[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
non c è bisogno di nessuna prolunga, per gonfiare l x2 ,io lo gonfio senza nessuna prolunga basta una banale pompetta con innesto dritto tipo quella della rs
La RS sul mio non ci passa, nemmeno quella della SRAM....:sob:
Forse c'è un modo di ruotare la parte alta del X2 in una posizione più comoda ??
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
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umbria
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rise m20
La RS sul mio non ci passa, nemmeno quella della SRAM....:sob:
Forse c'è un modo di ruotare la parte alta del X2 in una posizione più comoda ??
non so come è orientato il tuo, ma io l ho orientato cosi, quando ho smontato l ammo per metterci i token dentro
 

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danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
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rise m20
Ciao, mi puoi dire pf quanti token hai inserito ?
Pressione e peso?
Ho sentito alcuni che ci mettono tanti token , credo anche 8 su 10 o 12 , possibile?
di token ne entrano 3 al max, sul 205x 65, io dopo varie prove ne ho lasciato uno nell utlima sede in basso, pressione 210 psi , peso 75/76, reg lsc a metà e le hsc 5 click da tutto chiuso, il rebound a circa metà click il lsr e il hsr quasi tutto chiuso, poi dipende se hai il x2 del 2020 o il 2021 , io ho il primo, comunque non essendo metrico di interasse dei questa wild purtroppo si perde di volume d aria nei ammo ad aria, un 230 x65 ha piu vol d aria e si regola molto meglio
 
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danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
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rise m20
Mi spieghi come si orienta? Grazie
è un operazione che ho fatto un po dio tempo fa, se ricordo bene , si smonta l ammo si sgonfia tutto e si orienta la valvola ruotando tutta la camera verso la levetta blu e i registri comp e reb. fino ad arrivare a 8/10 mm dal piggy back, poi lo provi e vedi che ci sia abbastanza spazio tra valvola e telaio, in modo che ci possa entrare la valvola della pompetta
 

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
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YT Decoy Elite 2020
di token ne entrano 3 al max, sul 205x 65, io dopo varie prove ne ho lasciato uno nell utlima sede in basso, pressione 210 psi , peso 75/76, reg lsc a metà e le hsc 5 click da tutto chiuso, il rebound a circa metà click il lsr e il hsr quasi tutto chiuso, poi dipende se hai il x2 del 2020 o il 2021 , io ho il primo, comunque non essendo metrico di interasse dei questa wild purtroppo si perde di volume d aria nei ammo ad aria, un 230 x65 ha piu vol d aria e si regola molto meglio
Grazie per le info é un ottimo aiuto per la regolazione di partenza. La bici arriva a fine gennaio e dovrebbe essere una 2021, ma perché ci sono differenze di ammo fra 2020 e 2021?
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
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rise m20
Grazie per le info é un ottimo aiuto per la regolazione di partenza. La bici arriva a fine gennaio e dovrebbe essere una 2021, ma perché ci sono differenze di ammo fra 2020 e 2021?
si ci sono differenze, hanno diviso i flussi di passaggio olio di reg rebound , un minor attrito del punto iniziale di stacco, il blocco pedal più marcato e altre piccole migliorie a dire dalle recensioni che ci sono in giro, ora il rebound h.speed si regola dall alto con una rotella rossa, mentre prima era inserito esternamente sul reg. low speed reb. io l ho provato brevemente su una wild 2021, ma non ho avvertito differenze evidenti per un biker medio, anzi mi è sembrato piu ruvido e pigro nello scorrimento sopratutto nel reb., ma andrebbe provato e regolato con più calma
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Per cui di preciso non si sa se esiste una pompa che vada bene per l'ammo?
Cambiando discorso, la Team dovrebbe arrivarmi a febbraio, e come sapete, monta di gomme le DHF/DHR Exo+; Io avevo le stesse gomme (non +) su una Scott EGenius, ma devo dire che non mi davano molta confidenza, soprattutto l’anteriore in curva. Poi ho messo le MM e mi sono piaciute molto.
Voi le avete cambiate? Se si, con cosa?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
le vittoria martello sono delle sponette, neanche in estate le monterei,io monto davanti una mm gravity ultra soft dietro kenda hellkat aeg entrambe 2.40.
Il mio problema è che presto sempre attenzione anche al peso, per cui tendo a evitare le gravity. Preferisco una gomma più leggera e salsicciotti. Io amo anche la salita tecnica, e a bassa pressione e salsicciotto si ha un grip notevole.
I DHF/DHR mi attirano per il peso, ma come dicevo, non mi ero trovato molto bene con il DHF in curva, non so se dal 2017 ad oggi sia cambiato il disegno, ma non mi pare.
Diciamo che per le ruote in carbonio, quando le prenderò, pensavo a mettere MM e Big Betty, entrambe super trail. Ma sulle DT, più pesanti e meno delicate, starei su qualcosa di più leggerino. Pensavo davanti all’Assegai, ma ho letto pareri contrastanti, soprattutto col bagnato.
 

