scusate.vado un pò fuori tema ma sempre di occhiali parliamo......
ho da tempo un paio di Rudy Project fotocromatici che mi trovo molto bene...ma con il cambio del casco intergeriscono un pò le stanghette laterali... quindi ho preso un paio di Neon a mascherina... e non posso lamentarmi...anzi..onestissimi......
il problema che da vicino ho +3.5 quindi senza lenti graduate non leggo nulla sul kiox e sul
garmin, avevo risolto sui Rudy applicando delle lentine adesive appositamente sagomate e tutto funzionava.. purtroppo sulle lenti del Neon non riesco a metterle .... ho provato anche altre lentine ma il risultato è pessimo.. non so se sia per il riflesso delle plastiche o la forma delle lenti ... in ogni caso non vedo..
ora mi hanno consigliato delle lenti a contatto da usare solo per quando vado in bici... fatte anche loro da un ottico ovviamente.. diciamo che per la distanza del manubrio da seduto riesco a vedere e leggere bene kiox e garmin, da lontano sono perfette... mi porterò occhiali da lettura economici per eventualità......
ma il problema è che non riesco ancora a mettere bene le lenti a contatto e ne devo sacrificare almeno tre ogni volta! è un delirio...
voi come avete risolto ? ovvio mi rivolgo a chi ha lo stesso problema...... so che si possono fare lenti graduate su parecchi occhiali dal sole sportivi, ma il costo è alto e in ogni caso dovrei 'cestinare' due paia di occhiali di un discreto valore......