nuovo potenziale ebikes

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IL motore con la modifica viene 880 tutti i modelli , più 90 la corona da 34 o 36 e la batteria :
48 volt 11.5 ampere costa 500 euro
48 volt 14 ampere costa 660 euro
48 volt 17 ampere costa 850 euro .la domanda, vale la pena o cercare di vendere la muscolare più la differenza prendere una usata tipo turbo levo o altro ?

i prezzi SI sono questi....
se monti bafang monta anche il cut off freni! (montane solo uno sul freno che usi di più... io l'ho messo sul posteriore)
per la corona ti consiglio lo spider di precialps
http://precialps.com/it/accessori-bafang-bbs01-bbs02/7-adattore-corona-bafang-bbs01-bbs02.html
e il monocorona di oneup components narrow wide che viene spedite con degli spessorini e riesci a recuperare un rapporto in lineacatena ;-)
 

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Ebiker velocibus
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Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
O grazie della tua risposta , di che zona sei ? poi il si vende dice che ci sono corone da 34 e 36 , tu come hai fatto a mettere la corona da 32 ? secondo te meglio un 36 o 48 ? si sul motore ho deciso sul bafang in caso. Si nuova su 4000 euro ma usata penso di trovarla intorno ai 3000 ,se calcola che la modifica , salvo imprevisti sta su 1800 con super batteria , 1000 la mia la vendo a occhi chiusi e sto a 2800 , questo mi fa pensare,
Poi ho letto che qualcuno a messo una piccola doppia batteria e, ha aumentato l'autonomia della turbo evo |||||
 

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Ebiker specialissimus
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ti ripeto io sono soddisfatto della mia scelta
non ho preso la Turbo levo perchè secondo me è ancora troppo nuovo il progetto (come del resto tutti gli altri) e, proprio in termini di prezzo è svantaggiosissimo, prendi una bici che ora paghi 3650, l'anno prossimo esce sicuramente il nuovo modello (già brose ha annunciato un nuovo motore) e praticamente ti vale 0
questo mercato ormai è paragonabile alla telefonia.... quanto vale il telefonino che hai in tasca?
il bafang con batteria custom vale sempre quello che l'hai pagato fino a che non lo porti alla morte!
e poi non comprerò una e-bike nativa fino a che non sarò sicuro di fare più di 40km e 2000 m D+ altrimenti vado di muscolare
io la vedo così
 
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Ebiker specialissimus
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O grazie della tua risposta , di che zona sei ? poi il si vende dice che ci sono corone da 34 e 36 , tu come hai fatto a mettere la corona da 32 ? secondo te meglio un 36 o 48 ? si sul motore ho deciso sul bafang in caso. Si nuova su 4000 euro ma usata penso di trovarla intorno ai 3000 ,se calcola che la modifica , salvo imprevisti sta su 1800 con super batteria , 1000 la mia la vendo a occhi chiusi e sto a 2800 , questo mi fa pensare,
Poi ho letto che qualcuno a messo una piccola doppia batteria e, ha aumentato l'autonomia della turbo evo |||||

Sono di Ancona
le corone ci sono di tutte le misure tu devi prendere quelle con 104gdb ci sono da 30 in su... per me devi usare la stessa che usi con la muscolare o al massimo 2 denti in piu
come ho fatto a mettere la corona da 32?? ho messo lo spider precialps e ho ordinato una corona oneup su internet
36 o 48 come pacco pignoni? se metti il monocorona devi mettere una 10v o 11v dietro.... guarda shimano o sunrice.... io monto 11-42 dietro con 32 avanti.
come vedi dalla foto la mia bici (specialized pitch pro del 2010) avendo la pancia al tubo obliquo non permette la rotazione in avanti del motore e rimane molto basso... la tua dovrebbe ruotare di quanto basta per avere più luce a terra ;-)
 

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no intendevo 36 V o 48 V quale consigli ..... ho una confusione in testa !!!!

36 0 48..... dipende cosa devi fare, come ti ho già detto, anche col 36, la potenza per salire dappertutto non manca, anche se in futuro prenderò un 36/500 per avere più allungo.
Il mio compare di uscite, sempre con fat, ha il 48/750 ma, se vuole spingere, mi stacca solo sul liscio, sull'accidentato tanta potenza non serve
Il 48, pur più corposo, non riesci a sfruttarlo completamente perché oltre i 110 rpm non si va, e lui gira più alto.
In ogni caso vanno bene entrambi.
Batteria: io ne ho una, fatta fare su misura, da 70 celle da 3,5Ah per 880Wh.... sono arrivato anche a 130km e 3500m+, con un po' di attenzione, e pesa 3,7kg.
Anche qui la scelta è in base a cosa vuoi fare... in ogni caso i prezzi che hai messo mi sembrano alti.