danielsan

Ebiker espertibus
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rise m20
Il mio problema è che presto sempre attenzione anche al peso, per cui tendo a evitare le gravity. Preferisco una gomma più leggera e salsicciotti. Io amo anche la salita tecnica, e a bassa pressione e salsicciotto si ha un grip notevole.
I DHF/DHR mi attirano per il peso, ma come dicevo, non mi ero trovato molto bene con il DHF in curva, non so se dal 2017 ad oggi sia cambiato il disegno, ma non mi pare.
Diciamo che per le ruote in carbonio, quando le prenderò, pensavo a mettere MM e Big Betty, entrambe super trail. Ma sulle DT, più pesanti e meno delicate, starei su qualcosa di più leggerino. Pensavo davanti all’Assegai, ma ho letto pareri contrastanti, soprattutto col bagnato.
assegay ottima gomma,meglio di dhf, avendo i tasselli di transizione non ti molla mai, la exo+ , l ho provata all ant ma non è precisa come la dd maxgrip,che è quella che mi piace piu per il periodo primavera estate e poi dall autunno in poi metto la mm , col fango l assegay va un po in crisi, ma dopo sono gusti, per me su una ebike da 25 kg le gomme 2ply sono d obbligo , altrimenti foro subito, e la guida risulta pessima , per un utilizzo piu pedalato tranquillo in discesa le exo+ vanno bene, mescola meno appiccicosa, piu scorrevoli e leggere , anche la mm st arancio penso sia simile
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Il mio problema è che presto sempre attenzione anche al peso, per cui tendo a evitare le gravity. Preferisco una gomma più leggera e salsicciotti. Io amo anche la salita tecnica, e a bassa pressione e salsicciotto si ha un grip notevole.
I DHF/DHR mi attirano per il peso, ma come dicevo, non mi ero trovato molto bene con il DHF in curva, non so se dal 2017 ad oggi sia cambiato il disegno, ma non mi pare.
Diciamo che per le ruote in carbonio, quando le prenderò, pensavo a mettere MM e Big Betty, entrambe super trail. Ma sulle DT, più pesanti e meno delicate, starei su qualcosa di più leggerino. Pensavo davanti all’Assegai, ma ho letto pareri contrastanti, soprattutto col bagnato.
Ottima la scelta MM e Big betty..su Assegai confermo che su bagnato , viscido e a basse velocità sono più scarse del Schwalbe , sia al posteriore che anteriore , sia in salita tecnica che in discesa ... :blush:
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Ottima la scelta MM e Big betty..su Assegai confermo che su bagnato , viscido e a basse velocità sono più scarse del Schwalbe , sia al posteriore che anteriore , sia in salita tecnica che in discesa ... :blush:
Ok, vorrà dire che proverò a tenere le DHF/DHR, del resto queste sono da 2.6/29 su cerchio da 30, rispetto alle 27.5/2.8 su cerchio 40 che ho usato un po’ di anni fa.
Fino a quando non taglio/buco/pizzico, provo a tenerle.
se non sarò contento, passerò direttamente a MM/BB.
 
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barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
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Mondraker Level R factory
assegay ottima gomma,meglio di dhf, avendo i tasselli di transizione non ti molla mai, la exo+ , l ho provata all ant ma non è precisa come la dd maxgrip,che è quella che mi piace piu per il periodo primavera estate e poi dall autunno in poi metto la mm , col fango l assegay va un po in crisi
Da utilizzatore di assegni 29×2.5 maxxgrip DH casting posso solo confermare che con il fango non vanno assolutamente bene, si riempiono e sono difficili da pulire....anche perché con il fango le velocità sono quelle che sono!
 
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balda

Ebiker normalus
12 Giugno 2020
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trecastelli
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Cornea Wild Fs M 10
Dopo una cocente delusione d'amore per un marchio che mi ha maltrattato, ho trovato nuova linfa in un marchio che perfino ignoravo..

Innovazione, allestimenti, qualità, storia tutto in una bici.

Sono in attesa della mia nuova Wild FS M-Team, chi come me si è buttato?
Ciao io ho da circa un mese la m 10 e mi trovo da dio ancora non sono riuscito a provarla al meglio ma sono veramente soddisfatto