no intendevo 36 V o 48 V quale consigli ..... ho una confusione in testa !!!!
36 0 48..... dipende cosa devi fare, come ti ho già detto, anche col 36, la potenza per salire dappertutto non manca, anche se in futuro prenderò un 36/500 per avere più allungo.
Il mio compare di uscite, sempre con fat, ha il 48/750 ma, se vuole spingere, mi stacca solo sul liscio, sull'accidentato tanta potenza non serve
Il 48, pur più corposo, non riesci a sfruttarlo completamente perché oltre i 110 rpm non si va, e lui gira più alto.
In ogni caso vanno bene entrambi.
Batteria: io ne ho una, fatta fare su misura, da 70 celle da 3,5Ah per 880Wh.... sono arrivato anche a 130km e 3500m+, con un po' di attenzione, e pesa 3,7kg.
Anche qui la scelta è in base a cosa vuoi fare... in ogni caso i prezzi che hai messo mi sembrano alti.
Trasmissione:
quoto quanto dice Monster, corona anticaduta da 32, con spyder dedicato da 104, e cassetta 11/42.... altrimenti di fuoristrada ne fai poco.
Oltre allo spyder Precialps ne trovi anche altri (e-bay Bafang chain ring adapter)
http://www.ebay.it/itm/Adattatore-B...702602?hash=item33d1978e4a:g:ltUAAOSwnHZYahEe
http://www.ebay.it/itm/CNC-Bafang-8...hash=item4d4324bd44:m:m3pOLfcMcAP1iDVSSlfU9tQ
Consiglio inoltre di montare un guidacatena che ti consente di avere l'entrata della catena sulla corona dritta, perché la line viene molto storta.
Ti serve inoltre un cavo per la programmazione, il programma lo trovi online, per personalizzare il motore.
Ne vale la pena?
Non lo so, sono nella tua stessa situazione e non so decidere cosa fare.... la mia Stereo è perfetta, e, facendomi il lavoro con l'aiuto di un amico, con 1200€ me la caverei.
Dovendo invece preventivare 2000€ per la trasformazione, metterei in vendita la Cube e cercherei una buona occasione.....la Levo è ottima.