• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nuovo Utente !

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Ciao a tutti , ho già scritto qualche post ma mi sembra doveroso presentarmi .
Mi chiamo Filippo ho 36 anni e sono di Ancona , ho una mtb muscolare con cui mi sono sempre divertito !
gli anni passano , sono uscito sempre meno e ogni volta faticavo sempre di piu ; Un paio di anni fa circa ho provato per la prima volta la E-MTB ed è stato subito amore , a fine percorso mi sentivo comunque affaticato e provato ,ma avendo percorso 30 km .
il fatto che sia un aiuto in salita , anche potendolo scegliere minimo fa si che non arrivi in cima con un affanno tale da non poter quasi piu respirare
(per me che orami poco allenato ) Sinceramente mi si è aperto veramente un mondo !!
da allora ho affittato la ebike o sono uscito con un mio amico che ne possiede due , ma recentemente ho deciso di comprarmene una aspettando un modello 2022 a questo punto . Ci ho messo non poco ad elaborare le cifre a cui vengono vendute le Emtb , trovo la cifra spropositata .
l'idea che mi sono fatto è che a differenza delle multinazionali automobilistiche , dove ormai non dico tutta ma l'80 per cento della componentistica viene prodotta dalle stesse case , o aziende satellite che lavorano esclusivamente per loro , contenendo ( diciamo cosi ) i costi ; nel modo bike , le case producono o fanno produrre i telai ( piu le varie ingegnerizzazioni ) poi tutti gli altri componenti sono di altre aziende esterne , facendo lievitare i costi
( es: freni magura ... cambio sram ....forcelle Fox.. etc etc )
ad ogni modo ormai ne ho preso atto e sto provando ad accettare la cosa , tanto che appunto ne ordinerò una
d'altronde venendo anche da mondo delle moto ed avendolo anche abbandonato per l'improvvisa paura della strada ( vecchietti che ti tagliano la strada etc ) mi ero deciso a comprare una moto da enduro che avrei usato solo per mulattiere e strade bianche , progetto abbandonato perche ormai sono diventati tutti parchi ed è impossibile girare .
Con la E MTB sostituisco anche il discorso moto enduro e potrò finalmente andare "quasi" dappertutto .

p.s mi sono orientato verso SCOTT ( modello nuovo Patron ) \ Haibike \ CUbe

Reactions: Mrslate

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
Benvenuto.

Fatico a seguirti su questo ragionamento.
Come sarebbe possibile contenere i costi progettando e realizzando componentistica in esclusiva?
Semmai può essere vero il contrario, cioè che aziende specializzate in componentistica possano offrire sempre il meglio in termini di qualità e di prezzi, operando ad ampio raggio per i vari brands e raggiungendo un effetto di scala che li rende molto più competitivi.
Non sono per nulla convinto che nell'automotive le case producano 80%, o più, della componentistica

Reactions: kilowatt

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Niente mi sono cimentato in un concetto ed avrei potuto farne a meno ! chiedo scusa se ho inserito questa considerazione personale nel post di presentazione .
Secondo me , e-mtb full dai 5000 euro ai 12000 con prezzi in continuo aumento , non stiamo andando sul competitivo .
Tutto qua

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
Nulla di male, ci mancherebbe altro.
Sui prezzi non posso che darti ragione. Ma se la domanda è alta e la disponibilità scarsa chi vende ne trae vantaggio.
Discussione interessante

Reactions: DjAbo

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.472
1.866
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Benvenuto Filippo!
Tra i vari modelli che hai selezionato verifica anche la disponibilità: in questo momento su molti c’é una lista di attesa abbastanza lunga.