Mi tengo la mia forka e metto rc2...son fulminati coi prezzi della molla...1300 scontata..mi tengo la voglia.BrakkyInteressante approfondimento, ma quindi, cosa farai?
Esatto: cambiano la piastra, (testa della forcella) i foderi rimangono gli stessi che infatti, come dici, è la soluzione più semplice, perché fare una fusione diversa per i foderi sarebbe più complicato.Buongiorno ragazzi e auguri per le prossime feste.....
Riguardo a questo discorso dell'offset vorrei chiedere meccanicamente quale pezzo cambiano i produttori per cambiare tale misura:
- le piastre, con i fori di fissaggio steli più o meno avanti?
Io ad essere un produttore percorrerei la strada delle differenti piastre e foderi in un solo modello.
Grazie e buone pedalate......!
ma...Esatto: cambiano la piastra, (testa della forcella) i foderi rimangono gli stessi che infatti, come dici, è la soluzione più semplice, perché fare una fusione diversa per i foderi sarebbe più complicato.
Verificato personalmente confrontando le forcelle smontate.
Quindi volendo cambiare si può prendere solo una nuova testa della forcella con relativi steli e tubo sterzo già inseriti.
Allora devo precisare che mi riferisco alle forcelle Rock Shox, verificato confrontando i pezzi smontati. Se guardi infatti il ricambio della testa forcella è venduto precisando il rake.ma...
tempo fa mi ero un po' interessato per cambiare forcella (poi ho lasciato perdere per il momento...)
mi ero posto il problema se adottarne una con lo stesso offset di 42 o maggiorarlo a 51
e i foderi erano visibilmente diversi nel piedino, si riconosceva ad occhio una differenza di avanzamento del perno...
vuoi dire che le foto sono farlocche?