Nuovo motore BOSCH

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il mio sivende è appena tornato dal corso di aggiornamento bosch che si è tenuto a Bari la scorsa settimana. Mi ha detto che di sicuro si sa solo che le batterie continueranno ad essere da 500 e che vederlo montato sui modelli 2020 sarà mooolto difficile

Non ho motivo di dubitare di quello che ti ha riferito il tuo rivenditore di fiducia, però speriamo che sia solo pretattica o solo che i marchi che tratta lui non abbiano ancora sviluppato il progetto con il nuovo motore.

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
più è corto il leasing più costano le rate, poi bisogna anche vedere come è l'acconto iniziale che sarà del 10/20%

certo che quando uscirà il nuovo motore, tutte le bici con il "vecchio" motore subiranno un botta di riduzione del valore di rivendita, e ce ne saranno diverse immesse sul mercato dell'usato visto che Bosch rappresenta il 30% delle bici in Italia
mentre le invendute con il "vecchio" motore che potranno diventare un buon affare considerando gli sconti che dovranno fare per svuotare i magazzini
Vero verissimo, già oggi le ebike con batteria esterna non le vuole più nessuno, nemmeno il mio si vende le ritira ..... ed erano ebike da 4000 euri ...
Motore bosch più potente vuol dire più consumo ... ecco perché penso che il futuro sia certamente nei motori ma sopratutto nella batteria ....
gironzolare con mille wat senza batteria di scorta sarebbe una pacchia .....:cool:

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Vero verissimo, già oggi le ebike con batteria esterna non le vuole più nessuno, nemmeno il mio si vende le ritira ..... ed erano ebike da 4000 euri ...
Motore bosch più potente vuol dire più consumo ... ecco perché penso che il futuro sia certamente nei motori ma sopratutto nella batteria ....
gironzolare con mille wat senza batteria di scorta sarebbe una pacchia .....:cool:

Come mai ? Si rompono di più ?

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il mio sivende è appena tornato dal corso di aggiornamento bosch che si è tenuto a Bari la scorsa settimana. Mi ha detto che di sicuro si sa solo che le batterie continueranno ad essere da 500 e che vederlo montato sui modelli 2020 sarà mooolto difficile

Forse si riferisce specificatamente al suo marchio (Cube); altri marchi avranno disponibili i modelli con il nuovo motore in autunno 2019.

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
262
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
No No il fatto è che l'estetica della bicicletta gioco un ruolo fondamentale. Se ogni anno escono nuove ebike sempre più perfezionate e filanti il mercato, compresi i si vende, si orienta in quella direzione e la tua vecchia ebike crolla di valore.

pensa che c'è gente(me compreso),al quale la batteria esterna piace:innocent:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.011
2.832
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Up
Pure a me piace ...devo portarla in casa x ricaricare e meglio si sgancia meglio è

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Beh non è che le batterie integrate non si sgancino, magari ci si mette 10 secondo in più.
Resta il fatto che dinamicamente una batteria esterna posizionabile più in basso aiuta ad abbassare il baricentro e quindi la guida. Anche se probabilmente con una adeguata progettazione del telaio si riesce ad ottenere anche con batterie integrate, vedi l'ultima Specy.