Trasmissione:
quoto quanto dice Monster, corona anticaduta da 32, con spyder dedicato da 104, e cassetta 11/42.... altrimenti di fuoristrada ne fai poco.
Oltre allo spyder Precialps ne trovi anche altri (e-bay Bafang chain ring adapter)
http://www.ebay.it/itm/Adattatore-B...702602?hash=item33d1978e4a:g:ltUAAOSwnHZYahEe
http://www.ebay.it/itm/CNC-Bafang-8...hash=item4d4324bd44:m:m3pOLfcMcAP1iDVSSlfU9tQ
Consiglio inoltre di montare un guidacatena che ti consente di avere l'entrata della catena sulla corona dritta, perché la line viene molto storta.

Ti serve inoltre un cavo per la programmazione, il programma lo trovi online, per personalizzare il motore.

Ne vale la pena?
Non lo so, sono nella tua stessa situazione e non so decidere cosa fare.... la mia Stereo è perfetta, e, facendomi il lavoro con l'aiuto di un amico, con 1200€ me la caverei.
Dovendo invece preventivare 2000€ per la trasformazione, metterei in vendita la Cube e cercherei una buona occasione.....la Levo è ottima.
 

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Ne vale la pena?
Non lo so, sono nella tua stessa situazione e non so decidere cosa fare.... la mia Stereo è perfetta, e, facendomi il lavoro con l'aiuto di un amico, con 1200€ me la caverei.
Dovendo invece preventivare 2000€ per la trasformazione, metterei in vendita la Cube e cercherei una buona occasione.....la Levo è ottima.


é quello che penso , 2000 mi sembrano tanti , poi il mio problema e la taglia XL , sono poche in giro , il mio si vende ne ha venduta solo una . Già quella trovata deve venire da un'altra città , perché da specialized non ci sono più , M e L si .

#27Max Power, 4 minuti fa
 

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aaaa 36 o 48 V.... avevo capito di denti corona :)
io ho preso il 36v perchè più leggero (di 500gr. e meno ingombrante di 5mm.) rispetto al 48v
in certe rare occasioni mi ritrovo a pedalare oltre i 90 rpm e sento che trattiene, ma basta rallentare la pedalata.
Se poi ti accorgi che questo ti succede troppo spesso cambi la corona con una 34

Io sono un po come San Tommaso, fin che non vedo non credo.... tutti dicono "vendo la mia ad occhi chiusi e con una piccola differenza compro un ebike" baaaaaaaaaa non faccio altro che vedere ribassi o svendite sull'usato.... sarà!?!?!?
 

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secondo me viene un bel lavoro
cavoli che fortuna che sei XL ci metti una batteria infinita.... 100km e 4000m D+ garantiti se riempi tutto... quasi troppo. Per contenere i pesi io rimarrei sui 600v di batteria

PS ma quanto penseresti di farci se la vendi?
 

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secondo me viene un bel lavoro
cavoli che fortuna che sei XL ci metti una batteria infinita.... 100km e 4000m D+ garantiti se riempi tutto... quasi troppo. Per contenere i pesi io rimarrei sui 600v di batteria

PS ma quanto penseresti di farci se la vendi?

Se calcoli che e tutta carbonio , 27,5 , allestita bene , 1000 euro te li danno subito ma, non è la somma che chiederei ma , 1800 +1000 = 2800 una usata elettrica ci sta, non credi ?

Ho chiesto ad un altro un 36 V da 500w con la modifica e batteria a 14,5 v. da confermare su 1350 Euro , aspetto risposta !!!!!

P.S: dal tuo amico una batteria da 600 V quanto viene ?
 

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Ebiker grandissimus
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Sants full 27.5 plus
A me rimane qualche perplessità per la trasformazione su misura dell'attacco del motore: il bbs è nato e monta bene su bici standard; comprare un motore on line facendosi fare una modifica non standard comporta incognite. Forse sarebbe il caso di recarsi dall'installatore con la bici e stare li' finchè non è riuscito a montare il motore. Le variabili su una full sono molte.
 

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Calcola che esiste già la modifica per portarlo a 100 a me serve 92 , posso o fare due distanziali da 4 mm o far fare la modifica dell'albero togliendo 8 mm

il video
 

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perchè se hai problemi di lunghezza perno è l'unica soluzione... se facessero il 350 di tutte le dimensioni allora ti dicevo di prendere il 350 della dimensione maggiorata. Ma fino al 500 vanno bene fino a 73mm (mi sembra). Oltre devi andare di modifiche e sinceramente non mi convincono i perni modificati
io non ho problemi di lunghezza perno (il mio è un 68) e il 350 ci va a pennello
poi senti anche l'installatore cosa ti dice
 

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perchè se hai problemi di lunghezza perno è l'unica soluzione... se facessero il 350 di tutte le dimensioni allora ti dicevo di prendere il 350 della dimensione maggiorata. Ma fino al 500 vanno bene fino a 73mm (mi sembra). Oltre devi andare di modifiche e sinceramente non mi convincono i perni modificati
io non ho problemi di lunghezza perno (il mio è un 68) e il 350 ci va a pennello
poi senti anche l'installatore cosa ti dice



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