Nuovi Dischi sul mercato

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
419
212
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
io i copertoni li pago di solito 50 euro sull'ebike e sui 30 sulla muscolare... quindi aumenta il numero di copertoni per fare un disco bca... poi moltiplicalo per 2 e aggiungi 50 euro di pastiglie..
Allora, non so dove tu compri, io il disco BCA Yod4 220mm l'ho pagato 80 euro ad Aprile 2023, e qualcosina meno il 200mm che ho dietro, le pastiglie BCA Carbo-metalliche prese sabato scorso, 25 euro. Vero, è sempre qualcosa in più di dischi e pastiglie di media gamma, ma non vedo sto disastro economico, se poi consideri che sia disco e pastiglie ti durano più di quelli di media gamma, facendo 2 conti, secondo me ci guadagni anche con roba al top! E INOLTRE FRENI SUL SERIO

• Like
Reactions: emtb-light

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.846
1.550
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Allora, non so dove tu compri, io il disco BCA Yod4 220mm l'ho pagato 80 euro ad Aprile 2023, e qualcosina meno il 200mm che ho dietro, le pastiglie BCA Carbo-metalliche prese sabato scorso, 25 euro. Vero, è sempre qualcosa in più di dischi e pastiglie di media gamma, ma non vedo sto disastro economico, se poi consideri che sia disco e pastiglie ti durano più di quelli di media gamma, facendo 2 conti, secondo me ci guadagni anche con roba al top
i magura mdr-p 220/203 li ho pagati meno del tuo bca, tutti e 2. E non sono di certo dischi entry level o di fascia bassa.

Le pastiglie in genere se le prendo di marca (galfer o shimano) le pago sui 14 euro alla coppia.

Come puoi capire la differenza e' tanta, troppa.

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
419
212
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
i magura mdr-p 220/203 li ho pagati meno del tuo bca, tutti e 2. E non sono di certo dischi entry level o di fascia bassa.

Le pastiglie in genere se le prendo di marca (galfer o shimano) le pago sui 14 euro alla coppia.

Come puoi capire la differenza e' tanta, troppa.
Si si per carità, uno fa come vuole, se poi non si prova altro, il meglio solitamente si insiste a dire che è quel che si ha, anch'io l'ho sempre pensata così. Comunque i dischi con spider in ergal, non li puoi paragonare a quelli che non ce l'hanno, sono 2 pianeti diversi, dovresti provare, lo so che è impossibile provarli, perchè in realtà devi comprarteli .... idem per le pastiglie

• Like
Reactions: emtb-light

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.846
1.550
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Si si per carità, uno fa come vuole, se poi non si prova altro, il meglio solitamente si insiste a dire che è quel che si ha, anch'io l'ho sempre pensata così. Comunque i dischi con spider in ergal, non li puoi paragonare a quelli che non ce l'hanno, sono 2 pianeti diversi, dovresti provare, lo so che è impossibile provarli, perchè in realtà devi comprarteli .... idem per le pastiglie
io so solo che mi sono fatto infinocchiare 150 euro per una coppia di braking batfly s3 220/203, una volta mi han fregato, ma 2 no.

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
419
212
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Io li avevo uguali di serie, confermo pessimi, rumorosi e sempre storti.
Si ma i Braking batfly non sono neanche lontanamente paragonabili ai BCA Yod4. I Batfly prima roba sono mono corpo, e semi-flottanti, quindi il calore si disperde gran poco, anche lo spessore è minore, lo so bene perchè le avevo, e le ho passati a mia moglie.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.129
12.412
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si ma i Braking batfly non sono neanche lontanamente paragonabili ai BCA Yod4. I Batfly prima roba sono mono corpo, e semi-flottanti, quindi il calore si disperde gran poco, anche lo spessore è minore, lo so bene perchè le avevo, e le ho passati a mia moglie.
Vuoi ucciderla? :D :D :D :D :D :D :D .Brakky

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.642
8.634
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ohhhh
se alla prima vai dritto però non mi venire a cercare....
ah ah ah ah

vai che ti troverai bene

P.S. a me non funzionano più le faccine....????

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.619
2.280
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
@sideman una domanda, io ho preso quelle che consigliavi tu ma siccome in compagnia c'è sempre la gara a chi ce l'ha più lungo, un "maiale" ieri sera mi ha chiamato apposta per dirmi che stava prendendo quelle con la mescola RACE WORLD CUP.

Le hai provate? Cambia qualcosa?

Pagine da BRAKING_PADS_2023_rev1.jpg

Ci sono 3 euro di differenza, potrebbe essere solo una gran trovata di marketing?

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.642
8.634
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
@sideman una domanda, io ho preso quelle che consigliavi tu ma siccome in compagnia c'è sempre la gara a chi ce l'ha più lungo, un "maiale" ieri sera mi ha chiamato apposta per dirmi che stava prendendo quelle con la mescola RACE WORLD CUP.

Li hai provate? Cambia qualcosa?

Vedi l'allegato 77445

Ci sono 3 euro di differenza, potrebbe essere solo una gran trovata di marketing?
mai provati...
sono braccino di solito prendo quello che costa meno, ma sempre di livello.... :joy:
sid

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.870
2.378
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23

Li hai provate? Cambia qualcosa?

Vedi l'allegato 77445

Per esperienza personale non sempre le "cose da gara" si ad dicono all'utilizzo ricreativo.