[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Lore 777

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orbea
Perchè sentendo il parere di gente che da un pò gia ci sta girando, mi hanno tutti riferito la sensazione di una bici troppo seduta e poco reattiva per quello che possa essere una ebike ovviamente, mentre il feedback di chi ha usato x2 è migliore....
poi sono un amante di prodotti formula e non appena uscira il mono in vendita penso lo comprerò, ovviamente più per curiosità che necessità...

poi dopo le mie esperienze saprò dire meglio
 

Auanagana

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17 Settembre 2016
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patresi
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Perchè sentendo il parere di gente che da un pò gia ci sta girando, mi hanno tutti riferito la sensazione di una bici troppo seduta e poco reattiva per quello che possa essere una ebike ovviamente, mentre il feedback di chi ha usato x2 è migliore....
poi sono un amante di prodotti formula e non appena uscira il mono in vendita penso lo comprerò, ovviamente più per curiosità che necessità...

poi dopo le mie esperienze saprò dire meglio


Anche qua hanno fatto lo stesso downgrade all' aria ( l' x2 e' un ammo ottimo) con grossi benefici...con la molla di serie non gli e' piaciuta , mentre con l' aria diventa una delle migliori tre bici della comparativa... ;)
 
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Tat0

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Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Anche io ho scelto il floatX2, poi secondo me, puoi scegliere tra due ammo che di listino costano uguali e nel configuratore online di orbea se scegli quello ad aria risparmi mi pare 300 o 400 € o_O
 
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Tat0

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La mia bici e' ancora in spagna in attesa di spedizione :) (rinviata giustamente visto i problemi attuali)
 

danielsan

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Visto che ancora non posso ordinarla, ho ancora tempo per la scelta.
Per esempio vorrei capire se meglio carbon o alu. Io preferirei alu ma ho paura che la differenza di peso si senta molto. Non ho trovato niente in merito.
se ordini l alluminio ora , prima della fine estate non viene consegnato, l unica che ha tempi di consegna decenti è il carbon, oppure aspetti a giugno è fai il preordine per i mod. 2021 , a questo punto se non puoi ordinare ora, io attenderei i preordini dell anno prox
 

Lore 777

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Visto che ancora non posso ordinarla, ho ancora tempo per la scelta.
Per esempio vorrei capire se meglio carbon o alu. Io preferirei alu ma ho paura che la differenza di peso si senta molto. Non ho trovato niente in merito.
Non penso ancora ci siano tante bici da poter fare un confronto, parlo di utenti finali. Sui vari mag non ho visto niente.

non so il peso dichiarato, ma la mia con gomme maxxis carcassa DD,pedali mallet enduro pesa 22kg precisi.
Ho tolto il manubrio e attacco originale e sostituito con renthal Carbon che pesa circa 100gr, ovviamente parlando di ebike non l’ho fatto per il peso ma per un discorso di feeling.

Dimenticavo la mia è LTD con X2 in taglia XL.
 

Tat0

Ebiker espertibus
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Visto che ancora non posso ordinarla, ho ancora tempo per la scelta.
Per esempio vorrei capire se meglio carbon o alu. Io preferirei alu ma ho paura che la differenza di peso si senta molto. Non ho trovato niente in merito.
Se guardi nelle pagine precedenti c'è un confronto peso ali carbon, mi pare 1.8kg ma non ricordo i modelli e allestimenti confrontati.

Ciao
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Si avevo visto e la differenza era di quasi due chili. Non poco per la verità.a mia scelta starebbe sulla M20 con telaio carbon e carro alu. Sono a conoscenza delle date di consegna e ho paura che comunque vada i miei progetti di tour epici montani italo svizzeri o spagnoli (paesi Baschi) siano da rimandare.
L’unica mia paura con la carbon è di danneggiare il telaio utilizzando il braccetto del portabici da auto. Lo so...sono troppo apprensivo peró....
Inoltre volevo saper da chi ha la Wild se è davvero così scomoda come dicono nel test su e-mountainbike magazine...
 

