figurati che inizialmente avevo dato anche un paio di giri di nastro su ogni dente per non farli rovinare, poi da uno si è tolto e dall’altro quasi!! Non ho mai fatto caso se ci fosse “fessura” in basso, ma sicuramente non da vederci attraverso.perchè si sono consumati o che altro? E poi la mia cover rimaneva sempre con fessura aperta sotto.
Se mi ricordo dopo faccio una foto della mia, ma non mi pare fosse così “rovinata”!sulla mia la fessura era ben visibile. Tra l'altro, non so se hai visto la foto che ho postato prima, dove toccano i due destini non c'è la vernice. Per la verità non c'era già da bici nuova come se qualcuno avesse forzato per far entrare i dentini della cover...
tu sei fortunato....La mia si toglie e mette agevolmente, ma ammetto che non tolgo praticamente mai la batteria
Beh proprio sostituzione no, è sverniciata in quei due punti delle linguette. Nella foto sopra si vede bene. Certo dispiace...a bici nuova.Se mi ricordo dopo faccio una foto della mia, ma non mi pare fosse così “rovinata”!
potrebbe starci anche una sostituzione di telaio.
Allora, come promesso ho fatto un po’ di foto alla mia. Se non gli hai dato una botta tu, li il telaio è danneggiato, per cui devono cambiartelo!! Se il concessionario non ci sente, manda le foto ad Orbea!!La mia batteria è lubrificata, però l'attacco inferiore balla e non è fisso (non so sulla vostra) e sporge troppo verso l'esterno andando a spingere la cover all'esterno che comunque è difficile e dura da inserire coi suoi dentini.
Forse è nata male o nel mettere il cablaggio della seconda batteria è stata taroccata un pò...
Proverò a muoverlo domani, ma non credo proprio. Secondo me il tuo telaio era danneggiato in quella zona.Caspita potrei arrabbiarmi davvero! La mia bici non ha quegli incavi per le due linguette della cover! Ora capisco perchè non entra! Lì ho solo due speli nel telaio!
Scusami ancora Alex, allego un video dove si vede e si semte che l’attacco inferiore della batteria sbatte contro il telaio. Almeno questo lo fa anche la tua?
Grazie ancora!!