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
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Si avevo visto e la differenza era di quasi due chili. Non poco per la verità.a mia scelta starebbe sulla M20 con telaio carbon e carro alu. Sono a conoscenza delle date di consegna e ho paura che comunque vada i miei progetti di tour epici montani italo svizzeri o spagnoli (paesi Baschi) siano da rimandare.
L’unica mia paura con la carbon è di danneggiare il telaio utilizzando il braccetto del portabici da auto. Lo so...sono troppo apprensivo peró....
Inoltre volevo saper da chi ha la Wild se è davvero così scomoda come dicono nel test su e-mountainbike magazine...
Scusate l'OT ma se cerchi tanta autonomia sta per uscire la giant reingn con batteria da 650 più extender da 250. 900 kW sono tanta roba su un motore Yamaha.
 

em_1958

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Visto che ancora non posso ordinarla, ho ancora tempo per la scelta.
Per esempio vorrei capire se meglio carbon o alu. Io preferirei alu ma ho paura che la differenza di peso si senta molto. Non ho trovato niente in merito.
Io ho considerato il carbonio, carro e biella compresa accoppiati al X2 non tanto per il peso, ma per la reattività della bici in generale, impressionante la capacità di scaricare a terra tutta la potenza impressa sui pedali, in salita il feeling è veramente al top. Per la discesa la facilità nel condurla non so se sia dovuta alla struttura in carbonio… per non sbagliare quindi full carbon.
Un ottimo progetto nel quale sicuramente anche le versioni in alluminio ne traggono vantaggio.
 

JoRo

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6 Febbraio 2017
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Orbea Wild
Si avevo visto e la differenza era di quasi due chili. Non poco per la verità.a mia scelta starebbe sulla M20 con telaio carbon e carro alu. Sono a conoscenza delle date di consegna e ho paura che comunque vada i miei progetti di tour epici montani italo svizzeri o spagnoli (paesi Baschi) siano da rimandare.
L’unica mia paura con la carbon è di danneggiare il telaio utilizzando il braccetto del portabici da auto. Lo so...sono troppo apprensivo peró....
Inoltre volevo saper da chi ha la Wild se è davvero così scomoda come dicono nel test su e-mountainbike magazine...
Allora, io faccio giri tra salita e discesa dai 20 ai 40 km, e non è scomoda. La cosa da sostituire è la sella, quello si, ma la posizione la trovo, per il mio gusto personale, perfetta
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Quindi, l’ho già chiesto altre volte, non troppo peso delle braccia sul manubrio, come evidenziato nel test di e-mountainbike magazine?
Pensi che in caso di utilizzo più easy su 60-70 km potrebbe risultare stancante?
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
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Allora, io faccio giri tra salita e discesa dai 20 ai 40 km, e non è scomoda. La cosa da sostituire è la sella, quello si, ma la posizione la trovo, per il mio gusto personale, perfetta
infatti tutti parlano solo della sella originale che è scomoda, ma quella si cambia con una spesa ridicola, essendo una full a.m enduro è giusto avere una posizione raccolta in sella per renderla piu agile, divertente e gestibile da guidare per un biker amatore medio, poi questo ov e reach non troppo esagerato su una ebike non incide negativamte in pedalata, visto che si fa molto meno sforzo rispetto ad una muscolare con le stesse geometrie, secondo me ha il giusto compromesso questa ebike. la trek rail che ho provato, lo trovata molto molto impegnativa in discesa tecnica per via delle misure e geometrie piu estreme , questa wild è un tutto fare am enduro anche per chi ha meno tecnica e tempo a disposizione per perfezionare tecnica e feeling.
 
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Lore 777

Ebiker normalus
24 Agosto 2019
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orbea
Io per non sbagliare la sella l’ho cambiata subito e messo la mia solita, ormai stra collaudata specialized...
Comunque nei vari test quando dicono che è scomoda , non si riferiscono alla sella, ma al tubo sella molto verticale, che ti obbliga ad una posizione che su giri lunghi può essere fastidiosa!!!